tutto è possibile,se fai un giro su youtube ne vedi di tutti i colori.ma poi non sai mai quando spendi....vedi,anche il bel 4 cilindri abbisogna di modifiche significative,un motore da autotrazione montato su un trattore sarebbe un disastro,ti troveresti a guidare un vero carroarmato.......coppia ad alti giri,e regime massimo alto,tutte cose che un trattore non vuole,ma vuole il contrario.pure ti cimenti in tale opera non lo riuscirai mai ad omologare.ti rimane un prototipo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MOTORI: trapianti - sostituzione con altri tipi
Collapse
X
-
sostituzione motore lombardini
il mio ferrari 55 monta un motore lombardini 833 che durante la raccolta delle olive ha sbiellato spaccando il monoblocco vorrei cambiarlo con un lombardini 825/3 che mi hanno detto essere identico ci saranno problemi con volano e doppia frizione che ne dite purtroppo il trattore non posso cambiarlo con uno piu recente siamo in una zona che rubano tutto cio che si muove grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da mariaantonietta Visualizza messaggioil mio ferrari 55 monta un motore lombardini 833...... vorrei cambiarlo con un lombardini 825/3 che mi hanno detto essere identico ci saranno problemi con volano e doppia frizioneRen57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioI motori sono simili, la differenza può venire dall'applicazione se non era agricola......segui l'indicazione di Urbo
Commenta
-
sul lombardini 825-3 non c è l ingranaggio della pompa oleodinamica e quello sull 833 non esce il supporto dove è alloggiato anche tolto il coperchio degli ingranaggi sapete se ce nè un tipo che non bisogna smontare un motore per attaccare una pompa oleodinamica grazie per il volano dietro poi vediamo
Commenta
-
Originalmente inviato da mariaantonietta Visualizza messaggiosul lombardini 525-3 non c è l ingranaggio della pompa oleodinamica e quello sull 833 non esce il supporto dove è alloggiato anche tolto il coperchio degli ingranaggi sapete se ce nè un tipo che non bisogna smontare un motore per attaccare una pompa oleodinamica grazie per il volano dietro poi vediamo
Commenta
-
Originalmente inviato da mariaantonietta Visualizza messaggioho montato il motore nuovo col volano del vecchio tutto ok ora smonto l alberino del vecchio poi vedrò cosa fare se possibile montarlo dall esterno con qualche modificao no
Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da mariaantonietta Visualizza messaggiocon molta buona volontà con due motori ne abbiamo fatto uno dato che i carter che supportano gli ingranaggi della distribuzione anche avendo gli stessi fori non sono uguali e l ingranaggio della presa di potenza non entrava cosi abbiamo rimontato i vecchi sul motore nuovoRen57
Commenta
-
Macchine cingolate
Buon giorno a tutti avevo bisogno di alcune informazioni sono proprietario di una vecchia 60c purtroppo con il gelo di questo inverno mi si è rotto il monoblocco avevo pensato di sostituire l interno motore con un altro,ma mi sorgeva un dubbio ho ha disposizione un motore con poche ore di lavoro si tratta di un aifo 8061 i o forse 1. 5 ora la mia domanda è prima di acquistare un altro motore delle quali non so le condizioni è possibile montare questo a mia disposizione pur essendo 6 cilindri? Grazie buona giornata a tutti
Commenta
Commenta