MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore Eron Meroni

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da maddiz Visualizza messaggio
    L eron per me ha dei lati positivi e negativi cioè:
    pro
    -ottima trazione
    -motore resistente
    -stabilità
    ...pienamente d'accordo!!

Originalmente inviato da maddiz Visualizza messaggio
    contro
    -freni
    non ha il sollevatore
    Non che io voglia dire che l'Eron non abbia difetti ma ti posso garantire che ciò che definisci "contro" siano tutti punti di forza dell'Eron. Poi dipende dal modello che hai.
    Il mio D350 ha il sollevatore...e che sollevatore: preciso, robusto, affidabile e soprattutto potente...per non parlare del controllo di profondità (o di sforzo). Ho avuto modo di confrontarlo con i sollevatori di altri trattori, anche più recenti, e ti garantisco che come quello del D350 non ce ne sono molti.
    Per quanto riguarda i freni, come tutti i freni a tamburo hanno bisogno di manutenzione periodica ma sull'Eron la fai senza smontare mezzo trattore...come accade per altri.
    Vai tranquillo che l'Eron è un signor trattore

Commenta

finalmente dopo anni di ricerche...l'ho trovato e acquistato
      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio
        Fa piacere sapere che porti avanti le tue passioni.

Ti allego la foto di un Eron fotografato proprio oggi nel comune di Cesena:
        Grazie urbo della foto è bello rivederlo dopo tanti anni, la macchina è larga circa 1metro e lunga poco più di 2 unica pecca l'altezza, di traverso meglio non rischiare circa 25 anni fa ne acquistai uno con differenziale dietro rotto, lo riparai trovandone un'altro dovrei avere ancora il motore da qualche parte, era un vero rampichino sù per le mulatiere ho ancora la "musa" con cui tiravo la legna un vero peccato averlo venduto era quasi nuovo, la macchina è un vero gioiello specie il motore

Commenta

ragazzi...guardate questo sito...www.meronitrattori.com

Commenta

Trattori ERON

anche questo marchio e' d'epoca....e' un eron d 12 degli anni '50
            prodotto da meroni
            Attached Files

Commenta

e questo e' un eron d 350 prodotto da meroni negli anni '70
              Attached Files

Commenta

eron

questo eron d 25 si trova nella tua citta',,, se puoi fa delle belle foto...cosi le metti qui sul forum....
                Attached Files

Commenta

meroni 18

salve a tutti qualcuno ha delle foto di un meroni monocilindrico con avviamento a manovella ?'
                  ne ho recuperato uno in buono stato e vorrei riprisrinarlo il piu'vicino possibile all originale
                  c' e' qualche trucco particolare per avviarlo oppure e' per tutti una piccola avventura ??
                  io accendo uno straccetto intriso di gasolio nell' apposito scomparto e poi via di manovella pero'e'un po dura la faccenda
                  grazie per lo spazio e sopratutto a chi mi salvera'

Roberto

Commenta

eron

e' avviamento ad inerzia, non e' poi tanto faticoso,accendere lo straccetto, meta' accelleratore, e poi 5/6 giri di manovella,,,vero?
                    affascinante ed originale, se poi devi accendere tante volte al giorno,si puo' montare un dinamotore con una cinghia al volano ed e' fatto

Commenta

Eron d35

Ciao a tutti, ho trovato un Eron con motore 3 cuìilindri raffreddato ad aria, mi sapete dire se si tratta del D35 oppure la Eron produceva altri trattori motorizzati a 3 cilindri? Se fosse proprio un D35, quanto può valere?

Commenta

ecco una foto dell'Eron D 35 trovato sul sito della ditta
                        Campese , storico e premiato rivenditore Eron, e attuale e
                        fornito ricambista ERON

i suoi dati tecnici
                        motore Meroni D 35 3 cil raffr.aria cv37/1500 giri cil 3555
                        lungh. 2,85 largh.1,70 alt cofano 1,45 passo 1,55 ruote 9/24
                        peso kg 2100
                        Attached Files

Commenta

trattore eron meroni d 18

ciao a tutti
                          sono nuovo di questo forum, scusatemi per le cose magari a voi ovvie , o se ho postato nella sezione sbagliata.
                          ho appena acquistato un eron d 18
                          c'e qualcuno che conosce questo trattore?
                          volevo chiedere alcune informazioni
                          non riesco a trovare il freno a mano
                          era un optional ?

come si esclude la trazione anteriore ?

in tanto basta così, non vorrei mettere troppa carne al fuoco
                          grazie e ciao a tutti

Commenta

Il freno a mano è una leva con pulsante di sblocco che seduto al posto di guida dovresti avere sulla sinistra mentre la trazione anteriore non può essere mai disinserita in quanto il trattorino è un 4x4 permanenti.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X