MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini in Edicola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modellini in Edicola

Stasera mentr ero affaccendato in altre cose sento dalla tele accesa che la hachette casa editrice che fa sempre raccolte a fascicoli un pò di tutti i tipi sta lanciando sul mercato la raccolta dei fascicoli con relativi trattori d'epoca è la prima volta che succede una cosa del genere, l'avete vista pure voi questa pubblicità è che ne pensate?

I modellini sono in scala 1:43. Io per curiosità ho comprato il superlandini e devo dire che è rifinito molto bene (sono in metallo).

Inoltre c'è il fascicolo dove ogni volta si parla di trattori. Nella prima uscita si parla
    del superlandini, dei Fiat-Versatile e dei Case IH Steiger Quadtrac.

Poi si parla anche dei vecchi rimorchi Poclain.

Secondo me è stata una bella idea da parte della hachette pubblicare questa collezione (fino ad ora non ne avevo mai viste di simili).

Saluti
    Ultima modifica di mefito; 04/08/2013, 16:31.

Originalmente inviato da MCT-ITA
    Se ci si abbona il costo dei fascicoli comprensivi di modellini è sempre di 11.95?
    Io mi sono abbonato.......la raccolta piace a tutti in casa.......il cost è di € 11,95+1,50 di spese di spedizione
    Tosi Alessandro

Commenta

Ciao ragazzi e buon anno,

anche io da appassionato di trattori non ho potuto lasciarmi sfuggire la prima uscita di trattori da collezione sopratutto considerando l' ottimo prezzo di lancio.
      Per i numeri successivi valuterò quali acquistare.
      Concordo con quando detto da alcuni di voi in particolare sono d' accordo che si sente la mancanza di un commento autorevole come quello di William Dozza!
      d' altrondre è una rivista fatta per far guadagnare dei soldi all' editore e non per istruire della gente sul mondo dei trattori!!!!!!!!.
      Domanda:Secondo voi questa rivista creerà delle conseguenze nel mondo dei trattori da collezione tipo aumento dei prezzi, delle manifestazioni ecc..??????

Commenta

modellini in edicola

: Ciao a tutti, sono nuovo del forum lo trovo molto interessante ,vedo che c'è molto
        interesse per i modellini in edicola ,posseggo 31 trattori ,sento il dovere e il piacere di precisare che 7 modelli che usciranno fanno parte della mia collezione
        li anno fotografati e misurati 2 fotografi francesi della hachette in agosto; i modelli sono OM 35/40 R ,che è anche quello dello spot televisivo che è stato girato a casa mia in ottobre,il FIAT 25 R , SAME 30 DT,
        LANDINI VELITE, FORDSON E27N a petrolio,FIAT 25 C,FERRARI F2 ,a proposito dello spot sono venuti in una quindicina di persone è stata una esperienza molto bella peccato che dura pochi secondi per fare il tutto abbiamo lavorato circa 9 ore ....... a proposito sono di Reggio Emilia e i miei trattori sono in scala 1:1 restaurati.

CIAO a tutti e BUON ANNO.......

Commenta

ciao a tutti e buon anno!!!

io mi sono appena abbonato ,secondo me il costo di 12 euro + 1,50 a uscita + modellino , ( se ho capito bene ) non è affatto male , visto che in giro si trovano gli stessi pezzi a cifre ben superiori.

saluti
          Francesco, :D

Commenta

fascicolo acquisito in edicola, simpatico il modellino ma abbastanza hobbistico il fascicolo descrittivo.
            io sono molto indeciso se continuare la raccolta in questo modo o risparmiare i soldi delle uscite e prendere un modellino storico dalla casa costruttrice o delegati.
            Ma a questo punto chiedo a tutti voi si trovano in giro modellini storici in scala 1:32 /36 / 25 etc etc ma non 43 o 16 in metallo? ci sono riproduzioni di vari modelli o pochissimi classici?
            grazie

Commenta

I modellini delle varie case ci sono ma sono standar sia dimensioni 1:43 e 1:32 il problema è il prezzo che si aggirano tutti sui 18-22 euro come i "trattori moderni"....... Quindi nel dubbio secondo me conviene.......

