MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same falcon

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Hai ragione mefito!! Ho acquistato da poco un Falcon 50 DT, ed il sollevatore con un forcone spietratore da 3qtli solleva praticamente tenendo i bracci solo a metà, mentre a vuoto solleva leggermente di più, ma non completamente, il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto controllare al suo meccanico di fiducia e gli ha detto che probabilmente erano i paraolio dentro la sac, io ho provato a parlare con un meccanico esponendo il problema e mi riferisce che se fosse problema di paraolio, a fine corsa avrebbe saltellato e vibrato

Commenta

Inizia a verificare se i leveraggi alla SAC vanno a battuta con i finecorsa.
      se non alza neppure a vuoto,la cosa più probabile è un problema di registrazione,esterna o interna,
      Sarebbe necessaria una valutazione diretta,per una risposta mirata.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buon giorno, da qualche settimana ho un problema con i distributori idraulici del mio falcon50. In premessa chiedo scusa per il linguaggio forse approssimativo ma non sono un meccanico....
        Credo che la pompa (del sollevatore) non riesca più a dare la giusta pressione al circuito del distributore. Mi spiego con un paio di esempi. Quando ribalto il rimorchio, questo si solleva molto lentamente, prima se acceleravo appena, saliva più velocemente. Altro es.: con il nastro carica legna, quando lo collego ed aziono il circuito, questo inizia a girare lentamente; prima se acceleravo la velocità del nastro aumentava, ora è sempre uguale. Come primo controllo vorrei pulire il filtro che dovrebbe essere a bagno, nella scatola del sollevatore. Chiedo a voi se l'approccio è corretto e nel caso due consigli su come fare o nel caso se l'argomento è già stato trattato di indirizzarmi al messaggio. Grazie a tutti.

Commenta

Olio c'è?
          Se è il filtro migliora con il riscaldamento dell'olio.
          Se è la pompa ,a freddo ha prestazioni decenti,ma con il riscaldamento dell'olio peggiora proporzionalmente.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

livello olio corretto, è la prima cosa che ho controllato. Poi ho pensato fosse per il freddo ma dopo un'ora era sempre uguale. quindi posso dire che con il variare della temperatura il problema rimane sempre uguale.

Commenta

Caricamento...
            X