MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori VALPADANA in officina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

[ATTACH]37088[/ATTACH][ATTACH]37089[/ATTACH][ATTACH]37090[/ATTACH][ATTACH]37091[/ATTACH][ATTACH]37092[/ATTACH][ATTACH]37093[/ATTACH][ATTACH]37094[/ATTACH]
    Ultima modifica di urbo83; 23/06/2013, 08:37.

Commenta

eccomi di nuovo il motore và bene! la frizione però non và praticamente anche premendola tutta giu'le marce entrano con gran fatica e grattano; i freni non vanno per niente qualche consiglio?grazie

Commenta

trattore valpadana con motore lombardini 720 18cv

salve di nuovo a tutti avrei una domanda da porvi ho una perdita nella coppa olio motore del lombardini 720 non trovando la guarnizione originale vorrei optare per 2 soluzioni ma volevo sapere da voi quale fosse tra le 2 la migliore:

N*1 usare carta per guarnizioni(quale spessore?) + ermetico

N*2 usare pasta rossa o nera?(non conosco le differenze termiche delle due paste)

Mi scuso se questa discussione è stata già aperta ma non sono molto pratico dei forum grazie ancora

Commenta

ciao mauro la migliore soluzione e trovare un po' di sughero per guarnizione meglio evitare la pasta silicone ciao ciao
          Ultima modifica di framister; 14/05/2013, 21:10.

Commenta

problema accelerazione lombardini 7LD

salve di nuovo a tutti ho un valpadana con motore lombardini 720 ho alcuni problemi in accellerazione massima è come se perdesse colpi quasi come se tossisce quale potrebbe essere la causa? fà parecchio fumo nero cosa mi consigliate per ridurre la fumosità?grazie ancora i vostri consigli sono come oro par me

Commenta

Quale manutenzione è stata fatta di recente?
              Il filtro gasolio è dentro al serbatoio?
              Il motore è dotato di pompa AC?
              La tubazione che parte dal serbatoio gasolio è in buone condizioni?
              Ci sono trasudazioni di gasolio?
              L'iniezione ( pompa e iniettore) è mai stata controllata?
              Saluti...............
              Ren57

Commenta

ciao allora la manutenzione ordinaria effettuata è la seguente:
                il filtro gasolio è presente nel serbatoio ed è stato pulito
                per la pompa AC non sò esattamente cosa sia, intenti pompa gasolio?
                tutte le tubazioni da e per il serbatoio sono tutte nuove,
                non ci sono trasudazioni di gasolio solo una piccola goccia ogni tanto sotto il serbatoio presumo dalla guarnizione dove attacca il tubo allo stesso serbatoio
                la pompa e l'iniettore non l'ho mai fatta controllare il trattore era di mio padre non sò se in passato l'abbia controllata
                saluti Ren57

Commenta

Originalmente inviato da mauro1976 Visualizza messaggio
                  ciao allora la manutenzione ordinaria effettuata è la seguente:
                  il filtro gasolio è presente nel serbatoio ed è stato pulito
                  per la pompa AC non sò esattamente cosa sia, intenti pompa gasolio?
                  tutte le tubazioni da e per il serbatoio sono tutte nuove,
                  non ci sono trasudazioni di gasolio solo una piccola goccia ogni tanto sotto il serbatoio presumo dalla guarnizione dove attacca il tubo allo stesso serbatoio
                  la pompa e l'iniettore non l'ho mai fatta controllare il trattore era di mio padre non sò se in passato l'abbia controllata
                  Un tipo di pompa ac puoi vederla nell'allegato, non necessariamente è detto che sia applicata sul tuo motore, era solo una mia supposizione da verificare.
                  La perdita di gasolio dalla guarnizione filtro nel serbatoio può anche incidere sul tuo problema, controlla anche le condizioni del filtro aria e se non ne vieni a capo del problema la migliore soluzione è una persona più competente del fatto.
                  Saluti....
                  Attached Files
                  Ren57

Commenta

un tipo simile all'allegato è montata sul lato del motorino di avviamento e alternatore esattamente dietro quest'ultimo marchiata bosch è la pompa ac di cui parla?saluti

