MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STORIA: Trattori Carraro Agritalia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Scusa, non avevo capito io , si per l'olio può essere, ma secondo te quanto potrebbe valere un trattore del genere ? Quello che ho provato io aveva pure la presa di forza, il tuo c'è l'aveva ? Ma quanti cavalli hanno ? (mi sembra che montino lo stesso motore).

Commenta

Come ho già detto quel carraro aveva il carro che era sfatto, mentre la mia 27.....be no!
      In quanto la velocita'in 2^ VEL. il carraro è piu' veloce del 27 sempre in seconda, poi non so' il 27 ha il cambio a 5 marce avanti e 1 retromarcia, il carraro ne ha avanti 3 ridotte e 3 veloci e in retro ne ha 1 lenta e 1 veloce.
      CIAO A TUTTI, ( in quanto a chi tira di più facevo tanto per dire)

Commenta

Ciao a tutti...

allego la foto del mio trattore che ho anche inserito su Farmphoto. L'ho comperato usato ed ha lavorato benissimo. Ultimamente non se la passa molto bene....ma conto di rimetterlo in sesto...Notate la "magnifica" cabina, ricavata da un'ape! :-)
        Attached Files

Commenta

Posseggo un CARRARO 3500 due cilindri anno 1973. Faccio l'aratura e la fresatura del terreno. Mi è stato proposto un carraro 450 DT del 1967 mal messo ma con motore discreto. Vuole 2000(duemila) euro. Voi che ne dite? Non mi disfo del mio perchè lo ha comprato mio padre già operaio alla CARRARO SPA di Campodarsego (PD). Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
          Ultima modifica di contacontadino; 19/01/2007, 19:22. Motivo: la cifra è 2000 (duemila euro) non 200

Commenta

Io posseggo un 400 del 1966 con più di 20000 ore di lavoro ed ancora perfettamente funzionante. Il 450 è un tre cilindri carraro raffreddato ad aria molto robusto. Per i pezzi di ricambio non ci sono problemi, li fornisce direttamente Agritalia. Ho appena fatto manutenzione al mio 400 senza problemi.
            Il mio consiglio è: compralo!

Commenta

Ho recuperato nelle mie scorribande per cascinali un Carraro 23/62 qualcuno sà dirmi qualcosa su questa macchina??
              Tosi Alessandro

Commenta

eh sì 'è proprio un carraro "agritalia" anche se credo siano tornati a chiamarli Carraro pure quelli. Cmq per avere il libretto uso e manutenzione in fotocopia del carraro 23 io ho chiesto direttamente alla carraro tramite email e me l'hanno spedito. Quindi potresti tentare pure quella strada lì.

Commenta

Originalmente inviato da Luca75
                  Ciao 1880,
                  il Carraro 23 Super che cambio monta?
                  Grazie.
                  Luca75
                  Ciao scusa ma ho visto solo ora che mi avevi posto questa domanda. allora si tratta di un 6AV e 2RM. Ovviamente è un cambio base 3+1 con 2 velocità lente e appunto veloci. Con la prima marcia lenta dovrebbe fare i 2,6 km/h al regime max e i 21 km/h in 3°veloce al regime max (questo è quello che riporta il libretto)
                  ciao

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedere due veloci consigli sul Carraro 702, l'ho ereditato assieme a circa 7000 metri tra prati e boschi, che attrezzi si possono attaccare senza grossi problemi?
                    Eventualmente qualcuno ha una quotazione di questa macchina?E' dei primi anni ottanta

Commenta

ciao a tutti, scusate, ma io non sono d' accordo i carraro sono buonissimi trattori adatti atutti gli usi specialmente in montagna- collina lo dico perche io ho un carraro 654 4rm che monta un motore originale carraro , ma copiato alla vm e va veramente bene non ha mai un problema va bene dappertutto nei boschi a tagliar la legna, a arare a fresare a fare il fieno, è un trattore veramente versatile, solo che i giri della presa di forza un pò più bassi degli altri trattori, ma in compenso quei giri hanno una forza maggiore degli atri trattori, infatti in pianura paga di velocità con gli atri trattori, ma in montagna e negli impieghi gravosi il carraro non lo batte nessuno , infatti quando noi quì in collina imballiamo il fieno spesso anke in salita il fiat o il landini fanno una fatica nella fase di legatura mentre il carraro nn se ne accorge nemmeno. quindi se vuoi un consiglio copra un carraro che nn costano molto e hai un trattore che ti dura fin che vivi!!! lascia perdere i fiat o i landini

Ultima modifica di CARRARO654; 22/08/2008, 19:37.

