MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori CARRARO (Agritalia)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori CARRARO (Agritalia)

salvae a tutti sono nuovo del forum,mi sono iscritto x vedere se qualcuno mi può aiutare.possiero un carraro 554 dt,modello del motore dovrebbe essere 315,laltro giorno mi ha abbandonato mentre tornavo a casa in salita (non è la prima volta xchè il rubinetto sul serbatoio è davanti quindi un salita se c'è poco gasolio non pesca più) invece il problema deve essere nella pompa xchè svitando il tudo sull'iniettore x facilitare lo spurgo non esce neanche 1 goccia di gasolio.se qualcuno che conosce il tipo di pompa mi può aiutare sono tuttorecchi !!!!!!!!!

Originalmente inviato da caorer 85 Visualizza messaggio
    salvae a tutti sono nuovo del forum,mi sono iscritto x vedere se qualcuno mi può aiutare.possiero un carraro 554 dt,modello del motore dovrebbe essere 315,laltro giorno mi ha abbandonato mentre tornavo a casa in salita (non è la prima volta xchè il rubinetto sul serbatoio è davanti quindi un salita se c'è poco gasolio non pesca più) invece il problema deve essere nella pompa xchè svitando il tudo sull'iniettore x facilitare lo spurgo non esce neanche 1 goccia di gasolio.se qualcuno che conosce il tipo di pompa mi può aiutare sono tuttorecchi !!!!!!!!!
    Mi pare ci sia molta confusione sui componenti dll'impianto di alimentazione,se non inserisci delle fotografie indicando a cosa ti riferisci non ne usciamo più..
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

per adesso o solo questa foto riguardante la pompa
      Attached Files

Commenta

per adesso o solo questa foto riguardante la pompa
        E' già molto,descrivi come fai lo spurgo,cosa apri e cosa fai.

Commenta

io svito 1 dei 3 tubetti che portano il gasolio dalla pompa agli iniettori (svito sull'inirttore) accellero tutto e faccio girare.di solito in 15 o 20 secondi comincia a spruzzare il gasolio e comunque il trattore da segni di scoppio.invece stavolta niente,infatti dal tubo svitato non esce niente (da nessuno dei 3 a dire la verità). spero di essermi spiegato

Commenta

Gia la pompa C si presenta non in piena forma, è chiusa con qualche vite non proprio originale

Sulla testa di detta pompa, c'è un coperchio metallico, sotto c'è un filtrino a rete, controlla che non sia sporco.

Oltre alla pulizia dei filtri gasolio (se ci sono) bisognerà verificare lo stato della pompa.

Stacca il tubo tra pompa C e pompa iniezione e vedi se la pompa spinge gasolio.

Prova a bypassare la pompa C, alimentando la pompa in linea direttamente dal serbatoio (che dovrebbe essere più alto).

Per lo spurgo dovrebbe essere sufficiente allentare la vite in giallo
            Attached Files
            Marco B

Commenta

io svito 1 dei 3 tubetti che portano il gasolio dalla pompa agli iniettori (svito sull'inirttore) accellero tutto e faccio girare.di solito in 15 o 20 secondi comincia a spruzzare il gasolio e comunque il trattore da segni di scoppio.invece stavolta niente,infatti dal tubo svitato non esce niente (da nessuno dei 3 a dire la verità). spero di essermi spiegato
              Ok,quella è la seconda parte di uno spurgo,necessaria solo per pochi motori,prima bisogna spurgare la pompa(come ti ha già desctitto marco) ed essere sicuri che il gasolio arrivi.
              Di solito svito il raccordo in uscita sulla pompa A C,se pompando esce in pressione,posso concentrarmi su ciò che viene dopo.
              Se già li non arriva,si và a ritroso,partendo dal filtrino pompa.
              le possibili cause sono molte,andiamo per gradi.

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                Per lo spurgo dovrebbe essere sufficiente allentare la vite in giallo
                dopo aver spurgato anche il/i filtro/i gasolio. Si potrebbero avere anche le foto dei filtri?