Commenta

un tipo simile all'allegato è montata sul lato del motorino di avviamento e alternatore esattamente dietro quest'ultimo marchiata bosch è la pompa ac di cui parla?saluti
                      Ci sarebbero due controlli da eseguire, filtrino della pompa ac( ammesso che il cappello della pompa ac abbia una vite che lo fissa come nell'allegato e allora è ispezionabile ), l'altro sarebbe staccare la pompa ac e controllare che l'escentrico e il puntalino siano consumati.Attenzione a chiudere il flusso del gasolio dal serbatoio.
                      Saluti..........
                      PS( qualche foto del tuo motore.............. sarebbero utili )
                      Ren57

Commenta

buona idea grazie se riuscirò nell'intento posterò le foto

Commenta

Originalmente inviato da mauro1976
                          Scusa il ritardo ecco la foto della pompa iniettore bosch
                          La foto che hai inserito è della pompa iniezione mentre è possibile che la pompa AC. non sia montata. Per la fumosità scura problemi possono venire da gocciolamento iniettore,trafilamento pompante pompa iniezione, filtro aria intasato oppure regolazione errata portata gasolio della pompa iniezione .Il colpo di"tosse" che dici di sentire potrebbe anche essere dovuto a flusso gasolio verso la pompa iniezione non corretto........strozzatura tubazione, aspirazione aria, filtro nafta da sostituire............
                          Saluti..........
                          Ren57

Commenta

Grazie ancora Ren57 dici che la pompa iniezione posso smontarla come descritto sopra?
                            il filtro aria è quello a bagno d'olio ho pulito le maglie filtranti e cambiato l'olio ogni 8h il filtro nafta l'ho pulito ma non credo sia stato mai sostituito ,potrebbe essere una errata regolazione delle valvole con lo spessimetro ho misurato 15 ASPIRAZIONE 20 SCARICO queste sono le regolazioni che mi hanno consigliato

Commenta

Grazie ancora Ren57 dici che la pompa iniezione posso smontarla come descritto sopra?
                              Se vuoi farti un po' di cultura e pratica scaricati dal sito della Lombardini il manuale ti aiuterà nel lavoro.

il filtro aria è quello a bagno d'olio ho pulito le maglie filtranti e cambiato l'olio ogni 8h
                              Assicurati che le maglie non siano sfilacciate potrebbero creare problemi al motore.
                              il filtro nafta l'ho pulito ma non credo sia stato mai sostituito
                              Se lo sostituisci puoi solo fare che del bene al motore.

potrebbe essere una errata regolazione delle valvole con lo spessimetro ho misurato 15 ASPIRAZIONE 20 SCARICO queste sono le regolazioni che mi hanno consigliato
                              Una regolazione delle valvole errata crea sicuramente problemi al funzionamento del motore,che procedimento hai attuato per la regolazione valvole?
                              Saluti...............
                              Ultima modifica di rendefra; 05/02/2014, 07:17. Motivo: correzione errore
                              Ren57

Commenta

Allora mi hanno suggerito di portare le due valvole in posizione parallela l'una all'altra dopodichè ho allentato il registro e con lo spessorimetro ho dato il giusto spessore tra valvole e bilancieri come sopra

Commenta

Allora mi hanno suggerito di portare le due valvole in posizione parallela l'una all'altra dopodichè ho allentato il registro e con lo spessorimetro ho dato il giusto spessore tra valvole e bilancieri come sopra
                                  Il metodo più sicuro è questo..............ruoti la puleggia nel senso di rotazione del motore, controlli quando hai il bilanciamento valvola scarico chiusa inizio discesa valvola spirazione, fai un segno con pennarello come riferimento in un punto del carter e su la puleggia, ruoti di 360 gradi ( un giro completo puleggia motore ) e regoli le valvole alla misura descritta dati tecnici del motore. Una discussione da leggere è anche questa...www.forum-macchine.it/showthread.php?t=36835
                                  Saluti.........
                                  Ren57

Commenta

Salve di nuovo ho notato una strana perdita olio motore dal carter dei comandi stop e accelleratore su lombardini 720 siccome è la prima volta che vedo tale perdita( prima infatti non si era mai verificata) volevo sapere da voi se era ''normale'' anche perchè nel smontarlo per capire il problema è colato un bel pò di olio motore che si era raccolto all'interno dello stesso carter
                                    Saluti
                                    Ultima modifica di Engineman; 21/08/2015, 15:14.

