MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carraro Tigre

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Carraro Tigre

    ciao a tutti sono abbastanza nuovo nel forum e soprattutto alle prime armi con l'utilizzo di un trattore. avrei una domanda sul sollevatore di un carraro tigre.In pratica se lo alzo non completamente e poi lascio la leva in posizione 0 (dove si trova normalmente) il sollevatore ovviamente sta fermo ma se provo ad alzarlo a mano i pistoni si allungano completamente e il sollevatore sale, quando lo lascio riscende fino a dove l'avevo bloccato prima. mi chiedo se è normale. avendo in previsione di montare una piccola gru forestale attaccata ai 3 punti nell'inverno mi chiedevo se abbassando i piedini della gru questo comportamento del sollevatore impedisca una buona stabilità. spero di essere stato chiaro. grazie.

  • #2
    E' normale,come è normale che tu ponga domande alle quali non sai dare risposta,non sarebbe ne normale ne accettabile se tu decidessi autonomamente di attaccare una "piccola gru forestale" a quel mezzo.
    Nel caso rivolgiti ad un officina che sia in grado di valutare le proporzioni e staffare correttamente l'attrezzatura.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

    Commenta


    • #3
      ok, grazie per la rapida risposta. per quanto riguarda la gru... certo non mi sognerei mai di attaccarne una a caso e rischiare danni o incidenti ho chiesto diversi preventivi e tutti mi hanno proposto una soluzione dimensionata al mezzo... solo che alcuni mi hanno proposto di staffarla e altri di attaccarla "al 3 punti" da li mi è venuto il dubbio che alzando i piedini di alzasse il sollevatore anzichè stabilizzare il trattore o alzarne le ruote posteriori... grazie!!!

      Commenta


      • #4
        Originalmente inviato da ermo Visualizza messaggio
        ho chiesto diversi preventivi e tutti mi hanno proposto una soluzione dimensionata al mezzo... !!!
        Quanti preventivi hai chiesto?

        Originalmente inviato da ermo Visualizza messaggio
        e altri di attaccarla "al 3 punti" !!
        é sempre attaccata "al tre punti"se amovibile,ma poi viene bloccata da una staffatura ausiliaria che la rende solidale al mezzo..
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta


        • #5
          ho avuto 3 preventivi (tecnomeccanicaformia agrisav cerri) tutti intorno ai 5000 euro per la gru, tutte circa con le stesse caratteristiche. solo la agrisav mi ha parlato di attacco a 3 punti non staffato per poter alzare al massimo il sollevatore durante il trasporto e avere lo spazio per usare traino originale e pto ( rimorchio trazionato). per le altre soluzioni dovrei effettuare una prolunga del traino con problemi di omologazione...

          Commenta


          • #6
            Non riesco ad immaginare l'utilizzo di una gru non staffata.
            Non ho pratica di mezzi come il tuo,che sbraccio hanno le gru proposte?
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

            Commenta


            • #7
              le gru hanno sbraccio di max 3,5 metri e il peso alzabile a braccio teso è compreso tra i 250 e i 300 kg. nulla di esagerato come puoi vedere, ma una vera svolta per i 300 500 ql/anno che di solito faccio durante l'inverno...mi orienterò su una soluzione che prevede la staffatura così da essere tranquillo. grazie!

              Commenta


              • #8
                Originalmente inviato da ermo Visualizza messaggio
                le gru hanno sbraccio di max 3,5 metri e il peso alzabile a braccio teso è compreso tra i 250 e i 300 kg. nulla di esagerato come puoi vedere,
                L'impressione è che per il mezzo su cui verrà applicata non sia per nulla trascurabile,tutt'altro!
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

                Commenta


                • #9
                  Cuscinetti presa di forza Carraro tigre 3100

                  Spero di non aver fatto confusione nel selezionare la casella ;è da tempo che non invio nuovi messaggi e mi scuso anticipatamente se ho commesso errori ,il mio quesito è molto semplice qualcuno può darmi delle indicazioni su come fare per sostituire i cuscinetti della presa di forza del trattore non quello a rulli sull'asse della presa di forza ma bensì la coppia di rinvio (coppia cuscinetti a sfere) e se per eseguire tale operazione occorre separare il motore dalla parte di trasmissione?
                  Grazie

                  Commenta

                  Caricamento...
                  X