Commenta

Ciao a tutti!!!!
                        Sono nuovo e anche io possiedo Carraro..... Nell'azienda della mia famiglia il primo CARRARO è arrivato nel 1978 era un 73.4, motore perkins raffredamento ad aria, non ricordo se fosse a 3 o 4 cilindri. Non posso dire tanto perchè io ero piccolo.... però successivamente nel 1983 è arrivato un CARRARO 920 motore Perkins 4 cilindri 88 cv, dovrebbe essere, nell'1985 abbiamo preso il 6.1000 motore Deutz 3 cilindri raffreddato ad aria.. ora ne arriva ancora un altro che è il 98.4 lo stiamo prendendo usato da un vecchio del mio paese..... noi non guardiamo tanto caratteristiche rapporto giri o quant'altro possa sapere un tecnico esperto, noi controlliamo acqua olio, pulizia motore rediatore e filtri è giù in campo a pompare....
                        Che dire...... il 920 le abbiamo fatto il motore una volta, il contaore è fermo a poco più di 8000 ma vi assicuro che ha lavorato e ancora lavorera, abbiamo cento venti ettari per la maggiore in collina e per anni gli arati da solo, con trivomero, con estirpatore a 11 ancore modello raciti pesante, con aratro a dischi sia a 3 che a cinque, e addirittura le abbiamo attaccato un SOGEMA 5 Pai 3P, però in collina arando solo verso giù... comunque faceva la sua parte....

I Difetti..... Frena poco bisogna stare attenti noi ogni due anni gli facciamo i freni, il motorino d'aviamento va sempre tenuto sotto controllo e rinforzare i bracci dell'idraulico, e purtroppo spesso si alza dal davanti, i consumi sono bassi, per i ricambi problemi zero, basta andare alla GIOMAR di Oristano ti portano tutto.

Il 6.1000 che dire da quando lo abbiamo le è stata fatta una volta la testa, la frizione e un riduttore, per il resto normale manuntenzione, e l'impianto delle luci, le abbiamo appicato anche un caricatore frontale che montiamo solamente per il letame. Lo usiamo per lavori leggeri e veloci, è molto versatile e poi l'inversore e un gran vantaggio aqvanti e dietro in un attimo.... unico problema tenere sempre pulito filtro aria altrimenti scalda...

Non so cosa dirvi si più noi gli facciamo trottare il piccolo come lo definiamo in casa ogni anno sforna sulle 15000 con una Gallignani o in alternativa una Class MARKANT 50 macchine piccole ma noi lavoriamo in collina.... Siamo molto soddisfati di queste macchine...

Al mio paese ci sono altri 5 CARRARO 92O 1 CARRARO 820 UN 78.4 DUE 620. Vi assicuro capita spesso di provare la forza di questi mezzi mettendoli in campo.... non abbiamo mai fatto brutta figura....

Abbiamo anche un MF 3690 datatronic solo problemi..... inceve il Fiat 312 C va che una meraviglia... poi l'OM 513 ci devi sparare per distruggerlo.....
                        Ultima modifica di CARRARISTA; 24/10/2008, 20:36. Motivo: ERRORE BATTITURA

Commenta

Salve a tutti, permettetemi di dire la mia sui trattori CARRARO: non voglio giudicare se una marca è superiore all'altra ma possedendo 2 CARRARO, un 400 e un 550 del 1968, tutt'ora perfettamente funzionanti posso affermare che sicuramente non hanno molto da invidiare ad altre marche molto più blasonate.
                          Chiedo a qualcuno del forum se per caso possiede della documentazione dei miei modelli perchè purtroppo mio padre ha smarrito tutto; Vi ringrazio fin d'ora saluti Marco.

