Originalmente inviato da bruno-scuro
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motofalciatrice BCS in officina
Collapse
X
-
-
Originalmente inviato da marley Visualizza messaggioSalve a tutti
Ho una bcs 605 da circa 8 anni e non ho mai avuto problemi.
Ultimamente però dopo circa mezz'ora che la uso si incolla la frizione
Devo rifarla o ci sono alternative?
Grazie per l'aiuto.
Se non sei capace di smontare la frizione, ti consiglio di portare la macchina al concessionario bcs più vicino.
p.s. il cavo comando frizione è ben registrato?
Commenta
-
Originalmente inviato da 26rs Visualizza messaggioCiao, mi puoi dire che tipo di bobina ha montato e come l'hai collegata?
Io ho avuto un problema simile sul mio acme (al 330 b) nel mio caso è il filo che dalla bobina porta alle puntine che si è deteriorato...
Commenta
-
Originalmente inviato da marley Visualizza messaggioSalve a tutti
Ho una bcs 605 da circa 8 anni e non ho mai avuto problemi.
Ultimamente però dopo circa mezz'ora che la uso si incolla la frizione
Devo rifarla o ci sono alternative?
Grazie per l'aiuto.
Commenta
-
Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggioSe il filo internamente è ancora sano ti consiglio di andare da un eletricista e comperare un pezzettino di (tubetto )di quelli che si infilano sul filo e poi si scaldano stringendosi attorno al filo.Per Quanto riguarda l'azienda acme fu' subito rilevata dalla lombardini,in seguito tutte due rilevate dalla general motors, poi almeno l'acme venne chiusa.Ora e stata annunciata la demolizione dello stabile
Commenta
-
Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggioSe il filo internamente è ancora sano ti consiglio di andare da un eletricista e comperare un pezzettino di (tubetto )di quelli che si infilano sul filo e poi si scaldano stringendosi attorno al filo.Per Quanto riguarda l'azienda acme fu' subito rilevata dalla lombardini,in seguito tutte due rilevate dalla general motors, poi almeno l'acme venne chiusa.Ora e stata annunciata la demolizione dello stabile
n.b.: la acme motori è stata assorbita dalla lombardini e i ricambi si trovano ancora contatta la lombardini che ti indichera il consessionario più vicino (la lombardini non è mai stata comprata dalla general motors) ora fa parte del gruppo kolers
Commenta
-
Originalmente inviato da CENTROTROISI Visualizza messaggion.b.: la acme motori è stata assorbita dalla lombardini e i ricambi si trovano ancora contatta la lombardini che ti indichera il consessionario più vicino (la lombardini non è mai stata comprata dalla general motors) ora fa parte del gruppo kolers
Commenta
-
BCS 601 problema selettore marce
Salve a tutti, ho un problema con le marce del mio BCS. Funzionano tutte ma non rimangono in posizione, la leva si muove completamente libera così le marce escono da sole e grattano.
Purtroppo ho ricevuto il mezzo già così e non so il comportamento originale e corretto delle marce, ma a rigor di logia dovrebbe esserci un qualcosa che spinge la leva delle marce contro le tacchette a destra in modo che rimangono in posizione.
Ho guardato il manuale tecnico ma non trovo traccia di dispositivi che spingono a destra la leva.
Foto:
Uploaded with ImageShack.us
Qualcuno sa la soluzione a questo problema?
Grazie a tutti, come sempre.
Commenta
-
Originalmente inviato da santamonica Visualizza messaggioSalve a tutti, ho un problema con le marce del mio BCS. Funzionano tutte ma non rimangono in posizione, la leva si muove completamente libera così le marce escono da sole e grattano.
Purtroppo ho ricevuto il mezzo già così e non so il comportamento originale e corretto delle marce, ma a rigor di logia dovrebbe esserci un qualcosa che spinge la leva delle marce contro le tacchette a destra in modo che rimangono in posizione.
Ho guardato il manuale tecnico ma non trovo traccia di dispositivi che spingono a destra la leva.
Foto:
Qualcuno sa la soluzione a questo problema?
Grazie a tutti, come sempre.
Commenta
-
Vi posto una foto dello snodo del selettore.
Domanda: non è che in origine le 2 parti erano solidali, magari saldate, mentre ora sono libere di muoversi indisturbate?
Grazie
Commenta
-
ciao, guardando la foto,la tua leva non presenta problemi.(ripeto guardando la foto,che non è uguale che dal vero).Comunque,il tuo problema,è semplicemente che devi spostare la piastra dove ci sono scritti i numeri delle marce per intenderci,quella fatta ad arco,in maniera che la leva di innesto marce, trovi una resistenza e si incastri con la piastra stessa.Se non capisci , ci sentiamo.
Commenta
-
Grazie polmau per l'interessamento!
Il fatto è questo: a fronte di un registro della piastra con i numeri di marce di 2 o 3 millimetri massimo, la leva ha un gioco di 3 centimetri, rendendo inutile qualsiasi regolazione.
Dovrei sapere com'è il comportamento della leva in un bcs funzionante per capire il problema.
Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggiociao, guardando la foto,la tua leva non presenta problemi.(ripeto guardando la foto,che non è uguale che dal vero).Comunque,il tuo problema,è semplicemente che devi spostare la piastra dove ci sono scritti i numeri delle marce per intenderci,quella fatta ad arco,in maniera che la leva di innesto marce, trovi una resistenza e si incastri con la piastra stessa.Se non capisci , ci sentiamo.
