MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Wheel Horse

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori Wheel Horse

qualcuno di voi ne possiede? A me piacciono moltissimo e ho avuto la fortuna di averne in regalo uno da un lontano parente, che ringrazierò a vita!! Penso che sia uno dei piu vecchi marchi di trattori da giardino e piccoli trattori, in America sono un must e sono pieni di "fans" ....
    Vi segnalo questo sito http://www.wheelhorsecollectorsclub.com/
    Guardatelo e poi vedrete se non sbaglio!!!

Io ne ho uno e ci faccio cose incredibili!! Lui non si ferma mai, adesso poi ho intenzione di comprargli le gabbie...

Se qualcuno ne è in possesso, non esiti a scrivere!!! purtroppo sono poco diffusi in italia... Vi ringrazio , ciao
    Ultima modifica di urbo83; 17/09/2007, 18:15.

Ciao!
    io ho avuto modo di provarne uno anche se non a lavoro.
    ero convinto fossero comunissim tagliaerba, invece sono piccoli trattorini tuttofare!
    anche il tipo che me l'ha fatto provare ha un aratrino e sollevamento a corda!
    il trattorino è molto simile al tuo, aveva un motore kohler monocilindrico da circa una decina di cv con un rumorino tipo bcs!
    è anche molto pratico ,il disco tagliaerba lo si toglie in un minuto scarso ed è molto comodo.
    bello quello a tre ruote!
    complimenti anche per il tuo!

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da 80-90marty92 Visualizza messaggio
      Io ne ho uno e ci faccio cose incredibili!! Lui non si ferma mai, adesso poi ho intenzione di comprergli le gabbie..
      Caspita...è così feroce?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mefito, anche se colgo un filo d ironia nella tua risposta, vai a guardare il sito che ho messo, poi mi dici!!! Se questa marca è cosi apprezzata e ricercata in america, qualche motivo ci sarà...

Commenta

Purtroppo so che la Wheel Horse Inc non costruisce piu autonomamente. Si è fusa con la toro, e da quando questo è successo, non ho piu visto i veri WHEEL-HORSE di una volta, a parte un modello, il classic gt, con la mascherina della wheel horse e anche la scritta sul fianco, ancora identico al 312, come il mio, stesso cambio (3marce+ retro lente-veloci) e stessa forma, fast attach sotto, solo con qualche dettaglio in piu, come ad esempio l innesto lame elettrico e il sollevamento idraulico della barra ( e qualche protezione in piu).

Cercherò di documentarmi meglio. Ciao Md

Commenta

Aiuto info costi ecc!!! Grazie

ciao a tutti vorrei comprare questo che vi posto da un amico
            sapete dirmi un po di cose su questi trattori mini?? che attrezzi si possono collegare? mi servirebbe mettere una fresa un tagliaerba! in italia si reperiscono? che prezzi hanno?? mi è stato detto di formulare una offerta quanto può valere il mezzo che c'è in foto? insomma vorrei avere una idea chiara di cos'è di cosa può fare i costi i ricambi l'assistenza e tutto quello che può servire a chi come me di questi mezzi non ne sa nulla. Ringrazio come sempre tutti quelli per quello che vorranno dirmi a proposito. grazie IVAN
            Attached Files

Commenta

trattorino rasaerba wheel horse

ho un amico che vorrebbe vendere il suo wheel horse motore kholer 10 hp con rasaerba ,condizioni perfette solamente è stato riverniciato ed ha bisogno di un paio di nuove decalcomanie (si trovano su ebay.com a 20/30 dollari)
              Attached Files

Commenta

Ciao a tutti sono Giorgio.

leggo ora i vostri post, mi sono appena iscritto per poter partecipare alla discussione ed all'appello di 80-90Marty.
                Da poche settimane sono possessore di un C-120 con un pò di accessori.
                motore Bholer 12 CV, 3 marce+retro, normali +ridotte, dovrebbe essere del 1976 è in ottime condizioni e chi lo aveva prima lo ha tenuto molto bene.
                Da quello che ho potuto vedere, toccare e capire, quello che è scritto sopra è perfettaemnte vero. sono dei piccoli trattori in tutto e per tutto, Lavorano, nei limiti delle loro dimensioni egregiamente e stupisce la loro semplicità costruttiva e le loro efficacia.
                Non vedo l'ora di mettere le ruote nella neve per avere conferma dei video che girano nel web.

@ IVAN: considera il prezzo di vendita, ma compralo! gli accessori a quanto ne so sono difficili da trovare in Italia, io ho comprato una turbina neve da rimettere a posto a Torino, occorre tenere sotto controllo i vari siti di annunci. In alternativa quello offerto da Peter ha già il tagliaerba che cercavi! e tra l'altro è lo stesso che monta il mio e funziona davvero bene, tre lame e scarico posteriore, si mette e si toglie in un minuto abbondante come la buona prte di tutti gli accessori.

@ Peter: confermo la possibilità di trovare gli adesivi sia su eBay che nei siti dedicati.

Speriamo di trovarne altri, Marty!
                grazie dell'invito e arrivederci a presto,

Giorgio.

Commenta

Aggiornamento invernale...

ho avuto modo di provare il mio C120 sulla neve dei giorni scorsi, e sinceramente non credevo funzionasse così bene! Se la cava dignitosamente ed è divertentissimo usarlo.
                  Lama anteriore montata, catene, +20 Kg sull'asse anteriore (ma sarebbe opportuno farlo anche sul posteriore) pieno di benza ed il giochino è pronto..
                  Abito in una zona residenziale, all'interno di una via chiusa asfaltata, dove i mezzi comunali non vengono in quanto privata. Gli anni scorsi si tirava fuori una pala a testa e con i vicini ci si incontrava per darci una mano l'un l'altro, ma mi sa che da ora in poi sarà tutto un gioco solo mio... Certo che date le ridotte dimensioni della lametta, bisogna fare più passaggi, ma vi assicuro che è un piacere.
                  I vicini mi hanno sgridato perchè al mattino mi svegliavo troppo tardi e non potevano farsi qualche giro prima di andare al lavoro...
                  Nel week-end proverò la turbina, ahimè con neve pesante. Non sono riuscito ad usarla perchè che per pura disorganizzazione mia, non avevo procurato una cinghia"giusta" e quella che c'era probabilmente non era la sua.
                  Vi aggiornerò.
                  Comunque tanto di cappello al Wheel Horse !!

Commenta

Caricamento...
                  X