MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acceleratore elettronico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acceleratore elettronico

oggi tornando a casa dopo il lavoro e successo che il pedale dell acceleratore non funzionava piu, ho spento il frutteto ii e riacceso il led regolatore elettronico lampeggiava, ho contato i lampeggi pari a 3. sapete dirmi a cosa corrispondono grazie

Non mi ricordo di preciso.Ci vuole un meccanico Same con lo strumento,potrebbe essere il potenziometro dell'acceleratore oppure un errore della centralina oppure una falsa connessione.Per non andare al buio prova a fare quel che ti ho detto.

Commenta

si e il potenziometro visto che il pedale non comanda piu l accelerazione mentre il regolatore elettronico funziona bene

Commenta

oggi ho ritirato il frutteto cambiato centralina potenziometro e revisionato cavi elettrici

Commenta

Originalmente inviato da kingmoon Visualizza messaggio
          e revisionato cavi elettrici
          Non sono intervenuto prima perchè non conosco il trattore ma potresti spiegarmi perchè sono stati revisionati i cavi elettrici?
          Saluti.....
          Ren57

Commenta

oggi ho ritirato il frutteto cambiato centralina potenziometro e revisionato cavi elettrici
            Mi potresti dire quanto hai speso?Poi,revisione cavi elettrici....spiegaci...

Commenta

riparazione vecchia centralina € 100 senza nessun risultato il trattore non manteneva i giri costanti e non accelerava e decelerava immediatamente
              cambio potenziometro € 400
              centralina nuova same frutteto 85-90 cv (cosi domani mi posso divertire) € 1000
              per revisione dei cavi intendo che li abbiamo sfilati tutti puliti e controllato se erano interrotti
              ragazzi sapete da cosa e dovuto tutto questo alla trascuratezza del vecchio proprietario pensate che quando abbiamo smontato le coperture del cruscotto cera una massa di terra cementata e che e

Commenta

riparazione vecchia centralina € 100 senza nessun risultato il trattore non manteneva i giri costanti e non accelerava e decelerava immediatamente
                cambio potenziometro € 400
                centralina nuova same frutteto 85-90 cv (cosi domani mi posso divertire) € 1000
                per revisione dei cavi intendo che li abbiamo sfilati tutti puliti e controllato se erano interrotti
                ragazzi sapete da cosa e dovuto tutto questo alla trascuratezza del vecchio proprietario pensate che quando abbiamo smontato le coperture del cruscotto cera una massa di terra cementata e che e
                Non voglio discutere l'intervento del meccanico a riguardo della soluzione del problema perchè non mi compete, ma non capisco (la voce) " riparazione vecchia centralina ". Mi sai dire qualche cosa in merito?
                Saluti...
                Ren57

Commenta

Di solito cambiano la eprom,ma sono solo tentativi.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                    Ciao, cambiano o riprogrammano la "eprom".
                    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                      infatti e un inutile perdita di tempo

Commenta

infatti e un inutile perdita di tempo
                        Allora la cambiano?
                        Pensavo diversamente.
                        Ren57

Commenta

problema sistema elettrnico hurlimann h 491 xf

scusate sono nuovo del forum ultimamente ho avuto un problema con il trattore un hurlimann h 491 xf , beh e con l acceleratore elettronico mi sta facendo dannare, ho cambiato l attenuatore (che farebbe anche da contagiri) , ma niente sulla pulsantiera elettronica dell acceleratore a mano fa 4 lampeggi rossi . di che si tratta? sara il PK? se qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito gli sarei grato seno grazie lo stesso.

Commenta

Originalmente inviato da hurl491
                            ultimamente ho avuto un problema con il trattore un hurlimann h 491 xf , beh e con l acceleratore elettronico mi sta facendo dannare, ho cambiato l attenuatore (
                            Che problema hai di acceleratore?

L'alternatore è stato cambiato per problemi suoi?
                            Il tuo trattore ha un sensore di giri sul volano?
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

si esattamente, l ho cambiato prezzo 180.00 euro ma niente, prima sulla tastiera elettronica lampeggiavano 2 volte i segnali luminosi adesso lampeggia 4 volte, cosa sara?

Commenta

Originalmente inviato da hurl491 Visualizza messaggio
                                si esattamente, l ho cambiato prezzo 180.00 euro ma niente,
                                Nel post precedente c'erano 3 domande,a quale hai risposto?
                                Le altre due?

