MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om 650

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da salvifran Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti,
    Ho sostituito il filtro gasolio e fino a che non sono riuscito a spurgare completamente ho rivisto gli stessi sintomi da me riscontrati e da voi descritti.
    Ci sono trattori che addirittura senza gasolio nel serbatoio non funzionano.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Se il problema si dovesse ripresentare, mi conviene smontare la pompa e portarla da un pompista? Faccio vedere e verificare pure gli iniettori?

Grazie e Auguri a Tutti
      Prima di arrivare a questa soluzione, non sarebbe più opportuno che una persona competente visionasse il motore per consigliarti?
      Buona Pasqua.............
      Ren57

Commenta

E' da escludere un problema sia alla pompa d'iniezione che agli iniettori.
        Al riguardo riporto una personale esperienza del 2008,quando il motore del mio trattore FIAT ha presentato lo stesso inconveniente.
        Stavo usando un trincia,quando ha incominciato a scendere di giri,come se fosse finito il gasolio,finchè si è spento; ho aperto il serbatoio e il gasolio c'era,sono andato a prendere un pò di chiavi ed ho aperto il circuito in vari punti e il gasolio non mancava.
        Ho riavviato,dopo un pò d'incertezze si è ristabilizzato,con giri regolari; nessun problema per una settimana,poi stavo usando la vanga,nello stesso posto! E si è di nuovo fermato!
        Rivado a prendere le chiavi,e svito la fascetta del tubo sul rubinetto sotto il serbatoio,lo tolgo e....... con serbatoio pieno non fuoriesce gasolio!!!!
        Invece sento il tipico rumore dell'aria che entra nel serbatoio!
        Tutto l'inconveniente era semplicemente causato dal foro nel tappo ( circa un millimetro ) che si era tappato,chiaramente con serbatoio pieno,l'ho faceva subito.

Commenta

Si, ok
          Ma nel tuo caso, a parte che non si riaccende se non per brevi attimi, se guardi il bicchierino ti rivela il problema.

Commenta

Ciao E355,
            mi puo tornare quello che dici. Faccio un pieno al "Tappo" e provo a lavorare. Se l'aria non entra, dovrebbe spengersi velocemente e se "stappo" ripartire altrettanto.

Vi Aggiorno

Commenta

Ciao E355,
              mi puo tornare quello che dici. Faccio un pieno al "Tappo" e provo a lavorare. Se l'aria non entra, dovrebbe spengersi velocemente e se "stappo" ripartire altrettanto.
              Perché, hai forse "depressione" nel serbatoio?
              Ren57

Commenta

salvifran prova atogliere il rubinetto dal serbatoio di solito a un filtrino a me e capitato su una terna che era otturato e non passava gasolio a sufficenza lo ho pulito ed ha funzionato per poche ore alla fine ho pulito anche il serbatoio e venuta fuori tanta morchia ho cambiato i filtri e adesso va bene a risentirci

Commenta

Ciao E355,

Vi Aggiorno
                  Molto semplicisticamente,nel tappo c'è un foro di un millimetro di diametro,basta vedere se è occluso; oppure aspettare che si spegne il motore,stacare il tubo e verificare se scorre il gasolio dal rubinetto!

Commenta

Questa Mattina,
                    dopo il cambio del filtro di due giorni fa, ho lavorato per due ore senza nessuna anomalia di funzionamento. !!!
                    Nei prossimi giorni dovrei aver modo di rilavorare con l'OM. Dopodichè vi aggiornerò.

In tanto grazie a tutti per le dritte.

Commenta

Questa Mattina,
                      dopo il cambio del filtro di due giorni fa, ho lavorato per due ore senza nessuna anomalia di funzionamento. !!!
                      Nei prossimi giorni dovrei aver modo di rilavorare con l'OM. Dopodichè vi aggiornerò.

In tanto grazie a tutti per le dritte.
                      Come avevo scritto nel post # 16 resta escluso pompa ed iniettori come causa del problema,resta aperta l'ipotesi di un alimentazione carburante carente!!

Commenta

E355, sarei interessato a capire come fai ad escludere a priori?

