MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 420

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 420

Salve, ho bisogno di aiuto.
    Ho un Fiat 420 e, durante la fresatura del mio campo in collina, il mezzo si è spento e non sono riuscito più a rimetterlo in moto.
    Visto che ero in salita, durante l'ultima manovra, ho ipotizzato che, pur essendoci ancora carburante in serbatoio, il trattore avesse pescato aria, motivo dello spegnimento.
    Ho provveduto alle manovre per lo spurgo ed ho provveduto a cambiare il filtro carburante che ho ritrovato pieno di sporcizia.
    Pur avendo fatto tutte le manovre non sono riuscito ad riavviarenil motore.
    L'unico passaggio dello spurgo che non va a buon fine e l'ultimo, dai tre raccordi non fuoriesce carburante. Cosa debbo fare?

Grazie anticipatamente a tutto lo staf

Il gasolio arriva alla pompa d'iniezione con la pompa AC?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La pompa ac è quella con la levetta che posso azionare a mano con la levetta esterna?

Commenta

Riesco ad attivarla e pompa gasolio nel circuito. Sento che ributta il carburante nel serbatoio. Ma non va oltre.

Commenta

Vedi se l'allegato può esserti d'aiuto.
          Attached Files
          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Fatto e sino al punto 2 riesco.
            Il punto 3 non riesco a far arrivare il carburante ai raccordi (5) pur uscendo carburante alla vite (4)

Commenta

Originalmente inviato da Alezzandro Visualizza messaggio
              Fatto e sino al punto 2 riesco.
              Il punto 3 non riesco a far arrivare il carburante ai raccordi (5) pur uscendo carburante alla vite (4)
              Svita completamente la vite tre.....( potrebbe essere una vite non originale...". il punto 5 è utilizzabile solo facendo avviamento.....
              Ren57

Commenta

Buon giorno, nel ringraziare ognuno di voi per il prezioso contributo che mi fornite, chiedo alcuni chiarimenti.
                Per vite 3 intendete la vite 4 indicata nell'allegato postato o intendete il tappo 3 sempre indicato nello stesso allegato?

Commenta

Originalmente inviato da Alezzandro Visualizza messaggio
                  chiedo alcuni chiarimenti.
                  Per vite 3 intendete la vite 4 indicata nell'allegato postato o intendete il tappo 3 sempre indicato nello stesso allegato?
                  Allegato, posizione tre " tappo su supporto filtro gasolio "
                  posizione quattro vite su pompa gasolio
                  Ren57

Commenta

Il motoreè dotato di un solo filtro (come in figura) oppure ci sono due filtri (il secondo in genere dietro al radiatore, in alto con un supporto proprio).

Purtroppo lo spurgo del circuito non è per nulla facile, dopo il punto 2 e prima del punto 3 delle istruzioni, se non cè il secondo filtro, potrebbe essere necessario allentare il raccordo di mandata dal filtro alla pompa (solo allentare) NB nelle istruzioni non è previsto, ma restano bolle di aria nel filtro che non escono altrimenti

Commenta

ciao
                      quella pompa dovrebbe essere una CAV, ti conviene togliere completamente il raccordo tra pompa e tubo del 2° iniettore (credo sia il 2°, comunque è il dado lungo vicino alla vite 2, non puoi sbagliare. Lo sviti completamente (attento alla rondella) te lo metti in tasca (per davvero) e fai girare il motore fino all'accensione. Il motore parte a due, intanto che è acceso rimonti il raccordo. Questa procedura mi è stata consigliata dal pompista e funziona sempre.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X