Commenta

volevo dire si ha un sensore sul volano e l ho cambiato, pero non parte lo stesso ora mi fa 4 lampeggi sulla tastiera elettrnica dell acceleratore a mano
                                  Ultima modifica di

Commenta

ho avuto un problema con il trattore un hurlimann h 491 xf , beh e con l acceleratore elettronico mi sta facendo dannare, ,

Lo hai cambiato tu,su che indicazioni,come lo hai regolato?
                                    Dicevi di avere problemi di acceleratore,ora dici che non parte?
                                    ho cambiato l attenuatore (che farebbe anche da contagiri) ,
                                    Sarebbe l'alternatore?
                                    Potrebbe anche dare il segnale al contagiri sul cruscotto,ma non alla centralina.

Commenta

no lo ha cambiato un amico meccanico,abbiamo controllato anche i fili che portano dal contagiri alla centralina tutto a posto, il fatto e che siccome no partiva e faceva 2 lampeggi sulla tastiera dell acceleratore elettronico il manuale diceva che corrispondevano al contagiri quindi lo cambiamo e una volta montato niente non partiva lo stesso solo che questa volta invece di fare 2 lampeggi ne faceva 4, ora ti chiedo potrebbe essere quella specie di pompa elettronica che chiamano pk?

Commenta

...... faceva 2 lampeggi ....... il manuale diceva che corrispondevano al contagiri ....... questa volta invece di fare 2 lampeggi ne faceva 4......?
                                        Visto che disponi della codifica allarme, il manuale non riporta codifica anche dei 4 lampeggi?
                                        Ceppi c'è!

Commenta

no lo ha cambiato un amico meccanico,abbiamo controllato anche i fili che portano dal contagiri alla centralina tutto a posto, il fatto e che siccome no partiva e faceva 2 lampeggi sulla tastiera dell acceleratore elettronico il manuale diceva che corrispondevano al contagiri quindi lo cambiamo e una volta montato niente non partiva lo stesso solo che questa volta invece di fare 2 lampeggi ne faceva 4, ora ti chiedo potrebbe essere quella specie di pompa elettronica che chiamano pk?
                                          C'è più confusione in questo messaggio che nella mia testa.....
                                          Il PK è il sensore di giri sul volano,non si capisce se hai cambiato quello e l'alternatore o che cosa.
                                          Il tuo amico meccanico evidentemente è più confuso di tutti.
                                          Ti ho fatto poche domande precise,se non sai rispondere neppure a quelle è meglio che vai da officina autorizzata Same,ti fanno la diagnosi e ripristinano il mezzo.

Commenta

si scusa faccio un po di confusione e il contagiri che ho sostituito comunque hai ragione l unico sistema e andare in un officina autorizzata dove hanno il computer per fare tutto il check up, ciao
                                            Ultima modifica di Motivo: tolto ot

Commenta

Non sarebbe neppure indispensabile il tester,ma almeno conoscere i componenti da verificare,ed avere la capacità di verificarli.
                                              Anche l'individuazione del componente difettoso è possibile senza tester specifico,come pure è possibile accendere il trattore anche con il componente guasto(ma non è utile al tuo caso) ed è fattibile solo se si ha padronanza del sistema.
                                              Questo come altri sistemi è "semplice" se lo conosci,ma intervenire a caso può solo far ulteriori danni.

Commenta

ciao mefito, allora riguardo al problema del mio trattore hurlimann 491 xf nonostante abbiamo cambiato il contagiri (o pk) il computer da come problema sempre il pk anche con quello nuovo, dici che sara l impianto elettrico? e se si si puo trovare un manuale del sistema elettrico? P.S. = c e da dire che con il vecchio pk il contagiri funziona mentre col nuovo non solo non parte ma non mi da nemmeno i giri motore.

Commenta

Torno a ripetere,gli interventi devono essere fatti da chi sà cosa stà facendo,in questa discussione c'è solo confusione,notizie contradditorie e domande che non hanno avuto risposta.
                                                  Il contagiri sul cruscotto,a seconda dei modelli potrebbe anche derivare il segnale dal W dell'alternatore,magari nel tuo prende anche quello dal Pick-up,magari avete montato male il Pick-up.
                                                  oppure,se avete sostituito il pick-up e non và ancora,magari avete montato male quello nuovo(sostituito inutilmente)ed il componente difettoso era un altro(come indicavato dai lampeggi.