Commenta

Originalmente inviato da Macallis Visualizza messaggio
                          E355, sarei interessato a capire come fai ad escludere a priori?
                          E' semplicemente deduzione conseguente all'analisi delle modalità esposte nel primo post riguardante il caso in oggetto!

Commenta

..pensavo a qualcosa di più tecnico.....ma grazie comunque. .

Commenta

Originalmente inviato da Macallis Visualizza messaggio
                              ..pensavo a qualcosa di più tecnico.....ma grazie comunque. .
                              La capacità di fare diagnosi è soggettiva,ma le conoscenze tecniche sono indispensabili!
                              Nel caso di un organo meccanico,può dare problemi per rottura,usura,o problemi termici;per cui è necesario la conoscenza della tecnologia meccanica,thermotecnica,meccanica,meccanica applicata.
                              Ora se ho una pompa d'iniezione,e ad un certo punto non mi da più gasolio,si aprono varie possibili cause,ma se poi funziona nuovamente correttamente,le possibilità di una rottura specifica si approssimano allo zero,ed è ovvio che la causa va cercata altrove.
                              Stesso discorso per gli iniettori,che possono gocciolare,spolverizzare male,ed anche gripparsi,ma che tutti insieme grippano è un evento alquando insolito.

Commenta

Infatti è una valvola che controlla una pressione.
                                Può stararsi, può bloccarsi e sbloccarsi senza necessariamente rompersi.
                                Quando mi cambiarono quella valvola, il motore non funzionava meglio, solo non si spegneva più senza una ragione.

Commenta

Buona sera a tutti, 10 giorni fa mi si è tornato a verificare lo stesso problema, ma partiamo dall inizio: 3 anni fa dopo aver risolto il problema un mese dopo ho rifatto fare il motore perché ci avevano mollato le viti della testata ed era finita acqua nel motore . Rifatto il motore, ho fatto rifare anche il radiatore è sostituita anche la valvola termostati a e da allora il motore ha funzionato da dio!!!( avevo fatto vedere tutto fin tanto che era fermo). Da 10 giorni, sputa acqua fin da subito, appena messo in moto se tolgo il tappo del radiatore vedo l' acqua salire immediatamente e uscire dal radiatore, se lascio il tappo ne fuoriesce circa 4 litri (questa quantità e quella che serve per riportare l' acqua 1-2 cm sopra le alette una volta freddo). Una cosa che ho notato e' che se metto in moto senza tappo e spengo non appena l' acqua sta per uscire dal tappo (6-7secondi) l'acqua torna al suo livello nello stesso tempo. Cosa può essere a causare il problema?grazie a tutti per le risposte!!!

Commenta

Originalmente inviato da jdeere Visualizza messaggio
                                    Buona sera a tutti, 10 giorni fa mi si è tornato a verificare lo stesso problema, ma partiamo dall inizio: 3 anni fa dopo aver risolto il problema un mese dopo ho rifatto fare il motore perché ci avevano mollato le viti della testata ed era finita acqua nel motore . Rifatto il motore, ho fatto rifare anche il radiatore è sostituita anche la valvola termostati a e da allora il motore ha funzionato da dio!!!( avevo fatto vedere tutto fin tanto che era fermo). Da 10 giorni, sputa acqua fin da subito, appena messo in moto se tolgo il tappo del radiatore vedo l' acqua salire immediatamente e uscire dal radiatore, se lascio il tappo ne fuoriesce circa 4 litri (questa quantità e quella che serve per riportare l' acqua 1-2 cm sopra le alette una volta freddo). Una cosa che ho notato e' che se metto in moto senza tappo e spengo non appena l' acqua sta per uscire dal tappo (6-7secondi) l'acqua torna al suo livello nello stesso tempo. Cosa può essere a causare il problema?grazie a tutti per le risposte!!!
                                    Guarnizione di testa bruciata,se la termostatica è efficiente!

Commenta

Originalmente inviato da jdeere Visualizza messaggio
                                      Una domanda..............dopo la revisione del motore la testa non è mai più stata ristretta???
                                      Ren57

Commenta

Scusate il ritardo, si il motore ha avuto una perdita nella guarnizione della testa tra il 2 e 3 pistone, con sostituzione della guarnizione il problema e' sparito e il motore va alla grande. Grazie a tutti dei consigli!!!

Commenta

Caricamento...
                                        X