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Fiat 1000

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  • #61





    Ultima modifica di Macallis; 05/02/2015, 08:58.

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    • #62
      Ciao a tutti sono tornato dopo un po di assenza.
      ho smontato la frizione 3 giorni fa ed ho trovato l albero della pdf storto quindi credo di aver trovato il problema.Ora vi chiedo un aiuto l albero si toglie da dietro GIUSTO?
      Ho tolto l ispezione della leva pdf e sganciato la forcella della leva e volevo sapere se dovevo togliere qualche altra cosa.
      Grazie in anticipo a tutti

      grazie per la risposta,
      l ultima volta c'ero anch 'io presente e non abbiamo fatto grandi sforzi per riaccoppiarlo
      forse è stato piegato la prima volta.Ora ho smontato la frizione da solo cosi evito di pagare a buffo e credo di essere riuscito anche a risolvere il problema anche se dovrebbero avuto farlo gli altri in passato.
      l'usura delle mezze lune di bronzo può essere data dal solo fatto che l' albero sia storto? voi che ne pensate?
      sto cercando di togliere l ' albero pdf ma per il momento non ci sono riuscito ho paura che ci sia qualche fermo che non lo faccia uscire, qualcuno sa come fare grazie



      vi allego qualche foto dell albero presa di forza

      l' albero storto è il b3.01,
      io ho tolto l ' ispezione della pdf e ho sganciato la forcella e il perno (n.
      nell esploso 44011194)
      Attached Files
      Ultima modifica di Engineman; 18/06/2016, 21:01.

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      • #63
        ciao almanuelinho ---l'albero p-f esce da dietro ma prima devi togliere il manicotto scanalato -e quello che innesta nel disco frizione motore internamente escono due collari bronzine devi toglierle poi devi aprire il coperchio dietro dove sta la p--f e sfili l'albero ciao ciao

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        • #64
          il manicotto è tolto i collari di bronzo uguale ed ho tolto il coperchio.
          sicuro non ci sia qualche altro fermo?
          dietro devo togliere una piastra con 4 bulloni poi mi trovo un cuscinetto con un seager da li si toglie? grazie in anticipo

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          • #65
            no devi togliere tutto la porta dietro--completa di p-f

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            • #66
              non capisco quale sia potresti spiegarmi meglio..sapresti indicarmelo nella foto
              grazie
              Attached Files
              Ultima modifica di elmanuelinho; 01/03/2015, 22:25.

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              • #67
                non sono bravo con il computer -----ma non preoccuparti --togli la staffa aggancio 3 p togli il gancio traino ogni staffa dei spinotti del gancio traino porta due perni con chiave da 24 uno lungo e uno corto togli solo i 4 lunghi -- poi togli i bulloni con chiave da 19 intorno a coperchio supporto completo di -p-f- ma prima devi scaricare l'olio --fai attenzione che e un po pesantuccio -per toglierlo a mano -questa e la procedura se ai dubbi chiedi pure ciao ciao

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                • #68
                  percaso è una campana rotonda di circa 40 cm di diametro

                  che è quella che ti ho evidenziato nella foto??
                  Attached Files
                  Ultima modifica di 411Vario; 02/03/2015, 05:37. Motivo: per eventuali aggiunte usare il tasto "modifica messaggio" grazie!

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                  • #69
                    si perfetto usi una gruetta se ne ai a disposizione ciao

                    ti posso rispondere solo di sera dimenticavo tieni inserito la marcia p-f in modo che il manicotto scorrevole non cade giu' ciao ciao
                    Ultima modifica di Engineman; 18/06/2016, 21:03.

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                    • #70
                      novità

                      ciao a tutti finalmente ho risolto .
                      Per chi avrà un problema come il mio gli confermo che l'albero si toglie da dietro togliendo la campana(ora allego le foto) e togliendo un cuscinetto che che ha due seger e si trova sull'albero pdf...
                      ringrazio tutti soprattutto framister che mi ha confermato alcune cose
                      Attached Files

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                      • #71
                        aggiornamento l'albero non è storto però è mangiato dove si mettono le boccole quindi giocano parecchio,poi è mangiato tantissimo sulla parte che va sul cuscinetto volano... queste due cose credo siano molto importanti

                        Commenta


                        • #72
                          Originalmente inviato da elmanuelinho Visualizza messaggio
                          aggiornamento l'albero non è storto però è mangiato dove si mettono le boccole quindi giocano parecchio,poi è mangiato tantissimo sulla parte che va sul cuscinetto volano... queste due cose credo siano molto importanti
                          Hai due possibilità :
                          1) Riportare materiale con saldatura su le parti consumate e riportare in misura con il tornio le parti saldate, il lavoro deve essere eseguito da personale esperto.
                          2) Cercare un albero nuovo...............
                          Ren57

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                          • #73
                            lo compro nuovo risparmiare per poi rimetterci no

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                            • #74
                              Originalmente inviato da elmanuelinho Visualizza messaggio
                              lo compro nuovo risparmiare per poi rimetterci no
                              Ottima soluzione.....................almeno dopo non hai rimorsi e forse trovi anche la soluzione del problema frizione.
                              Ren57

