ho un trattore cingolato lamborghini 774/80 ergomatic ,gemello dell'EXPLORER 80 same .ho smontato le pompe del gasolio le ho portate dal pompista per una pulitura ,ma mi e' stato detto che per il rimontaggio bisogna fare un particolare procedimento,infatti le pompe hanno i bulloni di fissaggio asolati per aumentare e diminuire gasolio.chiedo spiegazioni in merito grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pompe gasolio SAME
Collapse
X
-
Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggioho un trattore cingolato lamborghini 774/80 ergomatic ,gemello dell'EXPLORER 80 same .ho smontato le pompe del gasolio le ho portate dal pompista per una pulitura ,ma mi e' stato detto che per il rimontaggio bisogna fare un particolare procedimento,infatti le pompe hanno i bulloni di fissaggio asolati per aumentare e diminuire gasolio.chiedo spiegazioni in merito grazie.
Non è un operazione particolarmente difficile,ma la prima volta è meglio se lo vedi fare da chi lo sà fare correttamente.
P.S. In cosa consiste la "pulitura"?Ultima modifica di mefito; 05/05/2008, 13:06.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
per mefito .per pulitura intendevo dire una revisione .oggi un signore della zona ,mi ha detto che a sul suo same un meccanico della same gli ha fatto la taratura senza nessun strumento ma col motore in moto regolava le pompe cilindro per cilintro.sinceramente non ci ho capito niente,ma lui dice che il motore va bene.
Commenta
-
Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggioper mefito .per pulitura intendevo dire una revisione .oggi un signore della zona ,mi ha detto che a sul suo same un meccanico della same gli ha fatto la taratura senza nessun strumento ma col motore in moto regolava le pompe cilindro per cilintro.sinceramente non ci ho capito niente,ma lui dice che il motore va bene.
Che un "meccanico" faccia la regolazione ad orecchio,quando è sufficiente(e necessario) un termometro,si commenta da solo.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
reg pompe iniezione
Premesso che queste pompe non hanno bisogno di frequenti manutenzioni ti spiego: montate le pompe ti devi munire di un termometro da infilare nei fori posti sotto il collettore di scarico. mettere in moto e verificare che la temperatura non si discosti una dall altra più di 15 o 20 gradi .per aumentare ruoti la pompa in senso orario per diminuire a sx.tendi sempre ad alzare quelle basse,la gran precisione non è necessaria.comunque la regolazione ad orecchio può avere il suo peso.
Commenta
-
Grazie per il consiglio, il lavoro lo faro tra circa 1 mese, sono fuori per lavoro, sono costretto a smontare le pompe perche' ho del gasolio che mi va a finire dentro il motore , infatti il livello aumenta , e sono sicuro che e' gasolio, avendo verificato il resto penso proprio che mi trafila da quelche pompa.
Commenta
-
Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioPremesso che queste pompe non hanno bisogno di frequenti manutenzioni ti spiego: montate le pompe ti devi munire di un termometro da infilare nei fori posti sotto il collettore di scarico. mettere in moto e verificare che la temperatura non si discosti una dall altra più di 15 o 20 gradi .per aumentare ruoti la pompa in senso orario per diminuire a sx.tendi sempre ad alzare quelle basse,la gran precisione non è necessaria.comunque la regolazione ad orecchio può avere il suo peso.
In occasione di 2 regolazioni, a cui ho avuto modo d' assistere, l' assistenza si è sempre mantenuta su delta di +/-2....Ceppi c'è!
Commenta
-
Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggiosalve a tutti. volevo spiegazioni in merito alla perdita di olio da sotto le pompe di iniezione immerse nel basamento motore di un motore same 1000.4 volevo sapere se posso mettere una comune pasta nera tipo motorsil senza creare troppo spessore . grazie
NB( occorre una pulizia meticolosa altrimenti qualsiasi prodotto non può essere efficace )
Saluti..............Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggiociao rendefra, quando parli di mastice ti riferisci al comune ermetico usato per incollare le quarnizioni dei motoriRen57
Commenta
Commenta