MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi: consigli per la ricerca, dritte per l'autocostruzione

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggio
    Io direi proprio di si visto che quel carro è presente dal 512R fino al 650-750.
    Il cuscinetto in questione misura 65X120X32,75 da catalogo.
    Il corrispondente SKF è il 32213 J2/Q e la misura C è 27, il modello prima fà 20.
    Questo è il catalogo dei cuscinetti a rulli conici a una corona.

Specifica del cuscinetto
    http://www.skf.com/skf/productcatalo...did=1310002213

Il carro del 615 è uguale al carro del 715.
    Il 513 ha una scatola cambio più piccola e riduttori più piccoli (e una frizione durisssima...).

Sono cuscinetti che ho già visto, è hanno l'anello più largo.
    E' difficile da spiegare a parole, mi rendo perfettamente conto che sarebbe semplice con i pezzi in mano.

Commenta

Ricambi fiat 215

Saluti a tutti, ho un trattorino fiat 215 e devo cambiare il giunto parastrappi, lo spinotto del ponte ed il sellone e cerco il contrappeso anteriore; gentilmente se qualcuno sa dirmi dove trovare tali pezzi nuovi o usati. Ho chieto ad agriservice e man detto che non li trovano.
      saluti sante
      Ultima modifica di sergiom; 09/03/2010, 15:46.

Commenta

Ciao Sante io non so di che zona sei ma ad Isola Della Scala in provincia di verona c'è un demolitore che potrebbe avere quello che cerchi. Si chiama Scapini sennò c'è Oxoli a Molinetto di Mazzano (BS) e Godi Romano a S.Polo Torrile (PR) . Buona ricerca !
        Ultima modifica di sergiom; 10/03/2010, 16:33. Motivo: i n° telefono scambiateli con MP

Commenta

Originalmente inviato da giordy89
          Salve a tutti. Sto cercando dei pezzi di ricambio (o motore usato) di una turbina spazzaneve modello MTD e740f. Dove posso trovarli? già ho provato a cercare su parecchi siti. Sapete darmi qualche consiglio??
          Contatta la ditta Tecnogarden di padova allo 049769966 e dovresti trovare tutto quello di cui hai bisogno.

Commenta

motorino avviamento compatibile

salve
            ho un motocoltivatore goldoni special de deluxe 14cv con avviamento elettrico,devo sostituire il motorino di avviamento,mi sapete indicare uno compatibile con il modello che monta questa macchina,e se c'è qualche automezzo o veicolo industriale che monta lo stesso?Vorrei reperirlo in una demolizione visto il costo dell originale e l uso saltuario che faccio ultimamente..ne ho uno del furgone uguale ma con un dente in meno,quindi sicuramente qlc automezzo magari diesel monta uno uguale,grazie

Commenta

ciao buondi'
              io non conosco il tuo motorino ma ti posso suggerire un
              magazzeno dove li costruiscono vicino a Parma i quali vendono a ottimi prezzi o ti forniscono ricambi compatibili con campione alla mano possibilmente pulito e lo provano.
              (ess:motorino766-143$ mot deutz913rinforz176$mot perkis4cil circa150$non ricordo)
              saluti e in bocca al lupo

ORME di chiozzola prov Parma quartiere artigianale su via mantova direzione sorbolo su lato sinistro
              io mi sono sempre trovato benissimo
              Ultima modifica di Engineman; 14/01/2017, 14:34.

Commenta

qualcuno mi sa dire se nella provincia di Reggio Emilia o Modena si trovano ricambi per trattori FIAT vecchi (in particolare il 215); mi servirebbe la testa e il blocco del sollevatore (quello che si trova sotto la leva del cambio per intenderci)

Commenta

prova a quardare zona verona cè scapini che sicuramente li a domani di mando il numero tramite m.p.

Commenta

Originalmente inviato da miki88
                    Salve a tutti ho una fiat ad12(motore del camion 690 n4 turbo) che utilizzo per l'aratura con un bivomere borgatti 120 e per rogerare le terra.quest'estate ha iniziato a perdere l'olio dei riduttori dal paraolio della corona e qiundi ora ho deciso di ripararla; ho aperto anche i riduttori per vedere le condizione e sorpresa..gli ingranaggi sono completamente scementati e con molti,tanti, troppi denti rotti.Qualcuno sa indicarmi dove trovare ricambi anche usati ad un prezzo ragionevole?Grazie mille
                    Ciao ho letto il tuo post ora, forse è passato molto tempo, per i ricambi usati c'è Mori ad Alseno (PC) sulla via Emilia.
                    Si chiama Mori lo trovi anche sul forum macchine usate<.

il suo sito è:

Commenta

• motorino avviamento

Mi sapete indicare dove posso reperire il motorino di avviamento di un Fiat 411o 451 ? andrebbe bene anche usato da revisionare , grazie Alessandro.

