MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carraro Tigre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Carraro Tigre

ciao a tutti sono abbastanza nuovo nel forum e soprattutto alle prime armi con l'utilizzo di un trattore. avrei una domanda sul sollevatore di un carraro tigre.In pratica se lo alzo non completamente e poi lascio la leva in posizione 0 (dove si trova normalmente) il sollevatore ovviamente sta fermo ma se provo ad alzarlo a mano i pistoni si allungano completamente e il sollevatore sale, quando lo lascio riscende fino a dove l'avevo bloccato prima. mi chiedo se è normale. avendo in previsione di montare una piccola gru forestale attaccata ai 3 punti nell'inverno mi chiedevo se abbassando i piedini della gru questo comportamento del sollevatore impedisca una buona stabilità. spero di essere stato chiaro. grazie.

E' normale,come è normale che tu ponga domande alle quali non sai dare risposta,non sarebbe ne normale ne accettabile se tu decidessi autonomamente di attaccare una "piccola gru forestale" a quel mezzo.
    Nel caso rivolgiti ad un officina che sia in grado di valutare le proporzioni e staffare correttamente l'attrezzatura.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ok, grazie per la rapida risposta. per quanto riguarda la gru... certo non mi sognerei mai di attaccarne una a caso e rischiare danni o incidenti ho chiesto diversi preventivi e tutti mi hanno proposto una soluzione dimensionata al mezzo... solo che alcuni mi hanno proposto di staffarla e altri di attaccarla "al 3 punti" da li mi è venuto il dubbio che alzando i piedini di alzasse il sollevatore anzichè stabilizzare il trattore o alzarne le ruote posteriori... grazie!!!

Commenta

Originalmente inviato da ermo Visualizza messaggio
        ho chiesto diversi preventivi e tutti mi hanno proposto una soluzione dimensionata al mezzo... !!!
        Quanti preventivi hai chiesto?

e altri di attaccarla "al 3 punti" !!
        é sempre attaccata "al tre punti"se amovibile,ma poi viene bloccata da una staffatura ausiliaria che la rende solidale al mezzo..

Commenta

ho avuto 3 preventivi (tecnomeccanicaformia agrisav cerri) tutti intorno ai 5000 euro per la gru, tutte circa con le stesse caratteristiche. solo la agrisav mi ha parlato di attacco a 3 punti non staffato per poter alzare al massimo il sollevatore durante il trasporto e avere lo spazio per usare traino originale e pto ( rimorchio trazionato). per le altre soluzioni dovrei effettuare una prolunga del traino con problemi di omologazione...

Commenta

Non riesco ad immaginare l'utilizzo di una gru non staffata.
            Non ho pratica di mezzi come il tuo,che sbraccio hanno le gru proposte?

Commenta

le gru hanno sbraccio di max 3,5 metri e il peso alzabile a braccio teso è compreso tra i 250 e i 300 kg. nulla di esagerato come puoi vedere, ma una vera svolta per i 300 500 ql/anno che di solito faccio durante l'inverno...mi orienterò su una soluzione che prevede la staffatura così da essere tranquillo. grazie!

Commenta

le gru hanno sbraccio di max 3,5 metri e il peso alzabile a braccio teso è compreso tra i 250 e i 300 kg. nulla di esagerato come puoi vedere,
                L'impressione è che per il mezzo su cui verrà applicata non sia per nulla trascurabile,tutt'altro!

Commenta

Cuscinetti presa di forza Carraro tigre 3100

Spero di non aver fatto confusione nel selezionare la casella ;è da tempo che non invio nuovi messaggi e mi scuso anticipatamente se ho commesso errori ,il mio quesito è molto semplice qualcuno può darmi delle indicazioni su come fare per sostituire i cuscinetti della presa di forza del trattore non quello a rulli sull'asse della presa di forza ma bensì la coppia di rinvio (coppia cuscinetti a sfere) e se per eseguire tale operazione occorre separare il motore dalla parte di trasmissione?
                  Grazie

Commenta

Caricamento...
                  X