Commenta

volevo prenderlo anche io solo che in tutte le edicole che ho fatto li avevano finiti!!!
                @ brunosant di che zona di Reggio sei??

Commenta

io devo ancora acquistare la prima uscita ma di sicuro non me la perderò! sicuramente però non farò tutta conosciendo il costo elevato...
                  secondo mè però questa collezione farà aumentare il prezzo dei trattori d'epoca quali landini e altre marche... voi che ne dite?

Commenta

Originalmente inviato da cristian Visualizza messaggio
                    fascicolo acquisito in edicola, simpatico il modellino ma abbastanza hobbistico il fascicolo descrittivo.
                    io sono molto indeciso se continuare la raccolta in questo modo o risparmiare i soldi delle uscite e prendere un modellino storico dalla casa costruttrice o delegati.
                    Ma a questo punto chiedo a tutti voi si trovano in giro modellini storici in scala 1:32 /36 / 25 etc etc ma non 43 o 16 in metallo? ci sono riproduzioni di vari modelli o pochissimi classici?
                    grazie
                    In scala 1/16, qualcosa c'è :
                    Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

Commenta

questa mattina ho finalmente trovato un'edicola che ne aveva ancora uno...

per quanto riguarda il modellino, mi sembra abbastanza ben dettagliato e fatto bene per la sua scala (non sono però esperto di modellismo), mentre per quanto riguarda i contenuti del fascicolo cartaceo, mi schiero con quelli che sono rimasti delusi.

Non ho capito se ci sia un filo logico ed un ordine dietro alla scelta dei modellini/articoli da pubblicare. si parla di "collezione" ma non si dice di cosa (o meglio, collezione di trattori vuol dire tutto e vuol dire niente). La collezione potrebbe essere dei trattori classici europei? oppure solo di quelli più diffusi? Oppure di trattori classici di tutto il mondo? ci saranno anche trattori post-classici? solo gommati od anche cingolati? Da nessuna parte ho trovato questa indicazione, che, almeno per me, dovrebbe tra le cose più importanti da sapere per poter valutare se la raccolta mi interessa oppure no.

Per quanto riguarda gli articoli sono rimasto deluso sia per la carenza di contenuti (avrei gradito degli articoli più approfonditi, non solo due semplici dati in croce) sia per le foto, che nel caso del superlandini sono state banalmente estratte dal libro "Dal 1884. Landini".
                      Avrebbero almeno potuto andare a cercare e fotografare degli esemplari ben restaurati o delle foto d'epoca inedite.

Inoltre anche il fatto che vengano presentati dei trattori moderni come l'STX steiger, non mi dispiace in assoluto, ma mi crea delle perplessità in merito alla composizione della "collezione di trattori"; se si spazia dal superlandini (1934) allo steiger (2000 circa) (e quindi non stiamo parlando solo di trattori d'epoca) la portata della collezione mi sembra troppo ampia per poter anche solo sperare di ottenere (dopo aver sborsato circa 600 euro per le 50 uscite) una documentazione ampia e completa di tutti i trattori d'epoca e moderni....

Comunque per chi è interessato ai modellini penso che la spesa si possa fare, e come idea (la raccolta in edicola) potrebbe essere anche utile per introdurre i neofiti al mondo dei trattori d'epoca, però solo a patto che la raccolta abbia un filo logico e presenti i trattori in maniera ordinata (magari per epoca, per nazione di origine, ecc.) altrimenti rischia solo di creare confusione alle persone che non hanno ancora un bagaglio di conoscenze adeguate per essere critici nei confronti di quanto leggono.

