Salve a tutti, sono qua a chiedere un chiarimento per un'operazione per molti di voi banale. Devo sostituire il filtro del gasolio del mio Same Explorer.
Vorrei sapere se queste operazioni sono corrette:
1- smonto il filtro vecchio
2- rimonto il nuovo riempiendolo di gasolio e facendo attenzione alle 2 guarnizioni (so che una è più piccola dell'altra, mi pare quella inferiore)
3- apro lo spurgo superiore del filtro e pompo con la pompetta a mano finchè non esce gasolio senza aria
4- metto in moto
Domanda: lo spurgo al punto 3 lo lascio leggermente aperto, poi metto in moto e serro, oppure serro subito e poi metto in moto?
Scusate per la banalità della domanda, ma non vorrei fare *******
Vorrei sapere se queste operazioni sono corrette:
1- smonto il filtro vecchio
2- rimonto il nuovo riempiendolo di gasolio e facendo attenzione alle 2 guarnizioni (so che una è più piccola dell'altra, mi pare quella inferiore)
3- apro lo spurgo superiore del filtro e pompo con la pompetta a mano finchè non esce gasolio senza aria
4- metto in moto
Domanda: lo spurgo al punto 3 lo lascio leggermente aperto, poi metto in moto e serro, oppure serro subito e poi metto in moto?
Scusate per la banalità della domanda, ma non vorrei fare *******

Tra l'altro in occasione del cambio filtro, in officina mi hanno dato due prodotti della Tunap per trattare gli iniettori: mi hanno detto che con uno dei due va riempito il filtro e la rimanenza va nel serbatoio facendo il pieno di diesel (l'altro tutto nel serbatoio).
Commenta