Commenta

io filtrino sulla pompa C è apposto e anche l'altro non dovrebbe essere male,io o staccato il tubo che arriva alla pompa dal filtro e fatto firare il motore,il gasolio esce a getto quindi fin qui tutto ok.quindi la pompa è il problema.la vite che mi avete detto di spurgo dovrebbe invece essere stata messa dopo perchè li ci andrebbe la valvola (o come si chiama non lo so)x l'accensione con il freddo (una levetta che si tira e quando si accellera si disinnesta da sola).da quel che so l'aveva rotta il precedente padrone del mezzo e a messo 1 vite x tappare il tubo.io non l'o mai sostituita

Commenta

....la vite che mi avete detto di spurgo dovrebbe invece essere stata messa dopo perchè li ci andrebbe la valvola (o come si chiama non lo so)x l'accensione con il freddo (una levetta che si tira e quando si accellera si disinnesta da sola).da quel che so l'aveva rotta il precedente padrone del mezzo e a messo 1 vite x tappare il tubo...
                    Dovrebbe essere la sede per la leva (o pulsante) del supplemento.
                    Marco B

Commenta

buona sera atutti scusa caorer 85 perchè lo spurgo non lo fai con la pompa a c forse non funzione si vede anche dalle fote che la levetta di pompaggio e rimasta sotto la pompa a c prova a sostituirla che forse risolvi ciaociao

Commenta

la pompa c non è mai funzionata manualmente però il trattore è sempre andato.e comunque come già detto il gasolio fino alla pompa arriva bene a pressione quindi il problema è dopo.

Commenta

si marco ai proprio ragione.quindi di solito x lo spurgo bisognerebbe allentare la vite del supplemento?

Commenta

Dovrebbe essere la sede per la leva (o pulsante) del supplemento.
                            la vite cerchiata gialla è la vite dello spurgo come avevi in precedenza segnalato, il comando supplemento sta altrove, probabilmente dal lato leva acceleratore

Commenta

la pompa c non è mai funzionata manualmente però il trattore è sempre andato.e comunque come già detto il gasolio fino alla pompa arriva bene a pressione quindi il problema è dopo.
                              Facendo avviamento il gasolio esce dalla pompa ac?
                              Se non esce il problema è della pompa ac.
                              Ren57

Commenta

si marco ai proprio ragione.quindi di solito x lo spurgo bisognerebbe allentare la vite del supplemento?
                                E' la vite di spurgo,non di supplemento.

la pompa c non è mai funzionata manualmente però il trattore è sempre andato.
                                potrebbe essere rotta anche solo la parte di azionamento manuale.
                                Di solito con problematiche come quelle da te descritte si sostituisce ciò che non funziona,almeno riduci il campo delle possibilità

e comunque come già detto il gasolio fino alla pompa arriva bene a pressione quindi il problema è dopo.
                                non affretterei conclusioni,a volte c'è un effetto polmone,provando dopo pause arriva,ma in continuo con richieste elevate và in crisi.
                                Ci sono situazioni facili da determinare ,altre meno evidenti.

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                                  Facendo avviamento il gasolio esce dalla pompa ac?
                                  Se non esce il problema è della pompa ac.
                                  si,o staccato il tubo che entra nella pompa del gasolio dal filtro(quindi il percorsodel gasolio comprende pompa ac,filtro del gasolio e poi esce) e il gasolio esce a getto.quindi fin qui x me e apposto non credo sia qua il problema

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                    E' la vite di spurgo,non di supplemento.

potrebbe essere rotta anche solo la parte di azionamento manuale.
                                    Di solito con problematiche come quelle da te descritte si sostituisce ciò che non funziona,almeno riduci il campo delle possibilità

non affretterei conclusioni,a volte c'è un effetto polmone,provando dopo pause arriva,ma in continuo con richieste elevate và in crisi.
                                    Ci sono situazioni facili da determinare ,altre meno evidenti.
                                    però se così fosse non dovrebbe perlomeno dare qualche segno di vita?invece assolutamente niente...

