MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi: consigli per la ricerca, dritte per l'autocostruzione

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricambi: consigli per la ricerca, dritte per l'autocostruzione

chi mi sa' dire in italia dove si possono trovare i ricambi belarus in particolar modo macchine anni '70?
    Ultima modifica di urbo83; 03/02/2013, 11:48.
    EXCAVATOR'S MAN

a brescia c'è un conce che ha fuori officina molti belarus sfasciati,poi c'è anche un demolitore casomai ti do il tel!

Commenta

L'attuale importatore di queste macchine è: Belarus trading, via dei Rutuli km 8.5, loc. Casalazzara 04011 Aprilia. Tel 06/9256847 e-mail:belarusmtz@libero.it
      Proverò ad informarmi se percaso è cambiato... ma nessuno conosce un concessionario?
      Benatti Emanuele

Commenta

Ricambi : consigli per la ricerca, dritte per l'autocostruzione

Buonasera a tutti i partecipanti del forum. Io vorrei chiedere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un rivenditore di pezzi di ricambio, magari anche usati per un fendt farmer 103, tutto ciò nella zona di Tv, Pn, Ud. Grazie mille.

Commenta

nuovi agriravagnolo
          http://www.agriravagnolo.it/
          usati non so prova chidere a loro (prova a parlare con Roberto)

Commenta

trattore.it

allora ragazzi,
            il sito trattore.it è ottimo, e pure ottimo il servizio che offrono.
            in 24 ore dalla conferma di acquisto, mi sono arrivati per corriere i fanalini posteriori del 555, tutto compreso il prezzo è divenuto un pò caruccio, ma considerato che una bella parte è del corriere direi che è andato tutto a buon fine.
            veramente ottimo servizio

Commenta

riassunto siti internet per i ricambi

Visto che ho l'impressione che sia un argomento che puo' interessare qualcuno, riprendo questo vecchio argomento e propongo un riepilogo sui fornitori di ricambi presenti su internet:

www.agristore.it segnalato da Alle, non so che genere di ricambi propongano perche on line non ho trovato il catalogo;

www.ama.it segnalato mi sembra da Ale83, idem c.s.;

www.trattore.it sito per ricambi di macchine nazionali con spaccati e prezzi on line, macchine anche piuttosto vecchie, alcune sezioni sono in fase di ultimazione: consegna tramite corriere in poco tempo;

www.agriservices.it sito piemontese con sezione riservata ai ricambi anche di vecchie macchine nazionali e straniere, niente catalogo on line ma possibile richiesta ricambi tramite descrizione del ricambio stesso via e-mail;

www.paninispa.it segnalato da Alle e Ferrirotor, demolitore con recupero ricambi anche di macchine particolari, secondo esperienza di alcuni utenti prezzi proibitivi;

www.identici-fratelli.com ricambi cinematici per varie macchine nazionali e straniere, non ho idea delle condizioni di vendita;

www.oxoli.it demolitore di Brescia con recupero ricambi, neanche di questo non ho idea delle condizioni di vendita;

www.corradini.com ricambi trattori con "listino" dei ricambi fornibili;

www.ricambisimac.it commercio ricambi gruppo Same e motori perkins e Vm zona PD, so che avevano un grosso magazzino con ricambi anche di macchine vecchie come il puledro, ma ho sentito alcune indiscrezioni sull’eliminazione di tutti i vecchi ricambi, non so se sia vero.

Attendo commenti di chi ha avuto esperienze con i ricambisti elencati, oltre che attendere altri vostri link.

Commenta

X le catenarie bisogna sentire se si trovano rigenerate prova a contattare questa ditta http://www.erma-rtmo.it/ mentre per i pattini secondo me con un pò di pazienza si possono riportare le coste dei pattini saldandoci su del piatto di ferro
                Tosi Alessandro

Commenta

decalcomanie OM 850

Salve,sono nuovo a questo forum.Ho appena messo a nuovo il mio vecchio OM 850 (motore e carrozzeria) , vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi dove poter reperire le decalcomanie. Grazie. (p.s. sono un "malato" dei motori OM e posseggo anche un 1300 DT sempre risistemato qualche anno fa)
                  Ultima modifica di Filippo B; 12/04/2006, 14:07. Motivo: unione argomenti

Commenta

Per Paolo64 per recuperare le scritte devi andare da qualsiasi rivenditore di ricambistica per trattori avevo chiesto info per tutte le scritte della Fiat 1000 Super e costavano circa 24 euro, io vado all'Agristore di PC però lì potrebbero avere un pò tutti.

Commenta

Coltelli Ricambio Trincia

Devo sostituire i coltelli usurati di due trinciasarmenti Agrimaster , mi hanno detto che c' è una ditta vicino a Treviso che ne fa di compatibili , robusti ed economici , qualcuno la conosce?
                      In alternativa qualche altra dritta?
                      Oppure qualcuno ha preso gli originali e sa dirmi più o meno quanto a speso ?
                      Grazie

Commenta

Qualsiasi ricambista serio ha ricambi compatibili, di solito si può arrivare a risparmiare anche un 20%, però attenzione a non scendere troppo con il prezzo altrimenti ne risente la qualità.

Commenta

Si cingolato attento che non sfreghino contro le pedane altrimenti nemmeno riesci a montarle e se ci dovessi riuscire vedi che rimangano sempre 3-4cm dalla lamiera altrimenti rischi di farti spogliare il trattore della carozzeria.