Commenta

• Originalmente inviato da Barix Visualizza messaggio
                        Mi sapete indicare dove posso reperire il motorino di avviamento di un Fiat 411o 451 ? andrebbe bene anche usato da revisionare , grazie Alessandro.
                        solo da un demolitore,i pezzi un bravo elettrauto,qualcosa nuovo si trova,qualcosa si adatta artigianalmente......ma nuovo completo è INTROVABILE
                        jow 79

Commenta

• sollevatore fiat 451c

salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualcuno che vende sollevatori usati per trattori fiat perchè me ne servirebbe uno per un 451c.

Commenta

• Originalmente inviato da monster88
                            proverò a chiedere, hanno dei siti internet? Sono di FROSINONE e in zona non c'è gran che.Grazie per aver risposto comunque.
                            www.oxoli.it è il sito del demolitore della provincia di Brescia mentre di Scapini f.lli autodemolizioni ho il n° di tel 0456630544.
                            C'è anche la ditta Panini Tonino di spilamberto (MO). Prova a telefonare a questi e vedrai che trovi il pezzo che cerchi.

Commenta

• Same explorer ii

buongiorno volevo sapere dove posso trovare i parafanghi laterali come da foto che allego per il mio explorer II se qualcuno sa consigliarmi qualche impresa che fa questi vi ringrazio anticipatamente
                              Attached Files

Commenta

• Certo...su Trattore.it alis http://www.paolillo.net/ li trovi sicuramente. Se non ci sono in elenco chiama che esaudiranno i tuoi "desideri"
                                ACTROS
                                "CB COMINO"

Commenta

• Saluti a tutti, ieri ho sostituito la batteria al mio Landini 6500 e con l'occasione ho pulito il radiatore con il compressore e .......... sono diventato "l'uomo polvere"!!!! Visto il mondo che ho trovato sul radiatore, come potrei autocostruirmi o dove acquistare una protezione per lo stesso? Consigli, fotografie, magari qualcuno lo ha gia' realizzato? Grazie per l'aiuto.

Commenta

• Ci sono delle retine sui nuovi trattori tipo zanzariera in metallo. Vedi se riesci ad applicarlo subito davanti al radiatore e che sia sfilabile.

Commenta

• Originalmente inviato da professore
                                      Vi scrivo perchè ho un problema, volevo sapere se qualcuno di voi poteva suggerirmi dove reperire un pezzo do ricambio usato per il mio same atlanta 42 cv del 1965, si tratta della coppia conica anteriore.
                                      Il classico Paolillo www.trattore.it oppure cerca officina F.lli Marone a treviglio.
                                      Il primo è un ricambista specializzato,la seconda un officina che ha ritirato lotti di ricambi "storici".
                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da alfio51
                                        se ce in giro qualche anima buona che puo darmi qualche indicazione dove poter acquistare l'ingranaggio regolatore di giri del motore intermotor lombardini modello LGA 225 motore di circa 25 anni montato su una falciatrice BCS 600 con lama laterale anche recuperatyo da motore usato h,ho contatato qualche ricambista e mi rispondono che quel ricambio no eseste più ingranaggio con denti leggermente obblicui grazzie eventualmente contatero io ciao
                                        Prova a contattare Tramuto Vincenzo, ha un magazzino ricambi mostruoso

Commenta

• aiuto per dozer FIAT 70

Ciao ragazzi,
                                          sto facendo la richiesta per un mio amico, io mi intendo di carrelli elevatori.
                                          questo mio amico sta cercando una catenaria usata per un fiat 70.
                                          qualcuno mi può dare delle dritte su dove trovare ricambi di questo genere?
                                          in romagna trovo qualcosa?
                                          grazie mille
                                          ciao

Commenta

• Puoi provare da agri3b, che sono a forlì- cesena. Io qualche mese fa ci ho trovato le catene per una 14c ad un mio amico qui in Sicilia ed è rimasto soddisfatto del prodotto acquistato. Se guardi su internet ti accorgerai che hanno una grande varietà di trattori e ricambi.