Commenta

sono possessore di carraro 5000/dt sapete darmi alcune specifiche ??? motore ad aria 3 cilindri , 3 marcia + rm LENTE E VELOCI. il cruccio che ho è sull esatteza delle dimensioni dei pneumatici ant 8,3/8 R 24 post 13.6 R 28 secondo voi sono perfettamente compatibili non rompo la trasmissione ? se riesco e vi puo far piacere inserisco delle foto . ciao a tutti e grazie.

Commenta

carraro 23

ho un' amico che sta restaurando un trattore carraro 23 cercavo foto o informazioni riguardanti la macchina sopra elencata in particolare sulla colorazione del cofano motore e sulle scritte su marca e modello e dove si potrebbero trovare se ancora in commercio

Commenta

Salve ragazzi ho trovato un Carraro da 65Cv (o modello 6500 2rm) ad un prezzo alettante (serve per sostituire il mitico Busatto 22,5),
                                ma non riesco a trovare alcuna notizia in merito a questa macchina
                                chi può darmi una dritta!.

Ringrazio antipatamente!

Commenta

Ciao...Ho un carraro 655, ho rotto l'albero motore. Qualuno sa dirmi come sia potuto succedere? che lo tratto benissimo.

Commenta

Salve a tutti , visto che qui leggo molti esperti di trattori Carraro volevo chiedervi il mio quesito :
                                    Possiedo un vecchio Carraro 450 doppia ruota motrice di 30anni fa , come quello che vedo nelle foto che allegano "idego e apozzo" .
                                    Lo sto revisionando in quando era fermo da diversi anni , e' tutto funzionante , ma avrei bisogno di trovare i pezzi di un sollevatore completo , pompa, tubi , bracci e ingranaggi .
                                    Ce' qualcuno che mi indica dove potrei rimediarlo usato , magari da un altro trattore in demolizione !??

Commenta

Altre info per Valutaz.Acquisto Carraro del 69'.

Salve anch'io ho trovato e stò valutando l'acquisto di un carraro 4500 4rm del 69' e vorrei sapere qualche info tipo:
                                      la potenza:
                                      se i problemi denunciati ad i freni così frequenti sono reali e comuni:
                                      quali sono i suoi maggiori difetti:
                                      e se pensate chi ha esperienza sia possibile installarci un Sollevatore Completo perchè ne è sprovvisto.

Ringrazio per l'attenzione e per eventuali consigli......
                                      Saluti

Commenta

consiglio acquisto trattore usato

ciao a tutti!!
                                        devo comprare un trattore usato e ho trovato un'offerta di un trattore carraro 620 dt con 3700 ore e semicabina del 1985 per 5000 euro secondo voi come prezzo va bene? e come macchina è buona? quante ore può durare come motore? è una maca che si puo fidarsi?
                                        grazie ciao

Commenta

il 620 era una bestia.. il mio aveva su 14000 ore e andava ancora.. trainava un rimorchio con 5 m3 di sabbia.. non come quei catorci nuovi.. l unico problema erano i freni.. insistenti.. ma il perkins non cedeva mai. lo ho usato con la rotopressa, col caricatore frontale giostra, girello etc.. il motore è una bestia il comfort è zero ma non ti lascerà mai a piedi il mio era dell 81 e lo ho cambiato l anno scorso .. ma quello nuovo al suo posto non va cosi bene nonostante sia 85 cv turbo..quando spingevi con il caricatore frontale non cedeva.. questo con 20 cv in più inizia a slittare prima e e quando non slitta cede il motore.. ah se lo tenevamo..
                                          prendilo non ti deluderà..

Commenta

Buongiorno agli esperti e proprietari di trattori Carraro campo aperto, mi accorgo che l'ultima risposta è del 2011 ma è l'unico modo per avere informazioni in materia, da anni cerco una macchina versatile a costi contenuti, sono in procinto ad acquistare un Carraro 504 anni 77/80 meccanica colore verdone, per motivi diversi, costo potenza ingombro ecc, vorrei chiedervi se siete gentili da scrivermi, come si comporta questo trattore nel bosco, nel campo aperto, con la fienagione, le misure d'ingombro anche in altezza con il tettino, i cavalli effettivi, la sterzata. Anticipatamente ringrazio.

