@rendefra: comprendo la tua perplessità nei miei confronti, ho fatto quella premessa che comunque può essere interpretata a piacimento non potendo conoscerci e non potendo quindi vedere le abilità di uno e l'altro...preferisco dimostrarmi "meno competente" che straparlare a caso
comunque, per quanto riguarda la regolazione del gioco valvole lo so fare ovviamente, il valore di 0,05 anche qui l'ho sottolineato perchè in qualche messaggio e anche dal vivo mi è capitato di sentire dire che è impossibile..che ho letto male ecc! il motivo di quei valori è stato spiegato qui ho visto e ok,
mi è stato messo all'orecchio che la causa dello spegnimento a caldo del mio VT88 può essere dovuto a un problema di tenuta fascie del pistone...l'olio va in pressione in coppa e mi viene spruzzato in testa fino ad arrivare sullo sfiato che entra nel filtro dell'aria (a bagno d'olio tra l'altro) . Gli spruzzi di olio nel filtro aria li noto a volte, quindi che sia quello il problema o meno non so.. Faccio rettificare? a breve posto un video
ciao
non fate troppo caso mentre chiudo e apro l'aria in quel modo così brusco ero esausto
, in quel frangente il motore era acceso da 20 minuti e la vite di carburazione era tutta avvitata altrimenti tendeva a morire e più avanti per tenerlo acceso devo comunque chiudere un attimo l'aria perchè si riprenda e poi aprirla....un paio di volte e ovviamente si spegne. La vite di regolazione giri era piuttosto avvitata per tenerlo più accelerato; Nonostante l'audio storpiato , si capisce qualcosa su come "gira" ? ogni volta che chiudo l'aria e la riapro nel mentre fa una fumatina nera dallo scarico, da considerare non so.
Dal video non si vede, comunque le ultime accelerate (brusche o meno) fanno il classico "boooooo" e da li ...amen.

comunque, per quanto riguarda la regolazione del gioco valvole lo so fare ovviamente, il valore di 0,05 anche qui l'ho sottolineato perchè in qualche messaggio e anche dal vivo mi è capitato di sentire dire che è impossibile..che ho letto male ecc! il motivo di quei valori è stato spiegato qui ho visto e ok,
mi è stato messo all'orecchio che la causa dello spegnimento a caldo del mio VT88 può essere dovuto a un problema di tenuta fascie del pistone...l'olio va in pressione in coppa e mi viene spruzzato in testa fino ad arrivare sullo sfiato che entra nel filtro dell'aria (a bagno d'olio tra l'altro) . Gli spruzzi di olio nel filtro aria li noto a volte, quindi che sia quello il problema o meno non so.. Faccio rettificare? a breve posto un video
ciao
non fate troppo caso mentre chiudo e apro l'aria in quel modo così brusco ero esausto

Dal video non si vede, comunque le ultime accelerate (brusche o meno) fanno il classico "boooooo" e da li ...amen.
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