Commenta

Salve di nuovo ho notato una strana perdita olio motore dal carter dei comandi stop e accelleratore su lombardini 720 siccome è la prima volta che vedo tale perdita( prima infatti non si era mai verificata)
                                      Essendo un motore " datato " le tenute ( oring oppure guarnizioni ) non riescono più a svolgere il loro lavoro.

volevo sapere da voi se era ''normale'' anche perchè nel smontarlo per capire il problema è colato un bel pò di olio motore che si era raccolto all'interno dello stesso carter
                                      Saluti
                                      Io se fossi in te mi fermerei allo stacco del carter comandi stop e acceleratore.......... se ti sei scaricato il manuale potrai capire il meccanismo che c'è internamente e intervenire per eliminare la perdita non è un compito facile come può apparire istantaneamente ........vedi tu come preferisci procedere.
                                      Saluti............
                                      Ren57

Commenta

cambio duro valpadana 180 motore lombardini

Salve mi sono accorto dopo aver lasciato per qualche mese fermo il trattore che il cambio delle marce è diventato molto duro rispetto al normale ,sono andato a smontare il tappo proprio dietro la batteria e mi sono accorto che è privo di olio che tipo di olio ci vuole?Grazie

Commenta

Ciao, qui troverai qualche indicazione.

Commenta

...mi sono accorto che è privo di olio ...
                                            Cerca anche di capire dove sia finito l'olio
                                            Marco B

Commenta

Grazie per le risposte qualcuno ha scritto di un livello laterale per l'olio del cambio ma su mio valpadana 4RM 180 su entrambi i fianchi non cè nessun livello allego foto del foro dove rabboccare l'olio del cambio
                                              Attached Files

Commenta

...su entrambi i fianchi non cè nessun livello...
                                                Il tappo può essere costituito da un semplice bullone, magari nascosto da sporcizia.
                                                Marco B

Commenta

Grazie per le risposte qualcuno ha scritto di un livello laterale per l'olio del cambio ma su mio valpadana 4RM 180 su entrambi i fianchi non cè nessun livello allego foto del foro dove rabboccare l'olio del cambio
                                                  Prova a mettere foto delle parti laterali e posteriore.........
                                                  Ren57

Commenta

Ecco la foto laterale del cambio Valpadana ho evidenziato i due tappi/dadi ora mi domando il rabbocco si deve fare a livello del 1 tappo più in basso o sul livello del 2 tappo in alto?Grazie ancora
                                                    Attached Files

Commenta

Livello olio cambio 4RM180

Ciao.
                                                      L'olio del cambio del tuo 180 non va controllato dal tappo dietro la batteria perchè è quello di immissione olio, quello di livello è lateralmente sulla destra del cambio che si trova a circa la mettà del carter e va smontato con una chiave 19, basta che fuoriesce dal quel foro per essere a livello, se non è stato mai sostituito cambialo, Il contenuto totale di lubrificante tipo 85/90 è di circa sette litri.
                                                      Per quanto riguarda la durezza di innesto devi considerare che non è sincronizzato basta fare la doppietta alla frizione ed innestare la marcia spostando completamente la leva a destra o a sinistra in base alla marcia, se la durezza di innesto persiste ti consiglio di far smontare la leva del cambio e controllare lo stato della leva, del selettore e delle molle.

Salve mi sono accorto dopo aver lasciato per qualche mese fermo il trattore che il cambio delle marce è diventato molto duro rispetto al normale ,sono andato a smontare il tappo proprio dietro la batteria e mi sono accorto che è privo di olio che tipo di olio ci vuole?Grazie
                                                      Ultima modifica di rendefra; 19/01/2014, 14:13. Motivo: Utilizzare mp,per comunicazioni personali......leggere regole forum

Commenta

Commenta

Ciao a tutti avrei ancora bisogno dei Vostri preziosi consigli ho la filettatura del monoblocco motore dove ha sede il bulbo pressione olio che si è rovinata e il bulbo non filetta più, tanto che ho una perdita di olio, cosa mi consigliate di fare?helicoil?grazie ancora

Commenta

La prima cosa che conviene fare è montare un filetto ( helicoil ) quando si deve sostituie il filetto,allora si monta una boccola d'ottone.

Commenta

quindi metto l'helicoil se poi dovesse rovinarsi anche quello allora la boccola d'ottone mmm... questa non la sapevo grazie per la dritta buona serata

Commenta

Caricamento...
                                                              X