MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi trattori A. Carraro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Billy72 Visualizza messaggio
    Buona sera io sono nuovo su questo forum ringrazio in anticipo tutti gli utenti.
    Io ho un trattore antonio carraro tigrone 4400. Con motore ruggerini p101/2 E sono rimasto senza olio nel motore da quello che somo riuscito a capire togliendo la coppa del olio ho trovato pezettini di metallo che in teoria sono parte di una bronzina dei 2 cilindri la mia domanda e in questo caso sono costretto a rifare tutto il motore?
    O e meglio che cerco un altro motore
    In caso qualcuno mi sa a dire dove posso trovare un motore ruggerini p 101 /2
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
    Purtroppo il problema maggiore è reperire i ricambi del tuo motore, se vai in un centro ricambi Lombardini puoi farti fare un preventivo spesa del materiale che ti occorre e di un motore nuovo o rigenerato. Con i preventivi, sei tu che poi dovrai valutare la soluzione più conveniente.
    Saluti.................
    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da tomdem78 Visualizza messaggio
      Ciao Ascar,
      Sicuramente hai già risolto il problema che hai riscontrato con il tuo trattore.
      Anch'io ho un tigrone 5500 reversibile però, quindi serie 22 del 1998.
      Hai provato a controllare i cavi dell'acceleratore? ?
      Io avevo il problema simile e dopo aver rimesso guaine e cavi nuovi ho risolto il problema.
      .
      Anche sul mio 3200 succede la stessa cosa, tirando il manettino il cavo del pedale va un tantino giù ed il trattore resta accellerato; io risolvo con la punta del piede alzo il pedale accelleratore ed il motore torna ai suoi giri abituali, comunque cambierò anch'io i cavi

Commenta

buona sera mi servirebbe un vostro parere;in questo periodo sto facendo parecchie ore di trinciatura col mio tigrone 5500 con una trincia sicma 125 leggera che prima usavo su un 26cv,e ieri e anche questa sera mi sono dovuto fermare dopo circa due ore di lavoro perchè il mezzo si è surriscaldato!ho aspettato un po e tutto ok....però dopo circa due ore di lavoro tra polvere ed erba secca si surriscalda spesso

io vorrei sapere se è una cosa normale oppure no;il radiatore lo pulisco ogni giorno

Commenta

Carraro tigre rs. ..contaore?

sALVE A TUTTI ......chiedo aiuto a chiunque possa...ho acquistato un vecchio carraro tigre rs motore VM 26 cv.. e' tutto cio' che so..NON ho libretto..e' alla motorizzazione chissa' per quanto per il passaggio, comunque mi servirebbero alcune informazioni, premetto che ho scritto alla ditta A. Carraro..mi hanno risposto ed inviato il file con il libretto manutenzione......MA c'e' ben poco.
          Ho principalmente alcuni problemi :
          - IL Contaore....dove si "collega il cavo oltre che ovvio al cruscotto?

- sarebbe possibile avere una foto con icollegamenti per rifare il cablaggio per l'impianto luci e frecce?
          - Altro piccolo problema...il motore fa un po' di fumo...potrebbe essere da regolare la pompa?..come si fa?..
          Chiunque mi vorra' dare notizie sara' benvenuto.

Commenta

Pulsante quattro frecce tigrone 3200

Ciao a tutti,
            ho acquistato un carraro tigrone 3200, e stavo sistemando qualche problemino qua e la.... siccome l'impianto di segnalazione(fanaleria) faceva pietà mi sono messo a ripristinarlo, tutto bene fino a quando mi sono imbattuto nelle frecce.... spostando il deviatore destra o sinista non si accendono, la luce del pulsante quattro frecce restava sempre acceso...se lo premo si spegne la luce rossa ma ritorna in posizione iniziale senza fare scatti e si riaccende la luce rossa.... mentre se lo premo appena appena e sposto il deviatore verso destra si accende la freccia per qualche lampeggio e poi basta.... io ho pulito tutti i contatti dei fanali e sostituito tutte le lampadine, e pensando che quasi sicuramente sia il pulsante delle quattro frecce danneggiato, ne ho acquistato un'altro originale carraro...il problema è che quello che ho acquistato ha 2 PIN in meno rispetto a quello "rotto" che ha 8 pin...
            Ora vi posto qualche foto.... anche dell'impianto elettrico del trattore...sperando in un vostro aiuto....
            Pulsante nuovo

Pulsante vecchio

Come potete vedere mancano due pin, il numero 31 centrale e il 30b ....