Io comprerò alcune uscite solo per avere qualche modellino che mi interessa (il 35/40 R su tutti)

Commenta

peccato che non ci fosse anche qualche versione a cingoli
                        jow 79

Commenta

Già purtroppo, ma se faranno la raccolta con quelli a cingoli, di sicuro faccio tutta la collezione!

Commenta

Ma allora se uno vuole farsi tutta la collezzione non fa prima a prenderseli ogni volta che escono in edicola?
                            Naturalmente si chiede al proprietario dell'edicola di metterne uno a parte.
                            Così si risparmia la spesa di spedizione che è 1,50euro moltiplicato per tutte le uscite fa un bel mucchietto di soldi risparmiati, voi che dite?

Commenta

Però potevan metterlo un mf135 o 165..

Commenta

e nessun Steyr.....

Commenta

Dopo aver raccolto tutte queste opinioni ho deciso: Non la compero!

Commenta

Originalmente inviato da ralfg Visualizza messaggio
                                    Dopo aver raccolto tutte queste opinioni ho deciso: Non la compero!
                                    beh io ti consiglio di prendere almeno il primo numero. infatti 2,95 euro per il modellino del superlandini in ferro (niente plastica) sono ben spesi

Commenta

Originalmente inviato da Rodeo95 Visualizza messaggio
                                      beh io ti consiglio di prendere almeno il primo numero. infatti 2,95 euro per il modellino del superlandini in ferro (niente plastica) sono ben spesi
                                      Da un lato hai ragione, potrei prenderlo, pero' fra' tutti i trattori d'epoca i Testacalda sono proprio quelli che non mi interessano!

Commenta

Anche io ho preso il primo numero che al quel prezzo direi che è un obbligo portare a casa. La collezione la continuerò soprattutto per i modellini che mi sembrano fatti abbastanza bene come anche molti di voi sostengono. Sui fascicoli posso dire che un profano come me ha trovato comunque alcune cose interessanti. Non sapevo cosa fosse di preciso un motore testacalda, come si avviasse ecc.... e adesso almeno in linea di massima ho qualche nozione in più......i versatile nn sapevo fossero mai esistiti e anche questo mi è tornato utile. Forse oltre a parlare in ogni numero del modellino allegato hanno voluto fare una divagazione su macchine + moderne e magari anche poco diffuse (Versatile e Steiger mi sembrano mooooolto di nicchia!!) senza seguire un ordine cronologico preciso, e direi che per chi non ha una conoscenza sconfinata di tutti i trattori prodotti nella storia può essere comunque utile. Ovvio poi che molti utenti del forum sono talmente esperti in materia da trovare "insufficiente" la parte cartacea della raccolta, ma nel complesso mi sento di dare un bel 7 in pagella alla casa editrice almeno per aver toccato il settore a noi +caro.......ciaooooo e buon 2007 a tutti

Commenta

anche io ho preso il superlandini,devo dire che è fato abbastanza bene,peccato solo per la scala...... comunque ho intenzione di prendere solamente i trattori ITALIANI,gli altri non mi interessano granchè......se ci fossero stati anche i cingolati

Commenta

Io ho girato tutte le edicole del mio paese senza successo: la risposta era sempre quella "finito" adesso domani provo a ritornare dal mio giornalaio di fiducia che domani mattina ha detto che se quando va al magazzino ne trova una copia me la porta... speriamo.
                                            La prima uscita è veramente andata a ruba!
                                            Cocorndo con tutti voi riguardo ai "neo esperti" e aggiungo che alla fine durano poco come sperti...

Commenta

infatti io mi chiedo perche nn fanno un coperchio di plastica che si incastra sulla base dove ce il trattore...cosi nn si romperebbero e nn prenderebbero polvere se vengono messi su delle mensole.........cmq io penso che se l avessero fatta nel tempo di vendemmia l'avrebbero presa meno gente!!!LOL

Commenta

si anke io ho comprato il superlandini...sn contento del modellino perchè anke se piuttosto piccolo è molto ben rifinito in tutti i particolari...
                                                ho letto ke ci saranno altre uscite e molte di queste credo di prenderle...
                                                il fascicolo nn è curatissimo e mi schiero cn quelli ke l'han già detto...

volevo kiedere cmq se qualcuno può gentilmente postare tutti i modellini presenti nell'arco della collezione...

saluti...

