MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi sollevatore valpadana 6475vrm

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi sollevatore valpadana 6475vrm

Buongiorno a tutti scrivo perché non so come aprire una discussione sul forum, io possiedo un valpadana 6475 vrm,motore John Deere, dopo circa due ore di lavoro con il trincia o la fresa inizia a rallentare il sollevatore fino a bloccarsi, idem il volante, spengo tutto riaccendo e funziona per altri 10minuti. Potrebbe essere un problema di pompa? Premetto che ho messo cambiato 50ore fa olio idraulico e filtri sia quello di metallo all'interno del blocco che quello di carta vicino alla pompa.

Quello che descrivi è coerente con un trafilamente in componenti dell'impianto,che sia la pompa piuttosto che altro.
    L'olio scaldando trafila sempre di più,meno chiare se spegni e riaccendei immediatamente e rifunziona.Potrebbe starci se passa un Po di tempo,sufficiente a far raffreddare l'olio.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Di fatto controllando il livello dell'olio è sempre allo stesso livello...quindi potrebbe perderlo anche la pompa?Oggi ho controllato sul blocco pompa porta solo il marchio Casappa, qualcuno ha uno spaccato con i codici per vedere se trovo il ricambio?

Commenta

Non lo "perde",ma i trafilamenti sono sempre interni al circuito,è olio che "scappa" alla parte del circuito in pressione,ma rimane sempre all'interno dello stesso.
        Cosa sia deteriorato è comunque da verificare da parte di persona competente.
        Se devi cambiare la pompa,la togli e la porti come campione ad un rivenditore di materiale oleodinamico.

Commenta

buongiorno, vi aggiorno sulla questione, mi dicono che il filtro prima della pompa si intasa circa ogni 50 ore, questo ha in corpo filtrante di carta, mi resta provare con i manometri per vedere quando perde pressione e poi provarlo senza filtro. qualcuno del forum mi sa dire se ci sono stati dei richiami per queste macchine?

Commenta

Non mi pare che la tua descrizione dell'anomalia coincida con un filtro sporco.
            Il filtro si sostituisce.(punto)

Commenta

Caricamento...
            X