ho provato a collegarlo con i numeri corrispondenti tralasciando il 31 (che dovrebbe essere il negativo della lampada pulsante) e il 30b.... cosa succede che premendo il pulsante si accende la luce rossa fissa e basta

accetto consigli.... se occorre vi posto lo schema elettrico.... grazie Daniele

Commenta

SERA a tutti esperti e non ( come me)....spero di inserire un quesito nel modo giusto,
              PROBLEMONE : carraro tigre rs del 1987 , quindi ruote sterzanti bicilindrico...ecc riepilogo la mia situazione, lho preso usato da poco..( 6-7 giugno scorso).e dopo pochi giorni l'ho portato in officina Causa ..stava letteralmente uscendo la ruota anteriore destra..ho constatato che e' saltato il fermaglio o circolare del semiasse alla fine del mozzo..non si e' neanche rotto. quindi perdita dell'olio differenziale.(".credo sia" cio' davanti...) lìho portato in officina e anche per altre cosette, diciamo, ...tenuto due settimane...senza fretta...in breve l'ho ritirato pagato profumatamente..(((((.mi ha creato altri problemi...altra officina elettrauto....vabbe' altra roba ))))....
              --dopo circa 12 ore di utilizzo peraltro in posto non sconnesso...stava di nuovo uscendo la ruota...il fermaglio o come sichiama nuovamente e' saltato senza rompersi................da cosa puo' dipendere????
              premetto che chiedo aiuto a voi del forum...perche' ahime' ..il sudetto meccanico mi sa che non sa cosa sia...purtroppo...grazie per eventuali idee

Commenta

collegamento impianto elettrico cabina antonio carraro

Buonasera, ho acquistato una cabina per il mio carraro tn6500, l ho montata, ma per il collegamento elettrico non so come fare (non so nulla di elettricità), nel senso, dalla cabina esce solo un cavo rosso... come la collego alla batteria? Deve far andare fanali, riscaldamento ecc... grazie

Commenta

tutto su carraro bitrac hs (serie 16)

salve a tutti, avendo acquistato da poco un bellissimo CARRARO BITRAC HS (idrostatico reversibile) son qui per chiedere ad altri eventuali possessori di questa macchina opinioni, notizie e tutto cio che potrà essere utile.
                  In particolare richiedo info su alcuni dettagli che io stesso ignoro ovvero:
                  - ha su un motore perkins tre cilindri ma non trovo info a riguardo - lo vendono per 38 cavalli: REALE O BUFFONATA

- qualcuno sa dove è posizionato il sensore sulla frizone che da il consenso all'avviamento?

Poi chi piu' ha notizie piu' ne dia...sarà il benvenuto.

Ciao a tutti per adesso

Commenta

Buonasera vi chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi una dritta dove trovare le candelette a 12 volts per un carraro 23 cv dei primi anni 60
                    grazie

Commenta

• salve a tutti nuovo del forum ho un trattore a.carraro supertigre 7500 4x4 snodato e ho notato che quando freno il trattore non si ferma ma continua a camminare ma se spingo la frizione inchioda grazie in anticipo

Commenta

• Originalmente inviato da gasperino46 Visualizza messaggio
                        salve a tutti nuovo del forum ho un trattore a.carraro supertigre 7500 4x4 snodato e ho notato che quando freno il trattore non si ferma ma continua a camminare ma se spingo la frizione inchioda grazie in anticipo
                        non ho ben capito la dinamica del tuo problema ma credo che sia molto probabile che avvenga, anche perché se non sbaglio ha i freni posteriori a tamburo e azionati meccanicamente, l'inerzia del trattore con la marcia inserita vince sull'azione frenante dei tamburi, correggetemi se sbaglio...

Commenta

• Buondì, sapete come smontare il riduttore anteriore del trx in quanto è andato a miglior vita il paraolio.
                          Grazie

Commenta

• anni fa vidi in una officina c he stavano facendo una modifica ad un a. carraro 635 , stavano montando freni idraulici . non so come sia andata .

Commenta

• Salve, ho un Tigre RS del 1986, con motore VM da 26 cavalli. Vorrei fare il cambio dell'olio motore.
                              Quale olio devo usare?
                              C'è un'anima pia che mi mostra il foro di scarico e il punto per caricare l'olio nuovo?
                              Quali altre operazioni di manutenzione periodica dovrei effettuare?
                              Grazie

Commenta

• Io ho ancora il manuale di quel trattore se ti serve te lo invio

Commenta

• Originalmente inviato da tigre 3100 Visualizza messaggio
                                  Io ho ancora il manuale di quel trattore se ti serve te lo invio
                                  Ciao,
                                  io ho il manuale del trattore, inviatomi dalla Carraro, ma non quello del motore. Nel manuale che ho non ci sono istruzoni su come cambiare l'olio.

Ti scrivo tramite MESSAGGIO PRIVATO per fornirti il mio indirizzo mail. Grazie!!!

