Invio alcune foto del mio sollevatore. Attraverso lo spaccato del corpo, il dado con l'astina scanalata alla fine (nella posizione indicata dalla freccia rossa) viene chiamato semplicemente tappo (nello spaccato dei comandi interni è la vite di arresto), così come il tappo a fianco (indicato dalla freccia nera). Pensavo che il dado con l'astina potesse servire ad indicare il livello, ma a questo punto non sono più sicuro
. Il livello dell'olio presente non copre i comandi interni del sollevatore e questo non so se è giusto o sbagliato. Ripeto che il sollevatore funziona bene, ma questo non vuol dire che il livello non sia ancora quello giusto.
Un’altra domanda: è possibile che il mio sollevatore utilizzi lo stesso olio del cambio nel mio trattore? So che questo avviene in molti trattori, ma ero convinto che nel mio no…
I tubi grossi di aspirazione (quello collegato al filtro)e quello del ritorno sono collegati nella parte inferiore del trattore. Dallo spaccato non capisco che lavoro facciano…
Per capire meglio: qualche tempo fa avevo sostituito l’olio del cambio mettendone 20 litri. Se i due oli comunicano tra loro, versandone dal tappo del sollevatore 24 litri e non è ancora pieno, dove è andare a finire l’olio? Ovviamente non c’è alcuna perdita da nessuna parte. E' possibile che siano necessari più di 50 litri tra cambio e sollevatore qualora condividessero lo stesso olio? HELP
Corpo sollevatore:
Interno tappo carico olio:

Un’altra domanda: è possibile che il mio sollevatore utilizzi lo stesso olio del cambio nel mio trattore? So che questo avviene in molti trattori, ma ero convinto che nel mio no…

Per capire meglio: qualche tempo fa avevo sostituito l’olio del cambio mettendone 20 litri. Se i due oli comunicano tra loro, versandone dal tappo del sollevatore 24 litri e non è ancora pieno, dove è andare a finire l’olio? Ovviamente non c’è alcuna perdita da nessuna parte. E' possibile che siano necessari più di 50 litri tra cambio e sollevatore qualora condividessero lo stesso olio? HELP
Corpo sollevatore:
Interno tappo carico olio:
Commenta