MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemare Carraro Tigre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sistemare Carraro Tigre

Buonasera ragazzi , c'è un mio conoscente che vuole vendere il suo Carraro e mi sta sfiorando l'idea di comprarlo ma non riesco a capire di che modello si tratta !
    Il trattore è degli anni 90 , non c'è scritto nulla sul cofano ha un motore due cilindri ed è snodato . Il trattore è piccolo e stretto a prima vista sembra un 25 max 30 cv di che versione si tratta? Ha l'arco anti ribaltamento al posteriore .

Ho dato un'occhiata su internet e ho visto che è uguale al carraro tigre rs da 27 cv con la differenza che quello che ho visto è articolato.
    Ultima modifica di francesco8; 14/10/2016, 19:25.

Nulla ! ad oggi non ho capito che modello e quanti cv ha !
    Sapete dove posso visionare i vari modelli prodotti negli anni 80/90?

Commenta

allargare un piccolo carraro

Buongiorno , mi sono appena comprato un piccolo carraro tigre , non sono riuscito a capire il modello preciso ma è quello snodato molto stretto con gomme 7.50x16 .
      Volevo sapere se ci sono altri cerchi in commercio magari con gomme più piccole più larghi in modo da abbassare un pochetto il trattore e allargarlo un pochettino in modo da renderlo più stabile e sicuro sulle pendenze.
      secondo voi e possibile dissaldare e risaldare l'attacco ai cerchi per allargarlo?
      grazie

Commenta

Tutto quello che sai fare è possibile....
        Per i cerchi esiste un universo,ma devi chiedere a chi è in grado di trovarti il materiale.
        Prova da un gommista che faccia anche mezzi agricoli e ti dovrebbe dare tutte le risposte.
        La sicurezza sta sopratutto nella conoscenza dei limiti e nel non raggiungerli.
        Allargare sposta semplicemente il limite.
        Solo tu puoo sapere quanto sia necessario.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

freno A. carraro tigre

Buonasera , ho un problema con il freno a pedale del mio carrarino una volta schiacciato non ritorna più su lo devo sollevare manualmente .
          Ho lubrificato pedale e tutto ma nulla sarà qualcosa nelle ganasce , per smontare le ruote e vedere che ha servono estrattori e attrezzi particolari? Può essere altro? Il trattore è stato fermo da un anno sotto l'acqua

Commenta

Sei il trattore ha fatto il sub direi che qualche domanda sullo stato di ganasce e molle di richiamo sarebbe opportuno farselo.
            Lo smontaggio non richiede nulla di strano.
            Le verifiche però andavano fatte prima di ricominciare ad utilizzare il trattore....

Commenta

Ho un altro problema ,non riesco a trovare il tappo del livello Dell olio della scatola posteriore ,possibile che il tappo di introduzione fa anche da livello ???? Posso rabboccare con olio 140 che ho già a disposizione. E un tigre snodato da 30 cv circa il trattore in questione . Grazie

Commenta

Come togliere l albero cardano?

Ragazzi ,sapete come si toglie l albero cardano quello triangolare delle prese di forza? L ho devo sostituire con uno più lungo ,ho tolto la spina ma non viene fuori in nessun modo !

Commenta

Spendevi meno (certamente meglio)comprandone uno nuovo (con protezioni integre).

Commenta

Che vuoi dire ??? Io praticamente ho un albero cardanico perfetto solo che è leggermente corto fa presa dentro l'albero femmina per circa un cm quindi corto .
                    Ho il pezzo maschio triangolare da tagliare su misura tolto da un atrrezzo che non usa più un mio amico e praticamente dovrei togliere solo il pezzo maschio triangolare e sostituendolo con quello più lungo che già possiedo.
                    Ho tolto la spina ma sembra bloccato non si muove lo stesso !
                    Se gli saldo con elettrodi in acciaio 15 cm di cardano in più pensate che tiene? Magari aggiungo altri 10 cm di cardano femmina.

Commenta

Originalmente inviato da francesco8 Visualizza messaggio
                      Che vuoi dire ??? Io praticamente ho un albero cardanico perfetto solo che è leggermente corto fa presa dentro l'albero femmina per circa un cm quindi corto ......
                      Sul tuo albero cardanico con sono ancora presenti ed integre le protezioni in plastica?

Commenta

Originalmente inviato da francesco8 Visualizza messaggio
                        Se gli saldo con elettrodi in acciaio 15 cm di cardano in più pensate che tiene? Magari aggiungo altri 10 cm di cardano femmina.
                        Se sai saldare e riesci a tenere tutto bene allineato non hai problemi di tenuta della saldatura. Però francamente è un lavoraccio perché è impossibile che tutto ti venga allineato e rischi di introdurre delle vibrazioni che a lungo andare vanno a danneggiare i cuscinetti del trattore e dell'attrezzo.

Probabilmente lo sfilabile originale è bloccato dentro alla forcella proprio perché la sede è "esatta" per evitare qualunque tipo di montaggio errato e fuori allineamento.
                        http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Caricamento...
                        X