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Pasquali 917

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  • Pasquali 917

    Buonasera ho un motocoltivatore due ruote Pasquali 917 con motore lombardini; l'ho acceso ma non riesce a prendere tutti i giri del motore , anche se do tutto gas rimane a metà ; mi hanno detto di controllare che la pompa non abbia l'ingranaggio bloccato. Ho smontato la pompa ed ho verificato che gira tutto bene; il problema è capire come fare per ricaricare la pompa e far ripartire il motore; esiste una procedura o devo provare a far partire il motocoltivatore facendo girare la puleggia finchè non parte? Grazie in anticipo a tutti.

  • #2
    Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
    Buonasera ho un motocoltivatore due ruote Pasquali 917 con motore lombardini; .
    Pasquali 917 è la sigla del motocoltivatore,descrivi un problema al motore

    Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
    lombardini; l'ho acceso ma non riesce a prendere tutti i giri del motore , anche se do tutto gas rimane a metà ; mi hanno detto di controllare che la pompa non abbia l'ingranaggio bloccato. .
    Per risposte più mirate , serve la sigla del motore e descrizione dei lavori eseguiti sul motore precedenti al problema .
    Ren57

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    • #3
      Il problema è questo: sono andato ad accendere il motocoltivatore, è partito ma non prendeva tutti i giri , anche se acceleravo il motore non aumentava di giri. Mi hanno detto di smontare la pompa del gasolio poichè ci doveva essere l'ingranaggio interno bloccato; smontato ho visto che tutto girava senza problemi, ho rimontato la pompa, ma ora voglio capire come fare per ricaricare la pompa e far ripartire il motocoltivatore. Normalmente in un trattore c'è la pompa a c per ricaricare pompa ed iniettore; nel motocoltivatore cosa devo fare per farlo ripartire?

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      • #4
        Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
        Il problema è questo: sono andato ad accendere il motocoltivatore, è partito ma non prendeva tutti i giri , anche se acceleravo il motore non aumentava di giri.....
        Quì c'erano due "strade" da verificare,la prima facile alla portata di tutti,la seconda .....
        Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
        Mi hanno detto di smontare la pompa del gasolio
        Evidentemente chi ti ha consigliato aveva più informazioni di quante ne abbiamo noi.
        Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
        ....ho rimontato la pompa, ma ora voglio capire come fare ..
        perchè non chiedere ancora a chi te l'ha fatta smontare?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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        • #5
          Smonta il serbatoio e cambia il filtro del gasolio,togliendo il tappo dove è collegato il tubo d'uscita.
          Con la cannetta smontata in testa all'iniettore,fai pendolare il motore finchè non fuoriesce gasolio,poi rimonti senza bloccare ed ancora fai fare qualche spruzzo di gasolio,blocchi il dato e rifai ancora pendolare il motore finchè non odi il classico cric,il tutto con farfalla supplemento tirata.

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          • #6
            Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
            Il problema è questo: sono andato ad accendere il motocoltivatore, è partito ma non prendeva tutti i giri , anche se acceleravo il motore non aumentava di giri.
            Non c'è solo il problema del motore che non acellera..........esiste anche il problema che l'utente non ha ancora capito che per risposte mirate al problema occorre anche mettere dei dati precisi....è fondamentale conoscere anche il tipo di motore. Lombardini è la casa costruttrice.

            Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
            Mi hanno detto di smontare la pompa del gasolio poichè ci doveva essere l'ingranaggio interno bloccato; smontato ho visto che tutto girava senza problemi,
            Ma come può essere bloccato un ingranaggio in distribuzione se il motore si avvia..
            Ultima modifica di rendefra; 25/03/2016, 07:47. Motivo: tolto il ps
            Ren57

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            • #7


              Salve,se il 917 è come quello in foto (come il mio) monta il motore lombardini lda510 diesel.


              questo è il manuale del lda 510 che attualmente viene denominata 3 davanti a ida...

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              • #8
                I manuali d'officina sono utili,sia per i dati tecnici e per le indicazioni di procedure,al fine di revisionare il motore
                Mentre per la manutensione risulta utile quando pescritto nei manuali d'uso
                Per un motore che non sale di giri,la causa può dipendere dall'intasamento del filtro.
                La procedura per rimettere in pressione il circuito della pompa è la stessa per tanti motori Diesel : portare al massimo la portata della p:i. e far uscire l'aria dalle cannette.

