MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LAMBORGHINI R 235 DT: malfunzionamento supplemento gasolio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• LAMBORGHINI R 235 DT: malfunzionamento supplemento gasolio

Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Ho un problema con il circuito di arricchimento sul mio Lamborghini r 235dt.
    In pratica ho notato una perdita di gasolio proprio sul pulsantino dell'arricchitore.
    Questa perdita, a freddo, mi ritarda l'accensione del motore provocando l'ingolfamento.
    Qualcuno mi ha detto che per rimetterlo a posto bisogna revisionare la pompa.
    Per evitare questa operazione se monto un rubinetto alla mandata del gasolio e lo chiudo a motore spento, potrei risolvere?
    Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Originalmente inviato da fixio91 Visualizza messaggio
    ho notato una perdita di gasolio proprio sul pulsantino dell'arricchitore.
    Questa perdita, a freddo, mi ritarda l'accensione del motore provocando l'ingolfamento.
    Qualcuno mi ha detto che per rimetterlo a posto bisogna revisionare la pompa.
    Chi ti ha fatto questa "diagnosi"?
    Su che basi hanno legato le difficoltà di accensione alla perdita e non ad altre cause?
    P.s.Tranquillo che non si ingolfa. .....
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Chi ti ha fatto questa "diagnosi"?
      Su che basi hanno legato le difficoltà di accensione alla perdita e non ad altre cause?
      P.s.Tranquillo che non si ingolfa. .....
      Praticamente quando dopo circa 5 minuti di insistenza decide di partire, emette una forte puzza di gasolio dallo scarico insieme a un'enorme fumerà e per un po' se cerchi di accelerare non si alzano per niente i giri, praticamente acceleri a vuoto.
      Non sono questi sintomi di ingolfamento?

Commenta

Il tuo motore è a benzina o gasolio?
        Se gasolio(visto il supplemento ed il fumo),probabilmente è solo un motore con componenti usurati.
        Una verifica di compressione e al sistema di iniezione potrebbero dare una risposta/risolvere.

Commenta

...ho notato una perdita di gasolio proprio sul pulsantino dell'arricchitore...
          La perdita non dovrebbe compromettere il regolare funzionamento della pompa.

...mi ritarda l'accensione del motore provocando l'ingolfamento...
          Un motore Diesel non si ingolfa...

...Qualcuno mi ha detto che per rimetterlo a posto bisogna revisionare la pompa...
          Prima bisogna eseguire qualche verifica per essere sicuri che il problema sia realmente la pompa.

...se monto un rubinetto alla mandata del gasolio e lo chiudo a motore spento, potrei risolvere?...
          Bloccare il flusso del gasolio eviterebbe il vuotarsi del serbatoio col tempo (bisogna sempre valutare l'entità della perdita) ma non influirebbe in alcun modo con il problema.

...emette una forte puzza di gasolio dallo scarico insieme a un'enorme fumerà e per un po' se cerchi di accelerare non si alzano per niente i giri, praticamente acceleri a vuoto...
          Per tagliare la testa al toro, occorre far eseguire la prova di compressione suggerita da Mefito, così da restringere il campo.
          La pompa è complicata da gestire, per il controllo e l'eventuale revisione occorre un meccanico specializzato.
          Marco B

Commenta

Grazie a tutti per le risposte.
            Oggi ho notato che accelerando più del dovuto parte più facilmente.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte.
              Oggi ho notato che accelerando più del dovuto parte più facilmente.
              Quando accendi quel tipo di motore metti sempre l'acceleratore a 3/4 e tira il pulsante del supplemento. E' scritto nel manuale.
              http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
                Quando accendi quel tipo di motore metti sempre l'acceleratore a 3/4 e tira il pulsante del supplemento. E' scritto nel manuale.
                Eseguo alla lettera come è scritto nel manuale ma per farlo partire ci vogliono parecchi tentativi.
                Una volta che si scalda a dovere poi parte sempre.
                Poco fa ho provato ad accenderlo dopo due giorni e mi ha fatto impazzire.
                La cosa strana è che un amico, stesso motore del trattore del modello precedente, lo lascia fuori al gelo e dopo un mese, senza nemmeno tirare l'anticipo parte a primo colpo.

Commenta

La cosa strana è che un amico, stesso motore del trattore del modello precedente, lo lascia fuori al gelo e dopo un mese, senza nemmeno tirare l'anticipo parte a primo colpo.
                  e magari anche con la batteria scarica. ......

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                    e magari anche con la batteria scarica. ......
                    La batteria è nuova l'ho comprata adesso.

Commenta

Caricamento...
                    X