Paraoli per Pasquali 946
Salve
devo sistemare un Pasquali 946 (recente disgraziato acquisto) in cui non entra la forza veloce, o meglio entra, ma la presa di forza non gira, inoltre anche la fresa lenta tende, sotto sforzo a scollegarsi (va in posizione centrale). Spero di individuare il problema staccando solo la parte posteriore...
Ho intanto iniziato a staccare la fresa e ho visto che c'è olio nella presa di forza e nell'attacco della fresa in cui sembra non esserci il paraolio.
Vorrei sapere alcune cose, con gratitudine verso chi saprà rispondermi
1) Il paraolio della presa di forza del cambio è interno?
2) Il paraolio della presa di forza della fresa è esterno? Quindi basta togliere la spina, l'ingranaggio di accoppiamento e mettere un nuovo paraolio?
3) La presa sopra quella di forza (quella che è sincronizzata con le ruote motrici di un carrello) ha un coperchio di gomma tutto marcio. Immagino che sia solo un coperchio. Anche questa presa ha un paraolio interno?
4) Ultima cosa. Ho staccato il gancio di traino (timone) e sotto (lato cambio) c'è un foro con una vite (grano) da cui esce un rivolo d'olio.
A cosa serve questa vite? Che cosa regola? E perché perde?
Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pasquali 946 in Officina
Collapse
X
-
Ciao a tutti
Qualcuno mi da un suggerimento o una foto per ricostruire il regolatore di profondità di una fresa pasquali 598?
Purtroppo ora vi è solo il pezzetto superiore coi buchi dì regolazione ma la parte sotto è mancante!
Quanto deve essere lungo indicativamente?
Grazie
Alberto
Lascia un commento:
-
Controllato tutto ed è tutto perfetto!
La macchina ha la sua età ma sembra aver lavorato poco!
Dai cuscinetti al gioco della coppia conica è tutto ok! I paraoli li avrei cambiati comunque quest'inverno ma siccome non mi piace spargere olio per terra ho preferito farlo subito!
Lascia un commento:
-
Un paraolio difficilmente collassa senza motivo,verifica che non ci siano giochi eccessivi o altro.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti
Purtroppo il mio paraolio che perdeva qualche goccia ha deciso di abbandonarmi del tutto e così mi sono messo al lavoro.
Per fortuna i paraolio della fresa pasquali 598 si cambiano senza aprire la scatola ingranaggi. Le misure sono 33 50 10
Spero possano fare comodo a qualcuno che sfortunatamente dovrà sostituire i paraolio come me!
Ho dovuto tribolare un bel po' per togliere i due portacoltelli della fresa....
Ci sono due bulloni un po' particolari che dopo anni di servizio non volevano proprio uscire....
Una faticaccia!
Un saluto
Alberto
Lascia un commento:
-
Per caso qualcuno saprebbe risalire all'anno di produzione in base al numero di matricola di un motocoltivatore Pasquali 946?
Grazie
Alberto
Lascia un commento:
-
Bravo è l'errore che fanno tutti....fino a metà basta e avanza.
Lascia un commento:
-
Assolutamente no!Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioL'hai riempita fino all' orlo?
Circa metà scatola ingranaggi!
Lascia un commento:
-
Ho risolto aspirando l'olio con una siringa da officina e rimesso olio 85w 140.
Visto che ho un paraolio che fa una goccia ho messo anche qualche pompata di grasso e, dopo aver fatto girare la fresa per un po' sembra non perdere più!
Alberto
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti
Avrei un'altro quesito da porre a forum....
Ma la fresa tipo 596 attaccata al mio motocoltivatore Pasquali 946, oltre alla vite di carico olio in alto, ha anche una vite di scarico sotto? Sarò rimbambito ma non riesco a trovarla!
Ho già comprato olio 85w 140 ma non trovando il tappo di scarico non riesco a cambiarlo!
Grazie in anticipo
Alberto
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Pasquali 946
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato un motocoltivatore Pasquali 946 usato.
A parte un po' di ruggine qua e là dovuta all'età mi è sembrato in buono stato e così è stato amore a prima vista!
Unica pecca una piccola perdita di olio dal selettore lente/medie/veloci, non si vede la goccia cadere ma attorno c'é sporco di olio di cui allego una foto! Sarà una cosa difficile da mettere a posto?
Mi hanno detto che nel cambio ci va olio 140 mentre nel motore posso mettere del 15w40,
È giusto? Sapete le quantità così mi preparo alla sostituzione di entrambi?
Grazie in anticipo
Alberto
Lascia un commento:
-
a, se c'è un fermo allora sono tranquillo. grazie ancora roberto64.
Nessuno sa aiutarmi per quando riguarda l'olio del cambio??
Lascia un commento:
-
No non può cadere ha un fermo all'interno.Il problema è che il foro si è allargato con il gioco ed anche smontando il cambio dopo un uso gravoso si muove ancora.
Lascia un commento:
-
grazie, per roberto64, ma non c'è il pericolo che il dado si finisca a svitare cadendo all'interno del cambio??
Lascia un commento:
-
Metti un 85/140 ma per quanto riguarda il cambio lascia stare.
Lascia un commento:
-
Pasquali 946 in Officina
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e saluto tutti.
Sono da poco possessore di un motocoltivatore Pasquali 946 che stò aggiustando.
Siccome ho notato un movimento alla staffa che mantiene il manubrio e, visto che per ristringerlo bisogna aprire il cambio, volevo sapere se qualcuno possiede qualche esploso del cambio e se sapete dirmi se è fattibile o necessita di attrezzature particolari.
Volevo inoltre sapere che olio va rimesso nel cambio (visto che lo voglio cambiare in quanto molto vissuto), leggo che sul tappo c'è scritto "Agip F1 Rotra 140" ma guardando in giro non riesco a trovarlo (tipo F1). Va bene qualsiasi olio l'importante che sia "API GL-3" oppure è meglio utilizzare l'Agip???

grazie a chi saprà aiutarmiTag: Niente

Lascia un commento: