fratelli scappini? io ho sentito loro da quelle parti ma non hanno nulla sottomano per ora. penso che prenderò le scatole che ho trovato di un radiatore originale con la massa radiante nuova se non trovo niente per il prossimo mese.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiat 411 R
Collapse
X
-
Fiat 411 R in officina
ciao a tutti
sono appena arrivato nel forum
ho bisogno di aiuto,il mio fiat 411r ha il minimo alto e irregolare,non riesco a regolarlo.
Ho provato coi registri della farfalla ma niente,ho pulito il filtro dell'aria,niente
ci sono altre cose da fare?
grazie per l'aiuto
Commenta
-
di tua competenza resta da controllare il tubo che collega il collettore di aspirazione alla pompa di iniezione, controlla che sia integro e ben fisso ai raccordi.Originalmente inviato da albertogo54 Visualizza messaggioci sono altre cose da fare?
Il resto è competenza del pompista.
Facci sapere.
Commenta
-
Gioco valvole fiat 411
Ciao a tutti, come da titolo ho le punterie sul mio fiat 411r un po rumorose e volevo sapere a quanto vanno regolate quelle di aspirazione e scarico (ho cercato ovunque nel web ma non sono riuscito a trovare nulla
) e se qualche buona anima può inviarni il manuale uso e manutenzione (anche questo non riesco a trovarlo da nessuna parte).
Grazie mille
Commenta
-
A me pare affermare qualcosa di diverso:Originalmente inviato da TASCA PANE Visualizza messaggioforse vorrai dire che ti devi fermare per cambiare marcia perché le marce non entrano --
Non si capisce cosa lo farebbe spegnere,ma quello dice!Originalmente inviato da mikifiat450 Visualizza messaggio...non sempre ma spesso per cambiare devo fermarmi sennò mi si spegne..Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Sei sicuro di quello che dici relativo ai sincronizzatori?Originalmente inviato da TASCA PANE Visualizza messaggioforse vorrai dire che ti devi fermare per cambiare marcia perché le marce non entrano la 411 ha il cambio sincronizzato e sicuramente avrai qualche sincronizzatore che non funziona -- tasca pane --
Commenta
-
non sono sicuro però posso dirti che io ho lavorato con fiat 411 - 415 circa 50 anni fa e rispetto alla concorrenza parliamo del same perché è quello che conosco bene se non cambiavi la marcia a trattore fermo sai quanto grattavi la fiat 411 si cambiava le marce anche in scalata senza fermarci ecco perché ho detto che era sincronizzato ora ho guardato meglio e non è sincronizzato -- tasca pane --
Commenta
-
Fiat 411R minimo alto solo a caldo
Salve a tutti
Il mio Fiat 411r ha iniziato a dare un problema da qualche mese e ora sta peggiorando. In pratica alla partenza tutto ok ma dopo 4/5 minuti (adesso però dopo un minuto appena) inizia ad accelerare. Durante l'utilizzo non ci sono problemi forse per lo sforzo ma se mi fermo un attimo il minimo è altissimo. Ho pulito filtro aria e tutto il condotto di aspirazione ma non è cambiato niente. Forse a qualcuno è successo lo stesso? Secondo il mio meccanico,che non ha visto il mezzo pensa sia dalla pompa del gasolio ma solo se questa è centrifuga,ed io non lo so.
Grazie mille a tutti
Commenta
-
Il problema "potrebbe essere" il regolatore giri che è pneumatico,se il tuo meccanico non conosce il sistema montato su la pompa iniezione..............si consiglia la visione sul posto di una persona esperta.......Originalmente inviato da Windreef Visualizza messaggioSalve a tutti
Il mio Fiat 411r ha iniziato a dare un problema da qualche mese e ora sta peggiorando. In pratica alla partenza tutto ok ma dopo 4/5 minuti (adesso però dopo un minuto appena) inizia ad accelerare. Durante l'utilizzo non ci sono problemi forse per lo sforzo ma se mi fermo un attimo il minimo è altissimo. Ho pulito filtro aria e tutto il condotto di aspirazione ma non è cambiato niente. Forse a qualcuno è successo lo stesso? Secondo il mio meccanico,che non ha visto il mezzo pensa sia dalla pompa del gasolio ma solo se questa è centrifuga,ed io non lo so.
Grazie mille a tutti
Saluti...............Ren57
Commenta
-
Grazie mille x la risposta.Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioIl problema "potrebbe essere" il regolatore giri che è pneumatico,se il tuo meccanico non conosce il sistema montato su la pompa iniezione..............si consiglia la visione sul posto di una persona esperta.......
Saluti...............
Ok tanto il meccanico mi aveva già detto che non poteva sistemarlo mi serviva un "pompista".
Quindi devo smontare il sistema di iniezione e portarlo a revisionare, speriamo non costi uno sproposito.
Grazie milleUltima modifica di rendefra; 13/03/2016, 22:57.
Commenta
-
Non occorre staccare la pompa iniezione, se mai dopo che il pompista ha verificato il problema e ritiene utile di controllarla anche sul banco di prova. Generalmente il guasto si risolve sul posto.......ripeto occorre prima verificare.Originalmente inviato da Windreef Visualizza messaggioGrazie mille x la risposta.
Ok tanto il meccanico mi aveva già detto che non poteva sistemarlo mi serviva un "pompista".
Quindi devo smontare il sistema di iniezione e portarlo a revisionare, speriamo non costi uno sproposito.
Grazie milleRen57
Commenta
-
Ok devo rapire il pompista. Poi ti faccio sapere come è andataOriginalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioNon occorre staccare la pompa iniezione, se mai dopo che il pompista ha verificato il problema e ritiene utile di controllarla anche sul banco di prova. Generalmente il guasto si risolve sul posto.......ripeto occorre prima verificare.
Grazie ancora
Commenta
-
Ciao, allora il pompista non fa interventi in loco, mi ha detto di portargli tutto il gruppo iniezione così lo controlla e lo mette a posto. mi ha detto vedrai dopo non avrai problemi...eh lo so anch'io, se poi rifaccio tutto il motore ancora meglio eh eh.Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioNon occorre staccare la pompa iniezione, se mai dopo che il pompista ha verificato il problema e ritiene utile di controllarla anche sul banco di prova. Generalmente il guasto si risolve sul posto.......ripeto occorre prima verificare.
Allora ho smontato da me il coperchietto del regolatore per vedere come era messa la membrana e difatti è forata (vedi foto).
Adesso però ho due domande:
1 come si fa a smontare la membrana?
2 Dove si acquista? su internet non ho trovato niente
grazie mille
ciao
Commenta
-
La membrana è fissata all'asta cremagliera, si sposta dalla cassa della pompa iniezione ( la membrana ) e si svita il bullone fermato da un dado. ATTENZIONE.....Originalmente inviato da Windreef Visualizza messaggioCiao, allora il pompista non fa interventi in loco, mi ha detto di portargli tutto il gruppo iniezione così lo controlla e lo mette a posto. mi ha detto vedrai dopo non avrai problemi...eh lo so anch'io, se poi rifaccio tutto il motore ancora meglio eh eh.
Allora ho smontato da me il coperchietto del regolatore per vedere come era messa la membrana e difatti è forata (vedi foto).
Adesso però ho due domande:
1 come si fa a smontare la membrana?
2 Dove si acquista? su internet non ho trovato niente
[ATTACH]44024[/ATTACH]
grazie mille
ciao
....sembra una cosa semplice ma è consigliato per evitare problemi....
.....farlo eseguire a una persona più esperta.
Saluti.............Ren57
Commenta

Commenta