Commenta

• Originalmente inviato da pionto Visualizza messaggio
                                    Salve, ho un Tigre RS del 1986, con motore VM da 26 cavalli. Vorrei fare il cambio dell'olio motore.
                                    Quale olio devo usare?
                                    C'è un'anima pia che mi mostra il foro di scarico e il punto per caricare l'olio nuovo?
                                    Quali altre operazioni di manutenzione periodica dovrei effettuare?
                                    Grazie
                                    perdona la curiosità,ma già nel 2009 chiedevi quale olio motore utilizzare per il tigre rs,da allora non lo hai mai cambiato?
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                      perdona la curiosità,ma già nel 2009 chiedevi quale olio motore utilizzare per il tigre rs,da allora non lo hai mai cambiato?
                                      Cambiato dal meccanico auto (parente) proprio nel 2009 e nel 2013. Ora lo vorrei fare da solo questo lavoro visto che con questo parente non scorre più buon sangue.
                                      5 anni sono tanti, ma lavora 30 ore all'anno il mio carraro.

Commenta

• Ok,vedi se qualche utente con quel mezzo ti può essere d'aiuto.
                                        P.s.magari dimezza i tempi del cambio olio.....

Commenta

• Originalmente inviato da tigre 3100 Visualizza messaggio
                                          Io ho ancora il manuale di quel trattore se ti serve te lo invio

Ciao, ti ho scritto in privato il mio numero, per avre il manuale del motore tramite whattsapp.
                                          Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da rangerdave Visualizza messaggio
                                            It worked!!!! Thank You for that help!!! Ha funzionato!!!! Grazie per quell'aiuto!!!
                                            Is the parts expensive???
                                            my supertrac 8400

Commenta

• Ciao a tutti, volevo un'informazione se qualcuno possiede questo trattore, ho un'antonio carraro 8400, la pto non si ferma con il tasto, smontato e rimontato la frizione ma niente, non stacca... Devo mettere in N la leva se voglio farla smettere di girare... Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo mezzo?

Commenta

• Qualcuno gentilmente ha il manuale del TIGRE RS?
                                                O anche solo dirmi quanti quintali alza il sollevatore.
                                                Grazie mille!

Commenta

• Buongiorno, qualcuno ha il manuale di un Carraro serie 22 8008 grazie in anticipo spero bene. Grazie

Commenta

• Buongiorno a tutti, l'altro giorno mentre trinciavo con il mio ac srx10900 tutto ad un tratto mi si è indurita l'idroguida, cercando di capire le cause ho trovato il tappo del livello olio idraulico molto allentato (per fortuna non lo avevo perso) e quindi ritornato a casa, rabboccato l'olio e da lì sembrava tutto risolto. Purtroppo dopo una mattina passata a fare trattamenti dopo aver fatto una decina di km su strada per tornare a casa ho parcheggiato e da lì a poco mi si è formata sotto una chiazza di olio idraulico direttamente nella zona sotto l'assale anteriore. Ho controllato meticolosamente tutti i vari raccordi o eventuali tubi rotti ( il trattore ha 400 ore) fatto diverse prove mettendo in pressione tutto ma non trovo perdite, la mia domanda è la seguente, se per caso nel effettuare il rabbocco avessi esagerato un po' sopra il livello, questo trattore ha per caso una specie di sfiato nella posizione direttamente sotto il serbatoio? O cosa altro potrebbe essere?

P.s. se uso il trattore a bassi giri ( ho fatto 1 oretta di muletto) non sembra sporcare sotto nulla

Commenta

• Consigliabile rivolgersi all'assistenza ufficiale, tenendo anche conto che, verosimilmente, a 500 ore, dovrà essere sottoposto a tagliando di manutenzione.

Commenta

• Se hai rabboccato olio,magari ne era fuoriuscito e non caduto immediatamente a terra.
                                                        Ma potrebbe essere qualsiasi cosa,solo l'osservazione diretta può permettere di determinarne l'origine.

Commenta

• Buongiorno,

srx è un modello snodato, trovo strana una perdita da rabbocco sull'asse anteriore e ancora di più l'indurimento dello sterzo.

Commenta

• Non perdita nel rabbocco,ma rabbocco a seguito di una perdita.
                                                            Ultima modifica di mefito; 25/06/2023, 22:40.

Commenta

• Buongiorno, sto cercando di riparare il mio trattore Antonio Carraro Tigrone 5000 Comtrac del 1990, motore Lombardini 3 Cilindri raffreddato ad aria.
                                                              Il mezzo non ha avuto mai grandi problemi fino a quando dopo circa 2500 ore di lavoro si è rotta la frizione.
                                                              In pratica non entravano più le marce, smontando la campana della frizione abbiamo constatato con il meccanico che il piatto frizione (originale) ha ceduto e rompendosi in più punti (crepe nel metallo)ha fatto fuoriuscire le molle contenute in esso.
                                                              Ordinato i ricambi originali e rimontando il kit frizione completo, compreso paraolio lato motore, sembrava che il problema fosse stato risolto.
                                                              In pratica anche dopo aver registrato (secondo manuale) l'asticella di comando, la frizione non stacca. E' capitato a qualcuno un problema simile?
                                                              Grazie per eventuali consigli.

Commenta

Caricamento...
                                                              X