MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acceleratore elettronico

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    per tutti
    PK 4 lampeggi pk guasto o scollegato
    attuatore 2 lampeggi in corto o scollegato
    potenziometro 3 lampeggi guasto o scollegato
    sovravelocita 1 lampeggio attuatore bloccato o pk scollegato
    memoria 5 lampeggi memoria dei parametri non programmata o difettosa

    Commenta


    • #32
      Originalmente inviato da kingmoon Visualizza messaggio
      per tutti
      PK 4 lampeggi pk guasto o scollegato
      attuatore 2 lampeggi in corto o scollegato
      potenziometro 3 lampeggi guasto o scollegato
      sovravelocita 1 lampeggio attuatore bloccato o pk scollegato
      memoria 5 lampeggi memoria dei parametri non programmata o difettosa
      Ecco questo io cercavo! Grazie mille Kingmoon!
      Nel mio caso pare sia il pk anche se non da sempre i 4 lampeggi.
      Dopo avere smontato il pk sul volano e pulito per bene perchè era un po' sporco l'ho rimontato e provato...funzionava di nuovo per bene.
      Ma l'altra mattina a motore freddo non ne voleva sapere di partire e mi dava 2 lampeggi, sono andato di nuovo a registrare il pk e dopo ha funzionato per tutto il giorno
      Nel dubbio adesso ho oreso il sensore nuovo che nel caso continui a darmi problemi sostituirò...costa intorno ai 120/130 euro mi pare.

      Commenta


      • #33
        Originalmente inviato da 411 R Muletto Visualizza messaggio
        .
        Dopo avere smontato il pk sul volano e pulito per bene perchè era un po' sporco l'ho rimontato e provato...funzionava di nuovo per bene.
        .
        Con quanto "gioco" lo hai rimontato?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #34
          Il meccanico mi ha detto di avvitarlo fino in fondo poi di svitarlo di almeno mezzo giro buono.

          Commenta


          • #35
            "Da manuale d'officina:"
            Registrazione del pick-up nuovo,avvitare il pick-up nel foro filettato fino a toccare la ruota dentata,quindi bloccare il controdado.
            Registrazione del pick-up usato,se ha già lavorato,dopo essere stato avvitato a contatto della ruota dentata,deve essere svitato di 1/4 di giro e fissato in modo da avere una distanza dalla ruota dentata di 0,35-0,40 mm.

            Commenta


            • #36
              Acceleratore elettronico su same frutteto 2

              Buongiorno,
              Ho un Same Frutteto 2 60cv da alcuni anni.
              Ultimamente ho un problema con l'acceleratore automatico (penso).
              Il problema è che il trattore non tiene il minimo, improvvisamente accellera da solo, poi ritorna a 1200rpm poi riaccellera ecc.
              Anche durante la marcia normale, non riesco ad avere il comando del gas controllato.
              PS naturalmente tutto questo con l'acceleratore elettronico non attivato !

              Chi mi può dare una dritta ?

              Commenta


              • #37
                Ciao, per un same dorafo F75 del 2007, sapreste dirmi il codice di errore o cosa potrebbe essere successo, la spia "mem" lampeggia 10 volte e non si accellera oltre i 1800 giri. A vorte si ripristina da solo.

                Commenta


                • #38
                  Sapreste indicarmi dove e' posizionato il sensore pickup sul same dorado F del 2006?

                  Commenta


                  • #39
                    Del 2006......dovrebbe essere sulla corona del volano frizione dal lato destro stando seduti sul trattore ( ? ) altrimenti lo trovi davanti sull' albero motore….non mi trovo con l'anno

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao a tutti, riposto nuovamente con la speranza che qualcuno di voi sappia rispondermi. Il mio dorato 75f si ferma a 1800 giri e la spia mem emette 10 lampeggi sapreste dirmi cosa può essere. Grazie mille.

                      Commenta


                      • #41
                        salve a tutti ho un problema con il mio lamborghini sprint 684-85 , da alcuni giorni ho una spia del acceleratore eletronico che lampeggia 4 volte e il trattore non vuole sapere di partire . se potete aiutarmi mi fareste un grande favore grazie

                        Commenta


                        • #42
                          Originalmente inviato da REXGE Visualizza messaggio
                          Ciao a tutti, riposto nuovamente con la speranza che qualcuno di voi sappia rispondermi. Il mio dorato 75f si ferma a 1800 giri e la spia mem emette 10 lampeggi sapreste dirmi cosa può essere. Grazie mille.
                          probabilmente va in "protezione" è un problema con l' acceleratore eletronico

                          Commenta


                          • #43
                            Originalmente inviato da _fede_ Visualizza messaggio
                            salve a tutti ho un problema con il mio lamborghini sprint 684-85 , da alcuni giorni ho una spia del acceleratore eletronico che lampeggia 4 volte e il trattore non vuole sapere di partire . se potete aiutarmi mi fareste un grande favore grazie
                            Il problema è del sensore giri, sporco o interrotto.
                            Ren57

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao a tutti,
                              il mio same frutteto II 85cv ha un problema con l'acceleratore elettronico...ogni tanto quando lo accendo per i primi 15/20 minuti va a scatti come se continuassi a schiacciare e mollare il pedale dell'acceleratore, al minimo e al massimo invece è regolare e anche l'acceleratore manuale funziona correttamente. Altro difetto riscontrato è che il contagiri ogni tanto segna 0 mentre vado ma non credo che i due problemi siano legati dato che non escono contemporaneamente. Grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Con l'acceleratore a pedale,vai a comandare un potenziometro,se usando quello a mano non hai il problema,é vi probabilmente quel potenziometro.
                                Non so se una spruzzata di disossidante/svitol possa servire.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

                                Commenta


                                • #46
                                  Grazie, farò una prova sperando sia solo una questione di contatti ossidati...

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Salve anch'io ho un Lambo 880 f plus con attuatore eletronjco e il problema che ho è che con il pedale non riesco a tenere fermi i giri motore mentre con acceleratore manuale se imposto un certo numero di giri il motore rimane sempre costante. Consigli in merito?

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                                      "Da manuale d'officina:"
                                      Registrazione del pick-up nuovo,avvitare il pick-up nel foro filettato fino a toccare la ruota dentata,quindi bloccare il controdado.
                                      Registrazione del pick-up usato,se ha già lavorato,dopo essere stato avvitato a contatto della ruota dentata,deve essere svitato di 1/4 di giro e fissato in modo da avere una distanza dalla ruota dentata di 0,35-0,40 mm.
                                      Salve. Se il pk tocca la ruota dentata all'avviamento il sensore si rovina. Cosa devo fare?

                                      Commenta

                                      Caricamento...
                                      X