procedo allo smontaggio , se qualcuno sa dove posso recuperare disegno o schemi
il problema è il differenziale anteriore , penso i satelliti.
le ruote sono indipendenti tra loro e rispetto all'albero di tramissione
ciao grazie a tutti
ciao grazie a tutti
Il problema sul differenziale può anche starci, ma quando hai tolto l'olio
il manicotto posteriore ha una dentatura interna ed è bloccato con una spina trasversale è in boune condizioni quello anteriore smontando il coperchio è una flangiatura frontale con 4 viti , rigida sull'albero che entra nel differenziale.
saluti
il manicotto posteriore ha una dentatura interna ed è bloccato con una spina trasversale è in boune condizioni quello anteriore smontando il coperchio è una flangiatura frontale con 4 viti , rigida sull'albero che entra nel differenziale.
saluti
Finalmente..........................ci voleva così tanto a rispondere?????( schezo)
ciao grazie a tutti
Attenzione, visto che il problema può essere più grave di quello che sospettavo,ti consiglierei di fare controllare a una persona più esperta il problema che si presenta. Ora non è solo staccare e sostituire un pezzo se il problema è quello che pensi, ma al rimontaggio dovranno seguire registrazioni particolari riportate sul manuale d'officina, vedi tu quello che vuoi fare ma non penso che ci sia una persona che possa darti indicazioni di lavoro da manuale sul forum.
Saluti.............
ciao grazie a tutti
Salve mc
Le ruote sono(sembrano) indipendenti anche con un semiasse rotto...si avvalora ancora di piu' il consiglio dato da Rendefra, prima di smontare affidati a persona piu' esperta.
Saluti
Buonasera e grazie a tutti per gli auguri
proprio oggi abbiamo smontato il delfino e visto che il pezzo
rotto è il semiasse come qualcuno di voi mi ha predetto.
sono alla ricerca del semiasse anteriore se qualcuno mi sa indicare dove posso trovarlo anche usato, il same delfino è del 1985 telaio 26169 sul pezzo è riportato
il codice 150.4630.0 .
grazie
Marco
sono alla ricerca del semiasse anteriore se qualcuno mi sa indicare dove posso trovarlo anche usato, il same delfino è del 1985 telaio 26169 sul pezzo è riportato
il codice 150.4630.0 .
grazie
Marco
Usato non lo consiglio, ma puoi sempre cercarlo da qualche demolitore, comunque nuovo dovrebbe esserci a un prezzo accessibile.
salve a tutti,siccome mi si son bloccate le leve del sollevatore sono costretto a smontare il volante.. ma tolto i dado (ho spruzzato svitol sul perno e lasciato agire)... non viene.. ho provato con l'estrattore.. niente si sbriciola sotto la plastica ma non si muove di un millimetro... non avendo uno spaccato non so ce si sono altri fermi...insomma...ci sono altri modi per toglierlo?
é un classico che sia bloccato,capita sopratutto finita la garanzia....
Dovresti avere un'estrattore adeguato e piazzarci delle sapienti martellate una volta in tiro.
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Piazza l'estrattore, nella parte sottostante è consigliabile realizzare una rondella in materiale "tenero" (alluminio, ottone o simile, chiaramente divisa in 2 parti per poter essere inserita) posiziona l'estrattore e metti in tiro il tutto, acompanando con qualche buon colpo di martello sul dado dell'estrattore stesso (avendo cura di non ammaccarlo, magari interponendo un tassello sempre in metallo tenero).
Ciao, sbloccante ne hai messo, hai provato a dare qualche colpo anche lateralmente? senno potresti provare a riscaldare con un phon (meglio se da elettricisti ma può andare bene anche quello per capelli solo che ci metti più tempo), non la vite centrale, ma il mozzo del volante tutto attorno.
Facci savere ciao
perdonate la risoluzione della foto ma il filetto è a posto solo che a forza di darci dentro con l'estrattore l'incavo sul perno si è usurato di molto...
sono anni che ci spruzzo (da svitol a wd-40) con la convinzione che penetri tra il perno e l incavo del volante ma niente...
non si è mosso di un millimetro dalla sede...
Volevo sapere se qualcuno ha uno spaccato, oppure eseguito lo smontaggio per capire se c'è un mille righe sotto...
Ultima modifica di Marco Bellincam; 30/04/2013, 13:51.
Motivo: Unione consecutivi e sistemazione
non incendio niente se qualcuno ha uno spaccato (ho la tolto..) voglio capire se c'è un mille righe sotto...
Si,c'è un mille righe,purtroppo non sempre si può "trasmettere" l'esperienza,la capacità di "battere" nel modo giusto, dopo aver messo in trazione opportunemente con l'estrattore adeguato, può far la differenza tra lo sboccare e non far nulla.
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Ciao a tutti, non intendevo far dar fuoco al trattore, ci mancherebbe altro, quello che intendevo è se aveva la possibilità che qualche amico elettrico glielo prestava ha la possibilità di regolare sia la temperatura che la quantità d'aria in uscita per non cucinare il delfino.
In questo caso ogni fine è buono per raggiungere il risultato, unendo i tre attrezzi: estrattore in tiro, scaldare con il phon il mozzo e qualche bel colpo da sotto sarei ottimista, ( lo stesso sistema l'ho usato quest'estate per estrarre i 2 supporti portacoltelli della fresa bertolini).
In bocca al lupo.
ciao ho lo stesso trattore e ho un problema simile nel senso che a volte abbasso la leva del sollevatore e al posto di abbassare alza tutto ma se ripeto l'operazione poi va bene:O comunque tornando al tuo di problema... premetto che non sono un meccanico ma probabilmente può essere una valvola che non chiude bene ed il fatto che tu debba accelerare serva a compensare la perdita di olio dalla valvola, almeno a rigor di logica. Può essere?
Commenta