Il mio Ferrari 75 monta il motore Lombardini LDA 672 che dopo una 1/2 ora di lavoro si spegne e per riavviarlo devo far uscire l'aria dalla vite di spurgo posta sul filtro gasolio che è pulito come quello della pompetta ac.( sul serbatoio gasolio non c'è filtro )
Altro problema (?) è che all'atto dell'avviamento caccia una vistosa fumata nera che poi va via quasi subito e che si ripresenta ogni qualvolta che la macchina si trova in fase di ripartenze con massimo sforzo del motore. In quanto a potenza la macchina funziona che non ci si puo lamentare perchè tira via una meraviglia .
Dovendo procedere ad una revisione generale con riverniciatura ho già smontato tutto e la trattrice non presenta grosse parti di ruggine .
Fatto salvo i ritocchi con ferox e piccole stuccature necessarie , cosa consigliate , riverniciare sopra la vernice attuale ? Con quale metodo considerando che posseggo solo un piccolo compressore da 25 lt ?
Mi sono anche rivolto ad un carrozziere chiedendo un preventivo che mi ha fatto desistere ( prevedeva sverniciatura e riverniciatura totale )
Datemi 1 consiglio........

Grazie
Commenta