Commenta

Salve a tutti,
                                              ho acquistato questo trattore diversamente giovane, dovrebbe essere un carraro 5000, volevo chiedere:
                                              1) come faccio a sapere esattamente che modello è (ed magari l'anno anche indicativo)
                                              2) dove posso trovare un manuale?
                                              3) il meccanismo che si vede laterlamente nella terza foto a cosa serve? (lo so domanda sciocca ma sono meno di un neofita)

grazie a tutti,​ Click image for larger version

Name:	Immagine WhatsApp 2023-05-08 ore 21.24.14.jpg
Views:	2232
Size:	427,1 KB
ID:	1292081Click image for larger version

Name:	Immagine WhatsApp 2023-05-08 ore 21.24.15.jpg
Views:	2153
Size:	484,6 KB
ID:	1292082Click image for larger version

Name:	Immagine WhatsApp 2023-05-080 ore 21.24.15.jpg
Views:	2282
Size:	893,7 KB
ID:	1292083Click image for larger version

Name:	Immagine WhatsApp 2023-05-081 ore 21.24.15.jpg
Views:	2289
Size:	1.015,5 KB
ID:	1292084

Commenta

Il costruttore ora si chiama Carraro Agritalia: https://www.carrarotractors.com/it/
                                                Puoi provare a contattarli.
                                                Il meccanismo laterale è l'attacco per la lama falciante laterale. Serviva per tagliare il fieno. Vedi ad esempio la foto allegata.
                                                Attached Files
                                                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Ciao,si è probabilmene un Carraro 5000 o 4500 fine anni 60 o inizio 70. Se ti appoggi ad Agritalia ti danno supporto in tutto. Io mi sono affidato a loro per il restauro del mio 400 del 1966 e ho avuto pieno supporto.
                                                  Ti chiederanno il numero di telaio e di motore. Il motore è un 3 cilindri da 2850 cc di 50 HP dichiarati, codice 285.
                                                  I dati del motore ed altre info le trovi sulla targhetta applicata sul cofano della ventola di raffreddamento del motore (se c'è ancora). Il meccanismo laterale è esattamente quello che ti ha descritto e mostrato urbo83

Commenta

Grazoe a tutti.
                                                    confermo è un carraro 5000, la carraro mi ha mandato anche il manuale.

Grazie mille per le dritte

Commenta

Benissimo, lo restauri? Se si sarebbe bello se tu postassi le foto.

Commenta

Originalmente inviato da Aleale Visualizza messaggio
                                                        Grazoe a tutti.
                                                        confermo è un carraro 5000, la carraro mi ha mandato anche il manuale.

Grazie mille per le dritte
                                                        Ciao, posso chiederti come li hai contattati?
                                                        Avrei bisogno del manuale e di qualche informazione su un carraro 6500 del "70 che vorrei sistemare.
                                                        Grazie.

Commenta

Direttamente dal loro sito Antoniocarraro.it mi sembra dal modulo di contatto.

Ps. Sapete dove posso trovare ricambi per la carrozzeria ( es parafanghi posteriori? )
                                                          Grazie

Commenta

Sto incontrando un po di problemi per ristrutturarlo..
                                                            sapete dirmi dove posso trovare ricambi della carrozzaria? ( parafanghi)
                                                            qualcuno ha un 5000 o puo mandarmi foto di dettaglio?
                                                            Grazie

Commenta

Per tutti i ricambi:
                                                              Carraro SpA Divisione Agritalia
                                                              Rovigo plant, Italy
                                                              Viale del Lavoro, 1
                                                              45100 Rovigo, Italy
                                                              +39 0425 403611
                                                              +39 0425 403674
                                                              [email protected]
                                                              www.carraro.com

Se no prova:

loro hanno tutto, devi dargli il modello e numero di telaio che e' riportato anche sul libretto di circolazione.

Commenta

Caricamento...
                                                              X