Commenta

f.lli baroni modena

assieme al 332c mi è arrivata una fresa F.LLI BARONI - MODENA, poichè ho la necessità di un pezzo di ricambio, qualcuno di Modena o dintorni può dirmi se qualche officina riproduce ancora i pezzi più o meno originali?
                            Ultima modifica di Filippo B; 12/11/2006, 21:31. Motivo: messaggio spostato in discussione piu appropriata

Commenta

MA non c'è un officina nella zona da cui te la puoi far fare? mi sa che ti conviene,,

Commenta

alcuni prezzi sono veramente scandalosi, ne approfittano perchè hanno solo loro quel ricambio..la ghisa, perlomeno dalle nostre parti, ci sono poche persone che la lavorano, piu che altro cercherei di trovare qualcuno che lavora metalli con una certa bravura e fargli rifare il pezzo,magari modificando tutto l'ingranaggio, in modo da ripararlo facilmente se percaso dovesse rompersi ancora...facci sapere come va a finire..
                                Giovanni

Commenta

purtroppo bisogna cambiare l'albero inferiore, acciaio cementato, insaldabile. in zona si trovano ottimi tornitori ma non impianti per la tempra.
                                  a quanto mi risulta la baroni di modena ha chiuso da parecchio. la mia speranza è che qualche officina del modenese abbia ancora i disegni e riproduca a domada i pezzi.

Commenta

buona sera a tutti.sto cercando urgentemente corona e pignone per same drago 120 anche se non sono nuovi ma che siano buoni.credo siano compatibili anche con drago 100,buffalo120 e 130.sono della prov di venezia per cui se ci sono rivenditori nelle provincie confinanti meglio.grazie fin d'ora a quanti mi aiuteranno

Commenta

Dipende Da Quali Ricambi Hai Bisogno! Alcuni A Buon Prezzo Li Puo' Procurare La Krone Italia Srl Vr

Commenta

ricambi

Stò restaurando un Same Delfino 35 mi potete indicare dove posso trovare alcuni ricambi e targhette? grazie

Commenta

Puoi dare un'occhiata qua:

www.trattore.it

Commenta

motoriduttori

cerco demolitori o officine meccaniche che vendono motoriduttori di vecchie ruspe a cingoli...buldozer pale o escavatori. qualche dritta ??? .

PS:Grazie a tutti quelli che contribuiranno.

Commenta

Originalmente inviato da Zuba Visualizza messaggio
                                              cerco demolitori o officine meccaniche che vendono motoriduttori di vecchie ruspe a cingoli...buldozer pale o escavatori. qualche dritta ??? .

PS:Grazie a tutti quelli che contribuiranno.
                                              Prova da Panini a Modena(guarda all'inizio del forum che trovi il link con anche il commento)
                                              Oppure un un po piu' onesto e' la ditta Mori Onofrio di Alseno, tra Fidenza(PR) e Fiorenzuola (PC) sulla via Emilia.

Per invece i ricambi trattori provate a cercare i Fratelli Scapini di Isola della Scala (Verona) sono demolitori specializzati su trattori.

Commenta

Ricambi Arbos

Mi è stato detto tempo fà (e non ricordo da chi) che a Bologna o limitrofi c'è ancora un centro ricambi per Trebbie Arbos; qualcuno di Voi mi può aiutare??
                                                Grazie!!

Commenta

Bisogna andare a S. Giovanni in Persiceto da B.Center
                                                  Barcollo ma non mollo

Commenta

scritte same da 30 dt

ciao a tutti del forum,possiedo un same da 30 dt in perfette condizioni ma purtroppo è sprovvisto delle due etichette in alluminio che vanno fissate nel fianco del cofano mi piacerebbe molto riuscire a trovarle mi potete indicare dove posso trovarle (anche riproduzioni). ci tengo molto perchè è il primo trattore comprato da mio nonno e mio padre ciao e grazie.

Commenta

Originalmente inviato da ariete80 Visualizza messaggio
                                                      ciao a tutti del forum,possiedo un same da 30 dt in perfette condizioni ma purtroppo è sprovvisto delle due etichette in alluminio che vanno fissate nel fianco del cofano mi piacerebbe molto riuscire a trovarle mi potete indicare dove posso trovarle (anche riproduzioni). ci tengo molto perchè è il primo trattore comprato da mio nonno e mio padre ciao e grazie.
                                                      Hai chiesto ad un ricambista same?
                                                      Forse a treviglio ne hanno ancora

PS di dove sei?

Commenta

Originalmente inviato da ariete80
                                                        angelo sono di bologna qui ho cercato anche dai demolitori ma purtroppo niente , se ti viene in mente qualcuno che può averle ti ringrazio ciao
                                                        Uno che sembra aver molto .................., è quello che c'è a Riolo Terme,salendo dalla via emila,prima della rotonda a sinistra......
                                                        Ultima modifica di mefito; 03/10/2007, 12:49. Motivo: Tolto considerazioni personali.

Commenta

ciao ragazzi, stò cercando un motorino d'avviamento per un FERGUSON TE 20 del 1950.

qualcuno ha qualche consiglio?

Commenta

lo cerchi nuovo od usato? il codice originale é per caso 181541m1??? il quale funziona sia a 6 che a 12 volt???

Commenta

Caricamento...
                                                            X