Commenta

si,o staccato il tubo che entra nella pompa del gasolio dal filtro(quindi il percorsodel gasolio comprende pompa ac,filtro del gasolio e poi esce) e il gasolio esce a getto.quindi fin qui x me e apposto non credo sia qua il problema
                                      Io avevo capito che non usciva dalla pompa ac.
                                      Se il gasolio arriva fino alla pompa iniezione e non esce dal raccordo pompanti potrebbe la pompa iniezione rimanere in stop.
                                      Togli il coperchio laterale della pompa e prova a vedere se accelerando la cremagliera si muove,dovrebbero esserci 2 viti con spacco cacciavite ma le tue mi sembrano esagonali,oppure fotografa in primo piano la pompa così posso vedere meglio come è fatta.
                                      NB( attenzione che non ti rimanga bloccata la cremagliera in accelerazione, lascia staccato le cannette iniettori se fai la prova con avviamento)
                                      Ren57

Commenta

intendi quelle cerchiate ?però sono 4
                                        Attached Files

Commenta

intendi quelle cerchiate ?però sono 4
                                          No inserisco immagine vedi frecce.
                                          Attached Files
                                          Ultima modifica di rendefra; 30/10/2012, 12:38.
                                          Ren57

Commenta

Io avevo capito che non usciva dalla pompa ac.
                                            Se il gasolio arriva fino alla pompa iniezione e non esce dal raccordo pompanti potrebbe la pompa iniezione rimanere in stop.
                                            Secondo me bisogna andare cauti,non abbiamo un quadro della situazione.

Bisognerebbe essere almeno certi delle condizioni di partenza,non mi pare ci siano ancora.

Commenta

No inserisco immagine vedi frecce.
                                              a ok o capito,e posso aprire tranquillamente?

Commenta

Bisognerebbe essere almeno certi delle condizioni di partenza,non mi pare ci siano ancora.
                                                ma scusa il quadro a me sembra abbastanza evidente:il gasolio arriva fino alla pompa di iniezione ma non ne esce...mi sembra abbastanza chiaro che si ferma qua x qualche motivo

Commenta

...da quel che so l'aveva rotta il precedente padrone del mezzo e a messo 1 vite x tappare il tubo...
                                                  Generalmente il supplemento agisce sulla cremagliera, portando i pompanti in posizione di massima mandata per facilitare l'avviamento.
                                                  Magari è proprio lì il difetto, che la cremagliera sia libera di muoversi e di portare i pompanti a suo piacimento.
                                                  Non essendo molto pratico del mezzo in quastione, come avviene lo spegnimento del motore, tramite leva?
                                                  Marco B

Commenta

ma scusa il quadro a me sembra abbastanza evidente:il gasolio arriva fino alla pompa di iniezione ma non ne esce...mi sembra abbastanza chiaro che si ferma qua x qualche motivo
                                                    Non dobbiamo per forza "vedere" tutti le stesse cose,altrimenti perchè dovresti chiedere il parere di altri?

Commenta

Generalmente il supplemento agisce sulla cremagliera, portando i pompanti in posizione di massima mandata per facilitare l'avviamento.
                                                      Magari è proprio lì il difetto, che la cremagliera sia libera di muoversi e di portare i pompanti a suo piacimento.
                                                      Non essendo molto pratico del mezzo in quastione, come avviene lo spegnimento del motore, tramite leva?
                                                      io l'ò sempre spento come mi a insegnato il precedente proprietario,1 metodo 1 po strano devo dire....alzando con la mano il pedale accelleratore(diciamo nella direzione opposta dell'accellerazione

Commenta

Non dobbiamo per forza "vedere" tutti le stesse cose,altrimenti perchè dovresti chiedere il parere di altri?
                                                        scusami spero tu non te la sia presa x la mia risp,non volevo in bessun modo offenderti.dico solo che sembra abbastanza evidente (almeno a me) che il problema non è ma pompa ac.(anzi mi sapete dire perchè si chiama cos' ?)

Commenta

Non mi spingerò nei consigli fino a fargli aprire la pompa se è questo che intendi "nell'essere cauti".ma solo a una semplice ispezione.

a ok o capito,e posso aprire tranquillamente?
                                                          Si,ma solo per controllo per il resto serve una persona più competente.
                                                          Ren57

Commenta

scusami spero tu non te la sia presa x la mia risp,non volevo in bessun modo offenderti.dico solo che sembra abbastanza evidente (almeno a me) che il problema non è ma pompa ac
                                                            E chi lo dice che è o non è la pompa AC?
                                                            E' evidente solo tutto ciò che sai vedere,ma se ti vuoi fermare a quello non hai bisogno di aiuto.

Commenta

Caricamento...
                                                            X