MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotopressa FERABOLI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rotopressa FERABOLI

sono in possesso di una rotopressa FERABOLI SPRINTER 165 da 5 anni!nei primi 4 anni non mi ha dato un minimo di problema, ma tra la fine della scorsa campagna con la raccolta della paglia e l'inizio di questa campagna mi da problemi di pressione. kissa per un motivo o per un altro, essendomi accorto di un problema mi sono trovato a pesare una balla! il suo peso (balla di fieno) si raggirava intorno ai 3.20q-3.50q!!!!!!!!!!!!incredibile !mai successa una cosa del genere!!!!( basti pensare che sono riuscito a fare balle( sempre di fieno) del peso in media di 5q a balla)!!!!!!Ho subito escluso il problema del distributore del trattore perche ho gia provato con un altro!!!!!L'assistenza mi suggerisce di cambiare le guarnizioni di tenuta dei pistoni del rullo tendicinghia!!!!!volevo sapere se qualkuno sa qualke altra ipotesi prima di operare sui pistoni!!!!!ogni suggerimento e gradito e ben accolto!!!!!!!!!!!!grazie

Ci sono due possibilità una è quella detta dai tecnici (che secondo me è la più vera) l'altra potrebbe essere le cinghie che con gli anni si sono un filino mollate..... ma non penso.....

Commenta

Premetto che non sono pratico di Feraboli, però ti posso riportare quello che ho dovuto fare alla mia (Claas 180 Variant) partendo dal ripristino della pressione dell'impianto idraulico (n°1 rondella di rame), controllo del compensatore ad azoto (bucato) e cambiato le tenute dei pistoni della camera variabile, che essendo collegati assieme e uno trafilava, non stringeva a dovere
      Barcollo ma non mollo

Commenta

mi sa che devo sperimentare il cambiamento delle guarnizioni al punto di escludere anke quest'ipotesi!!!!ma esiste solo la pesatura per una verifica?oppure basta vedere il manometro???volevo sapere se qualcuno sa se quando stacco la presa di forza la pressione indicata dal manometro dovrebbe restare la stessa di quando la pressa gira o dovrebbe scendere??????a me scende, non del tutto a zero!!!!!!!!!!!!ma non mi sembra normale perchè così la balla perde la pressione e viene leggera!!!!!!!!!!!!

Commenta

No non è normale, deve rimanere in pressione anche a macchina ferma
          Barcollo ma non mollo

Commenta

Infatti il manometro dovrebbe rimanere sulla pressione giusta quando sei a macchina carica altrimenti non dovresti veder nulla così capita a me sulla Gallignani..... Mentre sulla Krone rimaneva in pressione per le catene.

Commenta

SAI ke non ricordo se quando la macchina andava bene (due o tre anni fa) la pressione del manometro rimaneva la stessa sia quando la pressa girava che quando stava ferma?????Perchè se così nn fosse la macchina non è mai andata bene!!!!!!!!!!!!ma a te (TOXI)se capita lo stesso quanto pesano le tue balle??????

Commenta

Con le tenute che non tengono dovrebbero saltare fuori anche i balloni più grandi o piccoli a seconda se sta mangiando molto o poco
                Barcollo ma non mollo

Commenta

ESATTO 411Vario hai inquadrato bene la situazione! Sai ke è vero. me ne sono accorto dopo averne fatte tante.....forse anche troppe di balle!!!!!!!!!al momento della loro raccolta mi sono accorto che il diametro delle balle era diverso!!!!!!!!Dopo una profonda sperimentazione sul perkè, mi sono reso conto che la grandezza delle balle variava a seconda di ciò che mangiava la pressa durante il corso di formazione della balla!!!!!!!Allora mi sa tanto ke si tratta delle guarnizioni vero????mi consigli di sostituirle????

Commenta

Bah sinceramente la macchina è nuova circa 2600 rotoballe quindi di problemi nada anche perchè la pressione sale o scende dipende da come lì vuoi tirare i balloni..... del peso non sò non ci sono tutti i giorni in az. ma di paglia 4q ci arriva comodi (rotoballa da 1,60m di diametro)...