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                • #9
                  mi viene da fare una domanda ma non è che il filo non fa tutta la corsa poi ci sono dei registri per regolare il minimo e il massimo dei giri guardare se sono stati manomessi le viti -- tasca pane --

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                  • #10
                    Originalmente inviato da Delf74 Visualizza messaggio


                    Salve,se il 917 è come quello in foto (come il mio) monta il motore lombardini lda510 diesel.


                    questo è il manuale del lda 510 che attualmente viene denominata 3 davanti a ida...
                    http://service.lombardinigroup.it/do...1-5302-458.pdf
                    Grazie per il manuale. comunque il problema è la pompa rotta; l'ho portata da un pompista per revisionarla

                    Scusate un'altra domanda ma il motore lombardini 510 non ha il filtro dell'olio?
                    Ultima modifica di Engineman; 25/03/2016, 00:03. Motivo: vedi regolamento

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                    • #11
                      Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
                      comunque il problema è la pompa rotta; l'ho portata da un pompista per revisionarla
                      trovo strano che la pompa sia rotta e il motore si avvia
                      Ren57

                      Commenta


                      • #12
                        Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                        trovo strano che la pompa sia rotta e il motore si avvia
                        Chissà con pompa sistemata cosa potrà fare...
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                        • #13
                          Con pompa sistemata sarà esattamente come prima!
                          Questo tipo di motore parte solo con la pompa in massima mandata per cui,prima che venisse smontata non era rotta.
                          In questi motori,col tempo,sono i filtri del gasolio soggetti ad intasarsi,creando l'inconveniente dell'accelerazione limitata,poi possono esserci problemi meccanici.

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                          • #14
                            Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                            Chissà con pompa sistemata cosa potrà fare...
                            Vediamo dopo Pasqua.....almeno spero ...
                            Buona Pasqua a TUTTI.......................
                            Ren57

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                            • #15
                              buongiorno problema risolto, si era spezzato il piatto del pompante della pompa.

                              Commenta


                              • #16
                                Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
                                buongiorno problema risolto, si era spezzato il piatto del pompante della pompa.
                                Quindi non si era rotta la pompa?

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                                • #17
                                  Si si era spezzato in due parti il piattino del pompante dentro la pompa.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
                                    buongiorno problema risolto, si era spezzato il piatto del pompante della pompa.
                                    Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
                                    Si si era spezzato in due parti il piattino del pompante dentro la pompa..
                                    Allego spaccato della pompa iniezione, se puoi gentilmente indicare il componente rotto.............Grazie....
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di rendefra; 30/03/2016, 20:06. Motivo: Spiegato in mp
                                    Ren57

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                                    • #19
                                      Originalmente inviato da E355 Visualizza messaggio
                                      Quindi non si era rotta la pompa?
                                      La pompa comprende tutte le parti come da disegno,mentre specificamente per pompa ho inteso cilindro e pistoncino in quanto parti salienti del meccanismo.

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                                      • #20
                                        IL pezzo l'ho visto di sfuggita; a vedere il disegno assomiglia al pezzo 10 , a quello che mi ha detto il pompista quando me lo ha fatto vedere dovrebbe essere il pezzo 20; comunque essendo consumati tutti i pezzi li ha sostituiti tutti.

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da nicolo.luca Visualizza messaggio
                                          IL pezzo l'ho visto di sfuggita; a vedere il disegno assomiglia al pezzo 10 , a quello che mi ha detto il pompista quando me lo ha fatto vedere dovrebbe essere il pezzo 20; comunque essendo consumati tutti i pezzi li ha sostituiti tutti.
                                          ho letto il messaggio.... ma non ho capito quale era il pezzo rotto
                                          Importante che tu abbia risolto il problema.........
                                          Ren57

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                                          • #22
                                            Il 10 ed il 20 hanno funzioni diverse.
                                            Il piattello inferiore deve trattenere il pistoncino pompante.

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                                            • #23
                                              Il pezzo rotto è il 20 il piattello del pistoncino pompante. Vorrei chiedervi se questo motore ha il filtro dell'olio.

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                                              • #24
                                                intervento su pasquali 917

                                                Salve a tutti...mi sono da pochi giorni iscritto al forum perché dopo le abbondanti nevicate di quest'inverno (scrivo dall'Abruzzo) ho voluto rimettere in moto un vecchio pasquali 917,x adattarci una turbina neve. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare dei pezzi di ricambio? a me servirebbe un ingranaggio che sta tra la frizione e il cambio.. Grazie mille anticipatamente

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