Commenta

Modellini

Anch'io ho visto la pubblicita'in televisione e,ne ho comprati 5!D'altronde come prezzo di lancio nn ci si puo'lamentare.La qualita'e'buona ma,il TE e il 240 visti in foto nn sono all'altezza del SL.Anche l'anno scorso era uscita questa raccolta ma,dopo 3-4 volte hanno smesso.Riguardo all'OM che si vede,senza offese,potevano prenderne uno senza idroguida e con le scritte piu'belle,il fascicolo invece riporta alcune frasi strane e imprecisioni,sembra come qualcuno ha precedentemente scritto,fatto x gli adolescenti.Comunque di modellini agricoli ce ne sono di tutte le marche e scale,io li compro da un negozio che si chiama: www.trattorimotori.com davvero ben fornito!

Commenta

io sono capitato a imola e ho chiesto in un edicola ma mi ha detto che li avevan rispediti tutti indietro perchè i modellini erano rotti!! in ogni collezione seria tutti i modellini hanno la loro custodia di plastica!!
                                                    Forse mi sbaglierò ma a mio avviso da quello che mi avete detto( visto che io non ho ancora comprato la prima uscita) questa collezione salvo la cura nei particolari del modellino è un po' superficiale nelle notizie e nei dettagli tecnici...

Commenta

In un sito spagnolo ho trovato la lista delle prime 28 uscite,probabilmente l'ordine in Italia cambierà,o forse cambia solo la prima uscita,in quanto il Superlandini da noi fa più presa mentre da loro è solo al decimo posto.
                                                      Con la seconda uscita regalano :un modello di furgoncino Renault kg1000,un modello di mietitrebbia Case IH 1660 ed un coltellino multiuso,mentre da noi,se non sbaglio,solo una pinza multiuso.

1. Renault D22

2. Fergusson TE 20

3. Lanz Bulldog D 7506

4. Masset Harris-Pony 820 - 1957

5. Renault 3042 - 1950

6. John Deere 4020 - 1968

7. Fordson Power Major - 1958

8. Austin B28

9. Massey Ferguson 35X

10. Super Landini

11. Babiole Super Babi 203

12. Field Marshall série III

13. Renault 56

14. Champion Elan

15. Deutz F1L514

16. Porsche Super

17. Fendt AC

18. Lanz D8506

19. Renault H1

20. Guldner G30

21. Hanomag R28

22. David Brown Crop master ou 990 AC

23. Fordson F

24. Mercedes Benz Unimog

25. Zetor 25A

26. Allgaier Bouillote R18

27. Hürlimann 1K8

28. Massey Ferguson 65

Aggiungo il link del sito http://www.gamas43.com/Colecciones2/...6_Agricole.htm
                                                      Ultima modifica di Ross; 05/01/2007, 22:50. Motivo: Aggiunta

Commenta

io so che dp il superlandini ci sarà il ferguson te 20 poi il same 240 dt....cmq per vedere le prossime uscite ce da guardare qui...sl che lo aagiornano ogni 2 settimane http://www.hachette-fascicoli.it/ind...anoOpera&id=42

Commenta

Ciao Ragazzi...io mi sono abbonato... trovare dei modellini in scala 1.43 a quel prezzo è davvero impossibile...i migliori costano circa sui 25-30 euro.....su Ebay il superlandini lo vendono a 24 euro circa!!!!!! lo stesso della raccolta!!!

Buon 2007 a tutti!!!!

Commenta

rispondo solo ora nn ho avuto modo di vedere ancora il modellino del super landini se e' fatto molto bene oppure no ma e' sempre meglio di niente

Commenta

Caricamento...
                                                            X