Commenta

Io fossi in te le cambierei senza pensarci 2 volte, anche perchè l'operazione non è difficile, poi se vuoi toglierti uno sfizio prima di smontarli li provi giusto per vedere quale perde
                      Barcollo ma non mollo

Commenta

allora provvederò alla sostituzione.GRAZIE A TUTTI!!!!!!CI sentiamo dopo il cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ogni chiarimento in merito è sempre ben accettoGRAZIE ANCORA A RISENTIRCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

ho cambiato le guarnizioni dei martinetti, ma la pressione non va al meglio!!!!un mio amico, anche lui in possesso della mia stessa macchina riporta che la colpa è del foraggio, ke essendo non in migliori condizioni non permette la realizzazioni di balle perfette e dense come dovrebbero essere!!!!tra l'altro ho paragonato la sua macchina alla mia sul campo, IDENTICHE!!!!le balle sono risultate identiche. però non riesco a spiegarmi perchè io durante la raccolta devo più di una volta azionare la leva di chiusura del portellone per portare in pressione la macchina e lui non è ha bisogno!!!!!!!!!!!!!non riesco a spiegarmi il perchè!!!!lui mi ha suggerito di verificare la pressione esercitata dal trattore quando aziono la leva!!secondo lui è il trattore che non riesce a mantenere la pressione dei martinetti!!!!VERO?????'qualkuno sa dirmi se è vero e se può essere ciò se si tratta di una kosa grave??????????grazie

Commenta

Di per sè non credo proprio che sia una cosa grave, si tratta solo di individuare il punto dove avviene la trafilazione, per controllare l'impianto del trattore credo che praticamente tutte le officine siano munite di manometro da innestare nel deviatore e l'operazione si effettua in pochi minuti, mentre nella pressa a questo punto ti consiglierei di farti un tubo con l'innesto per il deviatore del trattore da una parte e dall'altra un nipples (si chiama così ? ) da innestare sui martinetti in modo da provare i restanti martinetti che sono presenti sulla macchina prima di metterci le mani attorno, magari inutilmente
                            Barcollo ma non mollo

Commenta

in ke senso potresti spiegarti meglio per favore???ho ritenuto opportuno la presenza di un assistente , il quale adoperando la macchina ha tirato fuori dalla centralina di deviazione una valvola che secondo lui era appena rigata sull'orlo!!!!!!!!!!secondo lui, questa, non riuscendo a mantenere la pressione, fa in modo che i pistoni di densità si allentassero!!!!!!!!ci credo poco, sai, però indiscutibilmente non posso fare altro che procedere con la sostituzione....tu kosa ne pensi??????

Commenta

Guarda a me è capitato che con della sporcizia nell'impianto idraulico della Gallignani che non andava sù con la pressione poi smontando le tubazioni e rimettendo olio nell'impianto e spurgato poi è partito tutto regolarmente....

Commenta

Anche a mè è successo che per ripristinare mi abbiano sostituito una rondella di rame all'interno di una centralina, però in quel caso la pressione era costantemente bassa, anche tirando la leva non si alzava e a questo punto sinceramente non saprei a cosa pensare, specialmente non conoscendo la macchina
                                  Barcollo ma non mollo

Commenta

Originalmente inviato da vecientes
                                    ho cambiato le guarnizioni dei martinetti, ma la pressione non va al meglio!!!!un mio amico, anche lui in possesso della mia stessa macchina tra l'altro ho paragonato la sua macchina alla mia sul campo, IDENTICHE!!!!le!!secondo lui è il trattore che non riesce a mantenere la pressione dei martinetti!!!!VERO?????'qualkuno sa dirmi se è vero e se può essere ciò se si tratta di una kosa grave??????????grazie
                                    Visto che è un "amico",non potresti provare la tua pressa con il suo trattore,così se và bene con quello,sai che è il tuo trattore che "trafila"ed eviti di smontare tutta la pressa
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

rotopressa feraboli

Salve amici ho appena acquistato una rotopressa feraboli entry e non riesco a fare stendere bene la rete sulla balla di fieno...rimane sempre un lato scoperto Di 10cm...cosa devo fare?
                                      Ultima modifica di discmaster; 24/06/2016, 22:10.

Commenta

Caricamento...
                                      X