MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ruggerini Rd92/2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da E355 Visualizza messaggio
    In genere basta tenere allentato il raccordo sull'iniettore per spurgare la tubazione,poi quando il gasolio viene spruzzato fuori si stringe.
    Infatti ho fatto proprio così. Ma con raccordo stretto non esce una goccia. .

Visto che stasera rimonto il raccordo. Che verifica posso effettuare sui pompanti ? La valvolina sembrava muoversi liberamente, la molla era ben posizionata.. boh

Commenta

Originalmente inviato da paolino6066 Visualizza messaggio
      Infatti ho fatto proprio così. Ma con raccordo stretto non esce una goccia. .

Visto che stasera rimonto il raccordo. Che verifica posso effettuare sui pompanti ? La valvolina sembrava muoversi liberamente, la molla era ben posizionata.. boh
      Puoi solo allentare il tubo di mandata prima di entrambi gli iniettori,se arriva gasolio ad un solo cilindro è certamente un problema di pompa,se non arriva nulla a nessun cilindro potrebbe essere la pompa,ma più probabilmente il circuito in bassa pressione di alimentazione della pompa.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Puoi solo allentare il tubo di mandata prima di entrambi gli iniettori,se arriva gasolio ad un solo cilindro è certamente un problema di pompa,se non arriva nulla a nessun cilindro potrebbe essere la pompa,ma più probabilmente il circuito in bassa pressione di alimentazione della pompa.
        Prova effettuata ieri proprio così, con i raccordi di mandata (per intenderci svitati di un quarto di giro) gasolio ok sui tubi di entrambi gli iniettori (questi erano completamente svitati... per vedere il gasolio).
        Se il raccordo ( il numero1 per intenderci) è ben serrato non esce neanche una goccia di gasolio.

Commenta

Originalmente inviato da paolino6066 Visualizza messaggio
          Prova effettuata ieri proprio così, con i raccordi di mandata (per intenderci svitati di un quarto di giro) gasolio ok sui tubi di entrambi gli iniettori (questi erano completamente svitati... per vedere il gasolio).
          Se il raccordo ( il numero1 per intenderci) è ben serrato non esce neanche una goccia di gasolio.
          Questa prova è stata fatta con gli iniettori smontati dalle testate?
          Dopo che il gasolio fuoriesce dai raccordi allentati,dopo aver serrato i raccordi,è necessario che i circuiti vadano sotto pressione,prima che gli iniettori possano spruzzare.
          Gli iniettori iniziano a funzionare solo quando la pressione del gasolio supera la pressione di taratura.

Commenta

Questa prova è stata fatta con gli iniettori smontati dalle testate?
            No gli iniettori sono montati sulle testate. Originariamente avevo svitato il tubetto che va dalla pompa all'iniettore e ho fatto girare un po il motore a vuoto ma non c'era niente da fare. nenache una goccia di gasolio.
            E il motore ha girato parecchio ... quindi avrebbe dovuto riuscire ad aspirare gasolio e a mandarlo in pressione .... ma niente.

Commenta

Ci sono motori che necessitano di uno spurgo fatto a regola d'arte,pena il non avviamento.
              nessuno può conoscere, senza vedere direttamente,le reali condizioni del tuo motore.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Allo stato dei fatti,la pompa non pompa gasolio.
                Posto che era funzionante prima dello smontaggio,lo è ancora!
                Sulla pompa deve esserci una vite di spurgo,assicurati che vi arrivi gasolio pompando manualmente,poi procedi come già specificato in precedenza.

Commenta

Originalmente inviato da E355 Visualizza messaggio
                  Allo stato dei fatti,la pompa non pompa gasolio.
                  Posto che era funzionante prima dello smontaggio,lo è ancora!
                  Sulla pompa deve esserci una vite di spurgo,assicurati che vi arrivi gasolio pompando manualmente,poi procedi come già specificato in precedenza.
                  Ragazzi non so come ringraziarvi !!! Il vostro supporto unito alla vostra esperienza mi hanno fatto risolvere il problema del mancato pompaggio di gasolio.

Avevate proprio ragione , in effetti non avevo spurgato bene la pompa, c'era ancora una piccola bolla d'aria. Eh pensare che stavo già pensando di dover mettere mano alla pompa.

Adesso mi manca da sistemare una piccola perdita di gasolio dal tubo del serbatoio... (la guarnizione di rame .. mi sa che non è il massimo) rimontare in carter è ho finito il lavoro.

Buona giornata
                  Paolo

Commenta

Caricamento...
                  X