Commenta

• Buonasera a tutti!
                                              Mio zio sta cercando disperatamente un albero motore per Motore "Lombardini 832 - 2 cilindri - 2600 giri". Si tratta di un trattore Goldoni.
                                              Spero possiate aiutarmi o indirizzarmi verso qualcuno (andrebbe benissimo anche un pezzo usato).
                                              Ringrazio in anticipo!

Commenta

• Ciao peppe30679, sono Gevar e commercio in macchine edili.
                                                Il tipo di motore lombardini che stai cercando,veniva montato su parecchie macchine
                                                edili e sopratutto sui motocompressori economici tipo BOTTARINI,SIMBI,DALMAS e
                                                tanti altri con resa di aria sufficiente per azionare un Martello da 15kg.
                                                Ti posso indicare un demolitore di macchine edili e trattorini.
                                                Si chiama MORI ONOFRIO di ALSENO(PC). Chiedi di Roberto.
                                                Altrimenti RETTIFICA ORSINA di Piacenza.
                                                Fammi Sapere e Auguri

Commenta

• Carburatore introvabile

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e viste le vostre competenze spero mi possiate aiutare.
                                                  Ho una motofalciatrice BCS con motore Acme VT88, vecchiotta, ma essendo stata usata pochissimo il motore va alla perfezione, ma ho un problema di carburatore, (Cozette VT88?)in quanto, dopo averlo pulito per bene, mi sono accorto che perde benzina dalla vaschetta del galleggiante, si è formato un forellino proprio sotto, a causa corrosione interna in quanto esternamente è bellissimo. (Ho pensato ad una autofilettante con guarnizione, ma poi penso che possa ripetersi il fatto in quanto corroso all'interno su tutto il fondo).
                                                  Ho cercato invano i ricambi, (o carburatore completo) il suddetto non esiste più da diversi anni....nemmeno i rivenditori ufficiali BCS mi possono aiutare.
                                                  Esiste un carburatore alternativo al Vt88?
                                                  Come potrei eventualmente riparare la vaschetta? (stagno, acciaio liquido, o altro? mi pare sia in lega..) oppure usare vaschetta di altro carburatore...ma quale?
                                                  Mi hanno detto che l'alternativa non c'è, e che a causa del carburatore dovrei cambiare l'intero motore.... mi sembra assurdo....
                                                  Ringrazio tutti per l'aiuto che mi potrete dare

Commenta

• Trattandosi d'alluminio puoi tentare di saldarlo con il durafix.
                                                    Opppure ripararlo con resine,anche il silicone rosso va bene,l'acciaio liquido ecc.

Commenta

• Salve,
                                                      quella vaschetta è fusa in ZAMAK ,una lega a base di zinco e non è saldabile con i normali mezzi.
                                                      Un ottimo sitema consite nel colare,sul fondo della vaschetta,uno strato di circa 0.5 mm di adesivo epossidico bicomponente tipo queto:http://www.bostik.it/Bostik/prodotti...a-rapido-mixer
                                                      Occorre spazzolare per togliere l'ossido non aderente ma senza lucidare la superfice,per migliorare l'adenza.
                                                      C

Commenta

• Ciao, ti conviene usare l'acciaio liquido (bicomponente che trovi in ferramenta). Io ho riparato una coppa dell'olio in alluminio di una Opel corsa alcuni anni fà ed e tutto ok! Io resi ruvide le parti intorno alla crepa con la smerigliatrice portatile(flessibile) messo l'acciaio liquido e lasciato asciugare per un giorno. Io lo metterei all'esterno su tutto il fondo della vaschetta. Ciao
                                                        Ultima modifica di Engineman; 03/06/2014, 21:12. Motivo: Vito, meglio proporgli in privato il tuo carburatore, grazie.

Commenta

• ruote motrici FIAT 605C

sia al mio cingolo FIAT 605C che a quello del mio vicino devono essere sostituite le ruote motrici.
                                                          qualcuno sa dove possono essere acquistate a buon prezzo?

Commenta

• Ciao, nel modenese fino a 10-15 anni fà producevano tantissime ditte... prova a cercare E.R.M.A Modena e vedrai che le hanno. Saluti

Commenta

• Salve sono Michele,
                                                              Scusatemi ho un Pasquali 959 e ho rotto la crociera e vorrei sostituirla ma non so se è possibile reperire la componente. Se possibile dove potrei trovarla?

grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X