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                              • #75
                                ho rimontato il tutto ed ora va bene,devo lavorarci un po per vedere se il problema è stato risolto, la differenza tra l'albero nuovo e quello vecchio è enorme quello vecchio non aveva piu le sedi delle mezze lune di bronzo. A giorni metterò qualche foto

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                                • #76
                                  fiat 1000

                                  ciao ho un fiat 1000 che mi perde olio dalle braccia del sollevamento.
                                  secondo voi cosa mi conviene fare ?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originalmente inviato da fiatagri95 Visualizza messaggio
                                    .
                                    secondo voi cosa mi conviene fare ?
                                    Vista la tua "non competenza",portalo in un officina.
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                    • #78
                                      Originalmente inviato da fiatagri95 Visualizza messaggio
                                      ciao ho un fiat 1000 che mi perde olio dalle braccia del sollevamento.
                                      secondo voi cosa mi conviene fare ?
                                      Dipende da dove perde olio se in alto all'uscita dei bracci che vanno alle parallele oopore sotto in zona differenziale dove queste si agganciano.

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                                      • #79
                                        dove si agganciano le braccia dove si attaccano gli attrezzi

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                                        • #80
                                          Originalmente inviato da fiatagri95 Visualizza messaggio
                                          dove si agganciano le braccia dove si attaccano gli attrezzi
                                          In quel posto, sotto alla scatola differenziale, le perdite di olio sono nella maggioranza di questi modelli di trattori, bisogna togliere l'olio e procedere alla sostituzione degli anelli di tenuta, la riparazione non è semplicissima, richiede una discreta manualità ed esperienza e spesso anche l'ausilio della fiamma per sfilare boccole e alberi.Li è una zona delicata gia di costruzione, alle volte è opportuno fare delle protezioni, perchè quelle tenute che coinvolgono pure l'albero di torsione che aziona lo sforzo controllato, sono molto allergiche a sporco fango e acqua..

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                                          • #81
                                            grazie appena ho tempo proverò ha smontarlo

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                                            • #82
                                              Fiat 1000 dt

                                              ho n fiat 1000 dt del 1980
                                              da un po quando va sotto sforzo (aratura) le ruote posteriori si fermano ...... si tratta di frizione che slitta ?
                                              si deve cambiare ?
                                              grazie a chi mi sarà di aiuto

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                                              • #83
                                                Originalmente inviato da maat Visualizza messaggio
                                                ho n fiat 1000 dt del 1980
                                                da un po quando va sotto sforzo (aratura) le ruote posteriori si fermano ......
                                                E quelle anteriori cosa fanno?
                                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                                • #84
                                                  Ciao maat da come spiechi il problema è la frizione che slitta ma prima di smontare fai controllare ad una persona competente

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
                                                    Ciao maat da come spiechi il problema è la frizione che slitta ma prima di smontare fai controllare ad una persona competente
                                                    grazie framister , lo farò
                                                    ma posso utilizzarlo per finire i lavori ?
                                                    sembra una cosa costosa

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Non te lo posso confermare non sapendo a che stato si trova ,,ma se si ferma e non tira c'è poco da fare ti consiglio di sostituirla

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Fiat 1000 DT frizione rumorosa.

                                                        Buongiorno a tutti.

                                                        Abbiamo preso l'anno scorso un Fiat 1000 DT.

                                                        Il trattore sta bene, il motore va alla grande, freni ottimi, anche la frizione è a posto.

                                                        Ho notato che quest'ultima però è un po' rumorosa allo stacco. Vi spiego: a volte, capita che nel momento in cui schiaccio il pedale della frizione, a bassi regimi, si sentano alcune vibrazioni più o meno rumorose che, a me, sembrano venire dalla zona frizione. Nel momento in cui rilascio il pedale, sia in folle che in marcia, il rumore sparisce.

                                                        Vorrei precisare che la frizione non slitta, il trattore va benissimo e non ha dato nessun tipo di problema.

                                                        Vi ringrazio!

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Ciao, ti dico la mia.
                                                          Sul lato destro(il mio almeno ce l’ha ) si trova uno sportellino che accede al cuscinetto reggispinta.
                                                          Se guardi c’è un ingrassatore,magari controlla che forse ha solo bisogno di un ingrassata.
                                                          Massimo un paio di pompate.
                                                          Ciao

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originalmente inviato da Macallis Visualizza messaggio
                                                            Ciao, ti dico la mia.
                                                            Sul lato destro(il mio almeno ce l’ha ) si trova uno sportellino che accede al cuscinetto reggispinta.
                                                            Se guardi c’è un ingrassatore,magari controlla che forse ha solo bisogno di un ingrassata.
                                                            Massimo un paio di pompate.
                                                            Ciao
                                                            Va bene, provo. Effettivamente è parecchio tempo che non lo ingrasso, l'ultima volta l'ho fatto circa un anno fa... Ultimamente non lo abbiamo usato molto il 1000.

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                                                            • #90
                                                              Bhe se l’hai ingrassato un anno fa,è non lo usi molto,allora credo sia usura del reggispinta.

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