MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ford 3000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao a tutti qualcuno ha gia montatoun kit Zorzan sollevamento sul ford 3000 del 1968?
    Grazie anticipatamente Enrico

Commenta

se per kit zorzan intendi la pompa idraulica ad ingranaggi al posto di quella a pistoni ti posso dire che funziona benissimo...in alternativa la ditta Raico vende un kit di revisione per pompa a pistoni.

Commenta

Grazie ma sarà difficile da installare ?

Commenta

non conoscendo le tue capacità manuali è difficile risponderti....secondo mè è di semplice montaggio.......

Commenta

Ford 3000 PTO problema con frizione

Ciao a tutti,
            la PTO del ford 3000A Super Dexta si innesta con la leva sotto il sedile, l'operazione devo farla a motore spento perché la frizione non la stacca e quindi gratta. Invece l'innesto delle marce funziona bene senza grattare. Secondo voi era così fatta all'epoca oppure devo pianificare una riparazione ?
            La frizione sembra una live perché' è presente una vite di aggiusto e il doppio foro sul perno ma e anche vero che il pezzo è saldato come si trattasse di una riparazione o una sostituzione a posteriori.
            Come già' ho scritto in un altro post il ford e' usato con ex-proprietario passato a miglior vita, posso solo sperare nell'esperienza del forum.
            Grazie.

Commenta

domande:quante ore ha il trattore e in quale dei due fori è inserito il tirante della pedaliera frizione.....poi ne riparliamo....all'epoca non era fatta così. ....se poi anche il perno di comando è stato saldato ....magari non in asse....ti può dare problemi...

Commenta

il foro è il primo guardando da dietro, le ore mi segna 1000 ma è chiaro che non e' veritiero. Click image for larger version

Name:	20150912_111136.jpg
Views:	1
Size:	422,9 KB
ID:	1085692

Commenta

allora.....esaminando la foto postata ....il tirante della pedaliera è nel foro giusto, la forcella del tirante è già tutta avvitata sul tirante,la vite di registro della corsa sulla leva frizione pur essendo tutta svitata non è in battuta.premetto che fare diagnosi a distanza non è semplice...ma secondo me ..1) chi ha saldato la leva non ha tenuto conto dell'inclinazione originale ed ora pur con tutti i registri a fine corsa non riesce comunque ad azionare la seconda frizione...2) la frizione è usurata e occorre sostituirla....nel secondo caso ovviamente occorre aprire il trattore..., se ben ricordo anche per sostituire la leva occorre aprire il trattore ma mi riservo di verificare meglio...i ricambi sono facilmente reperibili ,quello che non trovi in Italia puoi fartelo spedire dall'Inghilterra....(Agriline)...saluti

Commenta

nel caso due, la frizione da sostituire dovrebbe essere la live PTO, ho visto che sostituendola con una frizione singola si può' risparmiare parecchio, il mio lavoro con la PTO è trinciatura e fresa, mi conviene conservare la doppia comunque?

Commenta

Originalmente inviato da busatoa Visualizza messaggio
                      nel caso due, la frizione da sostituire dovrebbe essere la live PTO, ho visto che sostituendola con una frizione singola si può' risparmiare parecchio, il mio lavoro con la PTO è trinciatura e fresa, mi conviene conservare la doppia comunque?
                      la leva (live?) serve ad azionare sia la prima (prima parte della corsa)sia la seconda frizione...ma e`solo una leva che aziona il gruppo frizioni che si trovano all'interno del trattore
                      trinciatura e fresa sono proprio i lavori in cui la doppia frizione è indispensabile......secondo me......se no puoi tenere il trattore come è adesso.....dato che ora non riesci ad azionare la frizione pto è come non averla....

Commenta

Salve qualcuno sa dirmi dove sta il termostato sul Ford 3000 grazie in anticipo

Commenta

Buonasera, la valvola termostatica la trovi partendo dal tubo alto del radiatore alla testata. Essa chiude il passaggio del liquido raffreddamento verso il radiatore fino a quando i lmotore non si riscalda al valore di temperatura prefissato. Hai problemi di temperatura?
                          STEFANO

Commenta

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un' aiuto, possiedo un ford 3000 che perde olio dall'asta del freno/frizione del blocco differenziale. Qualcuno sa spiegarmi oppure possiede un esploso per lo smontaggio?
                            Allego foto per capire meglio...
                            Grazie in anticipo

Commenta

Qui trovi sicuramente quello ti serve. https://www.tractorforum.com/attachm...rts-pdf.70861/
                              http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
                                Qui trovi sicuramente quello ti serve. https://www.tractorforum.com/attachm...rts-pdf.70861/
                                Grazie mille! Ottimo file con codici ed esplosi. Trovato tutto quello che mi serviva!!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                X