Commenta

ciao mefito, allora riguardo al problema del mio trattore hurlimann 491 xf nonostante abbiamo cambiato il contagiri (o pk) il computer da come problema sempre il pk anche con quello nuovo, dici che sara l impianto elettrico? e se si si puo trovare un manuale del sistema elettrico? P.S. = c e da dire che con il vecchio pk il contagiri funziona mentre col nuovo non solo non parte ma non mi da nemmeno i giri motore.
                                                    ciao a tutti sono nuovo qui nel forum mi chiamo Michele vi contatto perchè ho anche io lo stesso problema su un lamborghini 990 f plus ma ho capito da dove derivano i vari problemi dell'accelleratore e di accensione, in pratica è la centralina che si trova sotto al cruscotto io già l'ho cambiata 1 volta mettendo una usata, perchè il trattore non si avviava e lampeggiava il led rosso per ben 2 volte, cambiata la centralina tutto perfetto fino ad una settimana fa che il problema si è ripresentato, ora sto arrangiando dandogli 2 colpetti sulla centralina quando non parte e si nota subito cheil relè si attacca e il motore si avvia se non si sente il rumore del relè il trattore non si avvia,puoi provare a colpire leggermente la centralina che si trova dietro la staffa dei fusibili e vedrai che va, ora non so se il problema è il relè che a volte non attacca e quindi non va oppure sarà un microcontrollore bòòòòòòò, questo problema si presenta spesso sui trattori senza cabina dove prendno acqua e polvere a volontà infatti al same 130 silver ha 8000 ore è non ha mai dato problemi perchè la stessa centralina si trova sempre sotto al cruscotto me è in cabina

Commenta

Originalmente inviato da ludasia Visualizza messaggio
                                                      io già l'ho cambiata 1 volta mettendo una usata, perchè il trattore non si avviava e lampeggiava il led rosso per ben 2 volte, cambiata la centralina tutto perfetto fino ad una settimana fa che il problema si è ripresentato, ora sto arrangiando dandogli 2 colpetti sulla centralina quando non parte e si nota subito cheil relè si attacca e il motore si avvia se non si sente il rumore del relè il trattore non si avvia,puoi provare a colpire leggermente la centralina che si trova dietro la staffa dei fusibili e vedrai che va,
                                                      Col tuo è bastata sostituire la centralina e ha rifunzionato?

Ciao a tutti, vi scrivo perchè anch'io ho il medesimo problema sul mio same frutteto 2.
                                                      Mentre sto trattando il frutteto di punto in bianco si spegne il motore. Vari tentativi per rimetterlo in moto. Vedendo che non fumava dalla marmitta dopo il vari tentativi decido di ricontrollare i filtri e sostituire il filtro a cartuccia, ma niente. Provo allora a vedere se arriva la nafta agli iniettori. Riprovo a farlo partire ma due o tre giri poi di nuovo si arresta e l'accelleratore elettronico fa 2 lampeggi. Controllato che il pk fosse attaccato bene.
                                                      Quando erano solo meccanici i trattori si rompevano molto meno con l'elettronica non si sa dove mettere le mani
                                                      [color=Teal][size=4][font=Fixedsys][size=4]
                                                      411R Muletto[/size][/font][/size][/color]

Commenta

Originalmente inviato da 411 R Muletto Visualizza messaggio
                                                        .
                                                        Quando erano solo meccanici i trattori si rompevano molto meno con l'elettronica non si sa dove mettere le mani
                                                        Se non lo sai fare tu,c'è chi lo sa fare per professione,sa cosa verificare e quindi risolvere.

Commenta

Eh grazie fin lì ci arrivo anche io! Io chiedevo visto che altri avevano avuto un problema simile al mio come erano riusciti a risolvere e magari qualche cifra della spesa.
                                                          In genere ora anche i cosìdetti "professionisti" fanno presto...cambiano l'intero pezzo senza provare ad aggiustarlo od a eliminare il problema in qualche modo.
                                                          Di meccanici veri ce ne sempre meno purtroppo
                                                          [color=Teal][size=4][font=Fixedsys][size=4]
                                                          411R Muletto[/size][/font][/size][/color]

Commenta

Eh grazie fin lì ci arrivo anche io!
                                                            Davvero, erano i filtri il problema?
                                                            Io chiedevo visto che altri avevano avuto un problema simile al mio
                                                            Qual'è il tuo "problema"?
                                                            In genere ora anche i cosìdetti "professionisti" fanno presto...cambiano l'intero pezzo senza provare ad aggiustarlo od a eliminare il problema in qualche modo.
                                                            No comment.

Di meccanici veri ce ne sempre meno purtroppo
                                                            Vero,molti di più i "trafficoni" che si improvvisano meccanici.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X