MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAMEtto

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

riguardo a same, sono da poco in possesso (eredità) di due trattori dei quali allego foto, non conosco affatto questo tipo di macchine, ho letto tutti i messaggi e credo di averle identificate, vi chiedo comunque di farlo voi esperti. La mia domanda: poichè mi servierebbe un piccolo trattore a ruote per carro e atomizzatore, se vale la pena restaurarne uno ed eventualmente quale (entrambi hanno vistose perdite d'olio da vari componenti) oppure provare a trovare un usato più recente?
    P.s. allego anche 2 foto di una macchina che non sono riuscito a identificare... cosa ne dite?
    Attached Files

Commenta

il primo same dovrebbe dico dovrebbe essere un DA47 al limite e'un DA38.Trovareun same che non perde olio e'una cosa un po'difficile,tipo come trovarne due esttamente uguali.commercialmente in quelle condizioni valgono poco,ma,se non devi andare su strada pubblica non ti serve montare l'arco e quindi potresti tenerne uno.Io dei due terrei il 240 semplicemente perche'e'piu'leggero come sterzo e guida in generale,uno potresti venderlo e cosi'ricaveresti i soldi per sistemare l'altro.ovviamente e'un parere personale.il terzo mezzo vale quello che pesa.

Commenta

in effetti è un DA38, oggi sono passato dal sito dove sono ricoverati e sul laterale sx del cofano del primo trattore si legge, anche se sbiadito: "super cassani DA 38 diesel". Appena ho un pò di tempo mi munisco di batteria e provo a vedere cosa succede.
        P.s. di quanti Ah e ah hanno bisogno i motorini di avviamento di questi trattori?

Commenta

Lo scorso anno, ho fatto montare "il servosterzo" al mio Sametto 27 CV, il meccanico, ha utilizzato il serbatoio dell'olio idraulico dei sollevatori posteriori, del freno idraulico del carro e del ribaltabile del carro, montando uno sfiato più alto sul serbtoio stesso. Alla fine dell'estate ho iniziato a notare fuoriuscita di olio (mi sembra emulsionato) dallo sfiato superioreNon intendendomi di questi problemi vorrei sapere cosa posso fare. Dovrò cambiare tutto l'olio idraulico? C'è da spurgare qualche cosa? Che tipo di olio si deve usare per il circuito idraulico?
          Ho fatto montare il "servosterzo" poiché la vite senzafine del piantone era sdentata e già riportata con saldatura e non ne hanno trovato un'altra, il trattore mi piace meno, però si guida meglio. Secondo Voi dove è possibile reperire le "Pastiglie" dei freni per il mio trattore, esistono ancora?
          Un grazie anticipato per il vostro aiuto.
          Uno che di trattori ci capisce poco.
          Boccassuolo

Commenta

Originalmente inviato da hercules160
            Buonasera a tutti!

Vorrei un chiarimento da chi possiede o ha posseduto un SAME SAMETTO da 26 cv lo schema delle marce del cambio poichè
            ha 2 leve.
            Possibilmente il disegno così si capisce bene.

Grazie!

Saluti hercules160
            L'ho stilizzato al massimo... spero si capisca!
            Leva di sx a 4 posizioni, leva dx a 2 posizioni per un totale di 6 marce avanti e 2 retromarce.
            Attached Files

Commenta

Ciao a tutti ho un sametto v senza libretto per avere il duplicato mi serve il numero di omologazione qualcuno sa dove si trova tale numero grazie

Commenta

Se l'hai smarrito serve solo targa e denuncia dei carabinieri fatta dal proprietario,se non l'hai mai avuto o non è mai stato immatricolato allora non c'è niente da fare.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                X