MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland TM190

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da mirotocci Visualizza messaggio
    Salve ragazzi ho un pronlema.... al mio tem 190 , prorpio ieri senza preavviso , e senza che il cruscotto mi segnalasse errore di nessun tipo, il sollevatore non funziona,!!!! più mio malgrado con l'erpice aquila 5 mt piantato giù.... ed anche il trattore stranamente non và ne più avanti ne indietro, il trattore fa pochi metri sia in avanti sia indietro e poi si blocca!!!!
    poi rimetto l'inversore in posizione di neutral ,riprovo e via il trattore fa un metro avanti e poi si blocca... maaaaa
    Nessun codice di errore?
    Un elemento in comune tra cambio e sollevatore potrebbe(non conosco lo schema idraulico del mezzo) essere per esempio una riduzione di portata idraulica,magari per aspirazione d'aria,oppure mille altre cose...
    Tensione elettrica a posto?
    Fusibili?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

sei sempre prezioso... l'aspirazione di aria mi ha insospettito subito, ma l'ho scartata perchè altrimenti dovrebbe esserci anche una perdita di olio o cmq farlo sempre in realtà l'ha fatto nel pomeriggio a fasi alterne .. mentre il sollevatore non si alza è bloccato!!!!!! i fusibili sono apposto anche se li sostituisco tutti perchè devone essere fatti in cina perchè sono brutti e non mi fido!! per la tensione l'impianto sembra ok .. ma come la verifico????
      io ho pensato ai filtri idrauli sporchi anche se la spia potrebbe tradirmi non accendondosi..

Commenta

sei sempre prezioso... l'aspirazione di aria mi ha insospettito subito, ma l'ho scartata perchè altrimenti dovrebbe esserci anche una perdita di olio o cmq farlo sempre in realtà l'ha fatto nel pomeriggio a fasi alterne .. mentre il sollevatore non si alza è bloccato!!!!!! i fusibili sono apposto anche se li sostituisco tutti perchè devone essere fatti in cina perchè sono brutti e non mi fido!! per la tensione l'impianto sembra ok .. ma come la verifico????
        io ho pensato ai filtri idrauli sporchi anche se la spia potrebbe tradirmi non accendondosi..
        Da come lo descrivi sembra si sia manifestato all'improvviso,per questo vien da pensare adun "accidente",o guasto elettrico o danno da urto,che perde a motore spento. solo se l'apertura che crea aspirazione è sotto il livello dell'olio.
        Non ha un sistema codificato di allarme?

Commenta

si manon lo segnala, la tua è una constatazione molto inteligente ma niente urti, di problemi elettrici non so,, cazzarola i meccanici per telefono non ti dicono di controllare un *****.....potrebbe essere un sensore ..il problema è che non mi segnala nessun errore.....

Commenta

é strano che coinvolga contemporaneamente cambio e sollevatore.
            La gestione elettronica dovrebbe essere separata ed indipendente.

Commenta

provo lunedi a cambiare i filtri i draulici e per scrupolo tutti i fusibili..... e pure il relè del sollevatore...

Commenta

provo lunedi a cambiare i filtri i draulici
                Cambiare i filtri non fa mai male ma in questo caso segurei la logica illustrata da Mefito, i filtri non si sporcano all'improvviso, smontare i filtri potrebbe far entrare aria nel circuito rendendo più difficoltosa la diagnosi
                scrupolo tutti i fusibili..... e pure il relè del sollevatore...
                quasti sono indiziati da verificare certamente

Commenta

grazie del consiglio..... però i fusibili sono buoni.... ora provo a cambiare il relè... .......maremma maiala... evito i filtri mi sà che è lavoro superfluo..

far girare un pò ol trattore con il tappo del livello olio aperto per far spurgare l'impianto????
                  a suo tempo quando ho sostituito per tagliando i filtri non ho avuto nessun problema , per di più utilizzo lo shell o il rooloil con specifiche superiori e con gradazione consigliata da new holland..
                  Ultima modifica di sergiom; 19/04/2010, 10:04.

Commenta

purtoppo ...era lo smorzatore di coppia... 2000 euri tra pezzo e manodopera....

Commenta

Buon giorno a tutti. Ho un tm 190...5000 ore circa... Da qualche giorno appena cominciò a fare i lavori il bloccaggio del differenziale sembra non restare inserito. Poi dopo un po di tentativi funziona tutto regolare. A qualcuno è mai successo?? Grazie mille x l aiuto

Commenta

Da quello che descrivi,potrebbe essere anche un problema all'interruttore.
                        puoi provare a staccarlo e fare un ponte a chiusura contatti, magari cin un altro interruttore.

Commenta

Grazie mille x il Consiglio... ! Io pensavo al eletto valvola o qualcosa del genere. Perché poi funziona tutto regolare x tutta la giornata.

Commenta

Potrebbe ma quando non è certa la causa,meglio partire da quello che è più facile controllare ed eventualmente escludere.
                            la bobina dell'elettrovalvola potrebbe essere il passaggio successivo.

Commenta

Caricamento...
                            X