MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAME: problemi elettrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SAME: problemi elettrici

Ciao a tutti,ho un problema elettrico al mio 654,a volte non mi si accendono ne luci ne clacson ne frecce e neanche si mette in moto,mi da solo anomalia impianto elettrico,I valvolini visibili sono a posto,qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie!!!!

Se ho capito bene alcune volte provi a mettere in moto e non si accende ne motore ne luci ne clacson giusto?

Commenta

Esatto ma a volte anche dopo un po che lavoro,provo ad accendere le luci,ma non funzionano,come anche la messa in moto.

Commenta

impianto elettrico

Originalmente inviato da califfo Visualizza messaggio
        Esatto ma a volte anche dopo un po che lavoro,provo ad accendere le luci,ma non funzionano,come anche la messa in moto.
        Invece inizierei proprio con i fusibili a cambiarli tutti anche se all´occhio semprano tutti in ordine perché sicuramente il 654 é ancora equipagiato con i vecchi fusibili lunghi di plastica quelli erano soggetto con il tempo di sciogliersi causa calore e si creava una Patina tra contatto causa polvere e corpo fusibile che ostruiva il contatto? poi un detergente spray tipo Würt per contatti che si asciuca subito non farebbe male e poi passerei alla chiave accenzione

Commenta

Originalmente inviato da califfo Visualizza messaggio
          e neanche si mette in moto
          ................magari nello stesso tempo si spengono le spie sul cruscotto ?
          Barcollo ma non mollo

Commenta

Per caso ai qualche staccabatteriavinstallato?
            Verifica i poli e morsetti batteria prova a capire se i cavi batteria sono ossidati dentro
            Ma di dove sei?
            Ultima modifica di international63; 25/03/2015, 13:28. Motivo: domanda

Commenta

Sono di Citta`di Castello (PG),non ho lo staccabatteria,I morsetti sono puliti,il detergente l'ho usato,vorrei capire se prima della chiave accensione ci sono dei fusibili,nello schema elettrico del veicolo,ne risultano due,io ne trovo solo uno nel filo rosso che parte dal polo positivo della batteria.aggiungo che quando si manifesta il problema,accendendo le luci o frenando,si accende la spia alternatore.

Commenta

Saresti capace di misurare la tensione della batteria con luci spente accese frenando e non frenando.prova a scollegare il connettore del alternatore e provare. Ma il difetto e sporadico o accentuato

Commenta

E` accentuato.sabato scorso,l'ho fermato con il difetto,domani provo a metterlo in moto di nuovo

Commenta

Problema risolto, un morsetto elettrico bruciacchiato non visibile esternamente.grazie a tutti voi per la collaborazione

Commenta

Problema indicazione temperatura Same Solaris 45

Buongiorno,

Ho comprato un Same Solaris 45 del 1999. Ho un problema l'indicatore di temperatura non funziona e non si muove assolutamente. Ho fatto diverse prove tipo ho messo a massa il filo che arriva dal cruscotto al bulbo ma niente. Ho smontato il cruscotto e verificato che la lancetta dello strumento sia libera da ostacoli ossia ossidi e vari ma niente. Ho misurato anche la tensione che arriva dal filo al bulbo ed ho circa 4 volt. Ho verificato anche il funzionamento del termostato ma e tutto ok Ho ordinato un bulbo nuovo ma non credo che sia questo il problema.
                      Sicuramente credo di trovare più supporto qui che nelle officine.

Grazie

Commenta

Originalmente inviato da kevinair78 Visualizza messaggio
                        Buongiorno,

Ho comprato un Same Solaris 45 del 1999. Ho un problema l'indicatore di temperatura non funziona e non si muove assolutamente. Ho fatto diverse prove tipo ho messo a massa il filo che arriva dal cruscotto al bulbo ma niente. Ho smontato il cruscotto e verificato che la lancetta dello strumento sia libera da ostacoli ossia ossidi e vari ma niente. Ho misurato anche la tensione che arriva dal filo al bulbo ed ho circa 4 volt. Ho verificato anche il funzionamento del termostato ma e tutto ok Ho ordinato un bulbo nuovo ma non credo che sia questo il problema.
                        Sicuramente credo di trovare più supporto qui che nelle officine.

Grazie
                        Sicuramente un qualsiasi elettrauto sarebbe stato meglio dei tuoi tentativi a casaccio.
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Hai ragione peccato che questi tentativi a "casaccio" me li abbia fatti fare proprio un elettrauto.

Commenta

Originalmente inviato da kevinair78 Visualizza messaggio
                            Hai ragione peccato che questi tentativi a "casaccio" me li abbia fatti fare proprio un elettrauto.
                            Si sará basato su quello che tu gli hai erroneamente riportato.
                            Portagli il trattore e vedrai che ti trova il guasto.

Commenta

attuatori per same frutteto 80 cv

Salve vorrei sapere se qualcuno può dirmi come vengono azionati i comandi della presa di forza,della trazione anteriore ,del blocaggio ruote e del sollevatore di un same frutteto del 2004 raffreddato ad aria, questo x che ho avuto un principio d'incendio fortunatamente domato ma con la distruzione della batteria e di tutti cavi annessi.
                              Allora vorrei sapere dove si trovano questi attuatori e se sono di natura elettrica oppure elettroidraulica in modo da poter fare un impianto provvisorio e dopo la vendemmia sistemare ad hoc con tempo a disposizione, se ci fosse qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo lo ringrazierei moltissimo.
                              P.S. E' molto importante sapere come agiscono questi attuatori " o elettrovalvole "

Commenta

Originalmente inviato da carlinodelpini Visualizza messaggio
                                Salve vorrei sapere se qualcuno può dirmi come vengono azionati i comandi della presa di forza,della trazione anteriore ,del blocaggio ruote e del sollevatore di un same frutteto del 2004 raffreddato ad aria, questo x che ho avuto un principio d'incendio fortunatamente domato ma con la distruzione della batteria e di tutti cavi annessi.
                                Allora vorrei sapere dove si trovano questi attuatori e se sono di natura elettrica oppure elettroidraulica in modo da poter fare un impianto provvisorio e dopo la vendemmia sistemare ad hoc con tempo a disposizione, se ci fosse qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo lo ringrazierei moltissimo.
                                P.S. E' molto importante sapere come agiscono questi attuatori " o elettrovalvole "
                                Un incendio è di per sè una "brutta bestia",se non hai neppure un'idea di come sia un'impianto,mi vien difficile pensare ad un ripristino "volante".
                                Comunque dovrebbero essere elottrovalvole,quindi bobine che attuano un comando idraulico(aprendo e chiudendo vie idrauliche).

Commenta

Caricamento...
                                X