MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acceleratore elettronico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

per tutti
    PK 4 lampeggi pk guasto o scollegato
    attuatore 2 lampeggi in corto o scollegato
    potenziometro 3 lampeggi guasto o scollegato
    sovravelocita 1 lampeggio attuatore bloccato o pk scollegato
    memoria 5 lampeggi memoria dei parametri non programmata o difettosa

Commenta

Originalmente inviato da kingmoon Visualizza messaggio
      per tutti
      PK 4 lampeggi pk guasto o scollegato
      attuatore 2 lampeggi in corto o scollegato
      potenziometro 3 lampeggi guasto o scollegato
      sovravelocita 1 lampeggio attuatore bloccato o pk scollegato
      memoria 5 lampeggi memoria dei parametri non programmata o difettosa
      Ecco questo io cercavo! Grazie mille Kingmoon!
      Nel mio caso pare sia il pk anche se non da sempre i 4 lampeggi.
      Dopo avere smontato il pk sul volano e pulito per bene perchè era un po' sporco l'ho rimontato e provato...funzionava di nuovo per bene.
      Ma l'altra mattina a motore freddo non ne voleva sapere di partire e mi dava 2 lampeggi, sono andato di nuovo a registrare il pk e dopo ha funzionato per tutto il giorno
      Nel dubbio adesso ho oreso il sensore nuovo che nel caso continui a darmi problemi sostituirò...costa intorno ai 120/130 euro mi pare.

Commenta

Originalmente inviato da 411 R Muletto Visualizza messaggio
        .
        Dopo avere smontato il pk sul volano e pulito per bene perchè era un po' sporco l'ho rimontato e provato...funzionava di nuovo per bene.
        .
        Con quanto "gioco" lo hai rimontato?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il meccanico mi ha detto di avvitarlo fino in fondo poi di svitarlo di almeno mezzo giro buono.

Commenta

"Da manuale d'officina:"
            Registrazione del pick-up nuovo,avvitare il pick-up nel foro filettato fino a toccare la ruota dentata,quindi bloccare il controdado.
            Registrazione del pick-up usato,se ha già lavorato,dopo essere stato avvitato a contatto della ruota dentata,deve essere svitato di 1/4 di giro e fissato in modo da avere una distanza dalla ruota dentata di 0,35-0,40 mm.

Commenta

Acceleratore elettronico su same frutteto 2

Buongiorno,
              Ho un Same Frutteto 2 60cv da alcuni anni.
              Ultimamente ho un problema con l'acceleratore automatico (penso).
              Il problema è che il trattore non tiene il minimo, improvvisamente accellera da solo, poi ritorna a 1200rpm poi riaccellera ecc.
              Anche durante la marcia normale, non riesco ad avere il comando del gas controllato.
              PS naturalmente tutto questo con l'acceleratore elettronico non attivato !

Chi mi può dare una dritta ?

Commenta

Ciao, per un same dorafo F75 del 2007, sapreste dirmi il codice di errore o cosa potrebbe essere successo, la spia "mem" lampeggia 10 volte e non si accellera oltre i 1800 giri. A vorte si ripristina da solo.

Commenta

Sapreste indicarmi dove e' posizionato il sensore pickup sul same dorado F del 2006?

Commenta

Del 2006......dovrebbe essere sulla corona del volano frizione dal lato destro stando seduti sul trattore ( ? ) altrimenti lo trovi davanti sull' albero motore….non mi trovo con l'anno

Commenta

Ciao a tutti, riposto nuovamente con la speranza che qualcuno di voi sappia rispondermi. Il mio dorato 75f si ferma a 1800 giri e la spia mem emette 10 lampeggi sapreste dirmi cosa può essere. Grazie mille.

Commenta

salve a tutti ho un problema con il mio lamborghini sprint 684-85 , da alcuni giorni ho una spia del acceleratore eletronico che lampeggia 4 volte e il trattore non vuole sapere di partire . se potete aiutarmi mi fareste un grande favore grazie

Commenta

Originalmente inviato da REXGE Visualizza messaggio
                          Ciao a tutti, riposto nuovamente con la speranza che qualcuno di voi sappia rispondermi. Il mio dorato 75f si ferma a 1800 giri e la spia mem emette 10 lampeggi sapreste dirmi cosa può essere. Grazie mille.
                          probabilmente va in "protezione" è un problema con l' acceleratore eletronico

Commenta

Originalmente inviato da _fede_ Visualizza messaggio
                            salve a tutti ho un problema con il mio lamborghini sprint 684-85 , da alcuni giorni ho una spia del acceleratore eletronico che lampeggia 4 volte e il trattore non vuole sapere di partire . se potete aiutarmi mi fareste un grande favore grazie
                            Il problema è del sensore giri, sporco o interrotto.
                            Ren57

Commenta

Ciao a tutti,
                              il mio same frutteto II 85cv ha un problema con l'acceleratore elettronico...ogni tanto quando lo accendo per i primi 15/20 minuti va a scatti come se continuassi a schiacciare e mollare il pedale dell'acceleratore, al minimo e al massimo invece è regolare e anche l'acceleratore manuale funziona correttamente. Altro difetto riscontrato è che il contagiri ogni tanto segna 0 mentre vado ma non credo che i due problemi siano legati dato che non escono contemporaneamente. Grazie

Commenta

Con l'acceleratore a pedale,vai a comandare un potenziometro,se usando quello a mano non hai il problema,é vi probabilmente quel potenziometro.
                                Non so se una spruzzata di disossidante/svitol possa servire.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie, farò una prova sperando sia solo una questione di contatti ossidati...

Commenta

Salve anch'io ho un Lambo 880 f plus con attuatore eletronjco e il problema che ho è che con il pedale non riesco a tenere fermi i giri motore mentre con acceleratore manuale se imposto un certo numero di giri il motore rimane sempre costante. Consigli in merito?

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                                      "Da manuale d'officina:"
                                      Registrazione del pick-up nuovo,avvitare il pick-up nel foro filettato fino a toccare la ruota dentata,quindi bloccare il controdado.
                                      Registrazione del pick-up usato,se ha già lavorato,dopo essere stato avvitato a contatto della ruota dentata,deve essere svitato di 1/4 di giro e fissato in modo da avere una distanza dalla ruota dentata di 0,35-0,40 mm.
                                      Salve. Se il pk tocca la ruota dentata all'avviamento il sensore si rovina. Cosa devo fare?

Commenta

Caricamento...
                                      X