MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompe gasolio SAME

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompe gasolio SAME

ho un trattore cingolato lamborghini 774/80 ergomatic ,gemello dell'EXPLORER 80 same .ho smontato le pompe del gasolio le ho portate dal pompista per una pulitura ,ma mi e' stato detto che per il rimontaggio bisogna fare un particolare procedimento,infatti le pompe hanno i bulloni di fissaggio asolati per aumentare e diminuire gasolio.chiedo spiegazioni in merito grazie.

Originalmente inviato da rcc Visualizza messaggio
    ho un trattore cingolato lamborghini 774/80 ergomatic ,gemello dell'EXPLORER 80 same .ho smontato le pompe del gasolio le ho portate dal pompista per una pulitura ,ma mi e' stato detto che per il rimontaggio bisogna fare un particolare procedimento,infatti le pompe hanno i bulloni di fissaggio asolati per aumentare e diminuire gasolio.chiedo spiegazioni in merito grazie.
    Vanno montate utilizzando una sonda termometrica da inserire nei singoli collettori di scarico per tararle in base alla temperatura di scarico.
    Non è un operazione particolarmente difficile,ma la prima volta è meglio se lo vedi fare da chi lo sà fare correttamente.
    P.S. In cosa consiste la "pulitura"?
    Ultima modifica di mefito; 05/05/2008, 13:06.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per mefito .per pulitura intendevo dire una revisione .oggi un signore della zona ,mi ha detto che a sul suo same un meccanico della same gli ha fatto la taratura senza nessun strumento ma col motore in moto regolava le pompe cilindro per cilintro.sinceramente non ci ho capito niente,ma lui dice che il motore va bene.

Commenta

per mefito .per pulitura intendevo dire una revisione .oggi un signore della zona ,mi ha detto che a sul suo same un meccanico della same gli ha fatto la taratura senza nessun strumento ma col motore in moto regolava le pompe cilindro per cilintro.sinceramente non ci ho capito niente,ma lui dice che il motore va bene.
        Tu hai chiesto qual'era la procedura e ti è stato risposto.
        Che un "meccanico" faccia la regolazione ad orecchio,quando è sufficiente(e necessario) un termometro,si commenta da solo.

Commenta

avendo anch'io questo tipo di motore, e assistendo una volta a tale regolazione termica molto sensibile alle minime variazioni, mi stupisce questa regolazione ad orecchio..
          Ceppi c'è!

Commenta

grazie per aver risposto ,ho cotattato il concessionario .la settimana prossima verra ha fare la taratura.grazie ancora.

Commenta

Salve,
              dovrei smontare le pompe su un lamborghini 990 f plus per fare un controllo, mi spiegate come e' stata fatta la regolazione ? con il motore in moto spostando le pompe sulle asole ? il termometro ha una sonda particolare specifica.
              Grazie

Commenta

reg pompe iniezione

Premesso che queste pompe non hanno bisogno di frequenti manutenzioni ti spiego: montate le pompe ti devi munire di un termometro da infilare nei fori posti sotto il collettore di scarico. mettere in moto e verificare che la temperatura non si discosti una dall altra più di 15 o 20 gradi .per aumentare ruoti la pompa in senso orario per diminuire a sx.tendi sempre ad alzare quelle basse,la gran precisione non è necessaria.comunque la regolazione ad orecchio può avere il suo peso.

Commenta

Grazie per il consiglio, il lavoro lo faro tra circa 1 mese, sono fuori per lavoro, sono costretto a smontare le pompe perche' ho del gasolio che mi va a finire dentro il motore , infatti il livello aumenta , e sono sicuro che e' gasolio, avendo verificato il resto penso proprio che mi trafila da quelche pompa.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                    Premesso che queste pompe non hanno bisogno di frequenti manutenzioni ti spiego: montate le pompe ti devi munire di un termometro da infilare nei fori posti sotto il collettore di scarico. mettere in moto e verificare che la temperatura non si discosti una dall altra più di 15 o 20 gradi .per aumentare ruoti la pompa in senso orario per diminuire a sx.tendi sempre ad alzare quelle basse,la gran precisione non è necessaria.comunque la regolazione ad orecchio può avere il suo peso.
                    Ammesso, e non concesso, che il delta indicato sia corretto (nel successivo paragrafo spiego anche perché), senza sapere quale sia il target, non si andrà da nessuna parte....un valore basso porterebbe a scarso rendimento del motore, un valore elevato invece elevati consumi e fumosità.

In occasione di 2 regolazioni, a cui ho avuto modo d' assistere, l' assistenza si è sempre mantenuta su delta di +/-2....
                    Ceppi c'è!

Commenta

perdita olio motore same

salve a tutti. volevo spiegazioni in merito alla perdita di olio da sotto le pompe di iniezione immerse nel basamento motore di un motore same 1000.4 volevo sapere se posso mettere una comune pasta nera tipo motorsil senza creare troppo spessore . grazie

Commenta

Sicuro che sia dalla pompe?
                        Sono ancora correttamente serrate?
                        Non ci va pasta.

Commenta

ciao mefito,la perdita e proprio da sotto le pompe ,originale si nota che vi e' una pasta bianca pero' essendo state smontate ora perdono olio.

Commenta

salve a tutti. volevo spiegazioni in merito alla perdita di olio da sotto le pompe di iniezione immerse nel basamento motore di un motore same 1000.4 volevo sapere se posso mettere una comune pasta nera tipo motorsil senza creare troppo spessore . grazie
                            No, pasta tipo motorsil è da evitare, un prodotto che si può utilizzare prima sul basamento motore e poi sopra lo spessore finale è il mastice con pennello, questo è l'unico prodotto che a contatto con gasolio oppure olio non subisce mutamenti come la pasta siliconata" motorsil " e ha una tenuta sigillante migliore, per il tipo di lavoro che vuoi fare.
                            NB( occorre una pulizia meticolosa altrimenti qualsiasi prodotto non può essere efficace )
                            Saluti..............
                            Ren57

Commenta

ciao rendefra, quando parli di mastice ti riferisci al comune ermetico usato per incollare le quarnizioni dei motori

Commenta

ciao rendefra, quando parli di mastice ti riferisci al comune ermetico usato per incollare le quarnizioni dei motori
                                Si, è un prodotto efficace ma da utilizzare in quantità minima ......una leggera velatura.
                                Ren57

Commenta

Caricamento...
                                X