Commenta
-
Vediamo di capirci, la leva non tende a sfilarsi all'ora, sbatte contro le tacche? il tuo problema è che per cambiare le marce devi spostare es: da prima a terza perchè entri la seconda? io fin'ora avevo capito che la leva non sbattendo contro il selettore non ti tenesse ferma la marcia, se la leva sbatte contro il selettore ( dove vi son riportade la marce ), quindi c'e' l'incastro della leva ,e le marce escono , il problema è all'interno del cambio probabilmente si son rotte le due spine elastiche non tenendo più ferma la forcella
Commenta
-
Avevi capito bene! la leva non sbattendo contro il selettore non tiene ferma la marcia.
Allo stesso tempo muovere il selettore con le tacchette non risolve niente!
Per me il problema è nella foto n°2 dove si vede la parte che entra nel cambio e la leva verticale. Dove si uniscono questi 2 componenti ipotizzo che in origine fossero solidali, mentre ora vi è un gioco che non permette alla leva di sbattere contro il selettore.
Magari dopo posto un video!
Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggioVediamo di capirci, la leva non tende a sfilarsi all'ora, sbatte contro le tacche? il tuo problema è che per cambiare le marce devi spostare es: da prima a terza perchè entri la seconda? io fin'ora avevo capito che la leva non sbattendo contro il selettore non ti tenesse ferma la marcia, se la leva sbatte contro il selettore ( dove vi son riportade la marce ), quindi c'e' l'incastro della leva ,e le marce escono , il problema è all'interno del cambio probabilmente si son rotte le due spine elastiche non tenendo più ferma la forcella
Commenta
-
Attacco Barra falciante BCS
Buongiorno,
ieri mentra stavo sfalciando ad un certo punto la barra falciante ha cominciato a vibrare notevolemente fino a che la manovella è uscita della sua sede dell'attacco in plastica.
I componenti guasti sono quelli evidenziati nell'esploso
codice 552.48504.3 - attacco
codice 590.48506.6 - perno
a quanto apre si è spezzato il perno e la manovella (codice 524.48502.1) continuova a battere contro le "pareti interne" dell'attacco in plastica (codice 552.48504.3) fino a romperlo..
Ora la domanda: sono particolari faclimente reperibili o si può adattare qualcosa??
Da quel che vedo il perno era infialto in un cuscinetto? qualcuno ha le misure?Attached Files
Commenta
-
Originalmente inviato da Gi@como Visualizza messaggioBuongiorno,
ieri mentra stavo sfalciando ad un certo punto la barra falciante ha cominciato a vibrare notevolemente fino a che la manovella è uscita della sua sede dell'attacco in plastica.
I componenti guasti sono quelli evidenziati nell'esploso
codice 552.48504.3 - attacco
codice 590.48506.6 - perno
a quanto apre si è spezzato il perno e la manovella (codice 524.48502.1) continuova a battere contro le "pareti interne" dell'attacco in plastica (codice 552.48504.3) fino a romperlo..
Ora la domanda: sono particolari faclimente reperibili o si può adattare qualcosa??
Da quel che vedo il perno era infialto in un cuscinetto? qualcuno ha le misure?
per curiosità la barra falciante di cui all'esploso dove la monti??
su un motocoltivatore BCS?? che modello é?
grazie.
Commenta
-
ciao a tutti, io sono nuovo e mi hanno appena dato una bcs 602 motore acme al 290 8cv, la metto in moto al primo colpo parte, sta in moto al minimo tutto regolare, dopo 5 min inizia a scoppiettare per 2 minuti poi si spegne e non parte più. Benzina ce ne, candela è asciutta però non riesco a capire perchè succede questo, se all'inizione va regolare..se mi potete aiutare grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggioBenzina ce ne, candela è asciutta però non riesco a capire perchè succede questo,Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da andrea16v Visualizza messaggiociao a tutti, io sono nuovo e mi hanno appena dato una bcs 602 motore acme al 290 8cv, la metto in moto al primo colpo parte, sta in moto al minimo tutto regolare, dopo 5 min inizia a scoppiettare per 2 minuti poi si spegne e non parte più. Benzina ce ne, candela è asciutta però non riesco a capire perchè succede questo, se all'inizione va regolare..se mi potete aiutare grazie
Commenta
-
Allora un giorno ho provato e mi ha fatto questo scherzo allora mi sono detto non arriva benzina quindi ho smontato carburatore serbatoio li ho puliti bene accento parte al primo colpo dopo 5 min inizia a scopiettare e si spegne e nn si riaccende più... Candela asciutta quindi la benzina non arriva,il carburatore ha la vaschetta piena.. Come mai non arriva al pistone??
Commenta
-
stacca il cavo alla candela,tira per 3 oppure 4 volte con l'aria chiusa,ovviamente dopo aver provato prima ad avviarla normalmente senza risultato.se smonti la cadela ed è bagnata,è un problema di corrente.a volte la candela fa scintilla,ma il motore non parte perchè non è sufficente la corrente che arriva.e la candela però riesce a rimanere asciutta con quella poca scintilla che fà. lo scoppiettare ,specialmente se spara anche dalla marmitta e dal carburatore potrebbe essere per via di anomalia a condensatore e puntine.la candela l'hai sostituita?jow 79
Commenta
-
Allora candela cambiata e faceva uguale allora ho guardato le puntine e da quello k so le puntine dovrebbero aprirsi e chiudersi.. Invece erano abbastanza fisse allora con uno spessimetro ho messo a 4 decimi come nelle moto vecchie ho riacceso ed ê partita 5 min poi si ê spenta ma senza scoppiettare cm prima.. Ho riprovato ad accendere e la candela era bagnata e non partiva piu..se qualcuno mi dice d preciso come vanno messe le puntine e come fare a capire quando il pistone é in cima alla corsa.. Grazie mille a tutti
Commenta
Commenta