si Mefito, anche il mio C23 del 1961 è a precamera.
Qui lascio un collegamento al catalogo Cermag, a pagine 32 dovrebbe essere indicata la candeletta in questione. Comunque le candele di preriscaldamento non sono un problema, si trovano con facilità, anche perché dovrebbero essere Bosch come il resto dell'impianto elettrico (...non le ho mai sostituite però nel mio...).
Per non sbagliare vai con il campione, oltre che da un ricambista, come detto correttamente da Mefito, anche da un elettrauto fornito o da un riparatore di pompe d'iniezione, sicuramente loro sanno trovarle.
quando le trovi, indicaci la marca ed il codice, caso mai servisse anche ad altri (.... a me per esempio...)
Ho contattato diversi fornitori ma sono riuscito a trovarne solo 2 a 24 volt e ho dovuto aggiungere con un piccolo impianto una batteria in serie per fare il preriscaldo. Sembra non si riescano a reperire a 12volt.
Buongiorno scusate il disturbo, sono nuovo e sto cercando libretto manutenzione di un Carraro 23 di mio nonno, per sistemarlo e se possibile restaurarlo .. qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo della disponibilità
Commenta