Grazie, Mefito, quindi sabebbe opportuno far controllare la leva da un esperto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
SAME Minitauro
Collapse
X
-
Originalmente inviato da marzo62 Visualizza messaggioGrazie, Mefito, quindi sabebbe opportuno far controllare la leva da un esperto?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Era successo pure a me e su consiglio di Mefito avevo eseguito questo lavoretto:
Deve essere svitato il coperchietto della leva tenendolo premuto perchè spinge una molla,estrarlo controllandone l'orientamento e allineare le scanalature delle due aste in folle,poi si reinfila la leva. (Mefito)
Detto ciò, devi stare attento quando cambi, stai leggero con la leva, non strattonare, così facendo a me non è più capitato il guaio.
Ciao
Commenta
-
organi sterzanti
salve a tutti, devo sostituire le testine ( ovvero quelle parti serve a regolare il gruppo per sterzare - non so se sono stato chiaro) del minitauro 60 anno 73.
Una di queste testine è bloccata, ossia non esce dalla propria sede, ho messo del liquido lubrificante (svitol) ma con scarsi risultati. Qualcuno mi ha suggerito di riscaldala e batterla con un martello, è questo il modo per sbloccarla? oppure c'è una altra alternativa? Vorrei evitare di scaldare la parte perchè la verniceva via. qualcuno del forum mi può consigliare se c'è un altro modo per sbloccare questa testina? Grazie
Commenta
-
Il consiglio di scaldare la barra è corretto. Ho usato anch'io questa tecnica con buoni risultati (non occorre che il pezzo diventi rosso, tante volte basta un cannello alimentato con le bombolette da campeggio).
Per un migliore risultato spruzza lo sbloccante e poi scalda col cannello. Attenzione ai fumi prodotti (mettiti in un luogo aperto o areato). Poi naturalmente batti col martello (se rovini il filetto è lo stesso, tanto devi cambiare la testina).Dai
Commenta
-
Salve,
esistono appositi estrattori,normalmente in possesso dei meccanici auto.
Sono fatti anche così:http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-ES...-/250876243324
Scaldare serve a poco perchè,di solito,la massa del braccio è più grande del codolo e si scaldano contemporaneamente,poi prende fuoco il soffietto di gomma e il grasso.Meglio provare con un martello di almeno mezzo Kg appoggiando una contromassa di qualche Kg sul braccetto.
C
Commenta
-
Devi dividere il trattore smontare il pacco frizione cambiare il disco controllare l'albero che non sia consumato
Devi cambiare la leva del cambio perchè si è consumata altrimenti se vuoi risparmiare la ringrossi con la saldatura
Devi cambiare la guarnizione testa gli altri sono spessori che vengono messi sotto il cilindro a te non servono ricordati prima di stringere la testa devi bloccare i collettori scarico e aspirazione i dati di serraggio te li può dare anche una officina rettificheUltima modifica di Engineman; 18/08/2013, 22:30. Motivo: Unito messaggi consecutivi. Per aggiungere testo nelle 24 ore, se nessuno nel frattempo ha risposto, usare Modifica Messaggio
Commenta
-
Originalmente inviato da anna82 Visualizza messaggioSalve a tutti scrivo x conto di mio papà. Lui possiede un Minitauru 60 e in movimento non si inserisce piu la 4° sia corta che lunga........qualcuno mi sa dire che problema ci potrebbe essere?
GrazieRen57
Commenta
-
Originalmente inviato da anna82 Visualizza messaggioDa fermo si........
PS( qualche foto ...............)
Saluti........Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da anna82 Visualizza messaggioDa fermo si........mi puoi aiutare?
Come si è manifestato il problema,improvvisamente o meno?
Non entra e gratta o non entra e basta?
Ha la piattaforma della cabina,oppure il cambio è a vista?
Lo ha mai visto un meccanico?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
-
same minitauro 60
salve a tutti del forum, possiedo un same minitauro 60 anno DT 73 , da qualche giorno ho notato una perdita di olio tra il monoblocco e la coppa dell'olio.Mi hanno detto che devo separare il mezzo per risolvere il problema, se Si, quanto mi costerebbe?
Chiedo scusa se questa discussione è già in atto
grazie
Commenta
-
Ricambi per Minitauro
Buon giorno a tutti,
posseggo già da tempo un Same Minitauro 60CV doppia trazione. Qualche giorno fa si è rotta un fascia elastica e una si è grippata.
Ho smontato i tre cilindri, tirato giù i pistoni e le bielle in attesa che l'officina che avevo individuato per la rettifica mi dicesse il costo dei pistoni maggiorati e delle bronzine. Ahimé sembrano introvabili se non a costi indicibili in quanto gli originali. Qualcuno ha idea di dove possa sbattere la testa? Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla
...
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Commenta
-
Se un'officina di rettifica ha problemi,la vedo dura!
Intando devi individuare il costruttore del motore,poi chi ha fornito pistoni e fasce.
In Italia c'è la Borgo-Nova di Torino,in Germania la KS,che costruiscono pistoni fasce e camice.
Poi è il caso che ti rivolga ad un ricambista meccanico.
Commenta
Commenta