salve a tutti ; sono nuovo del forum : stavo cercando un cingolato per un podere in collina di circa 2 ettari ; cosa mi dite del same 65c explorer ; com' e' ? salve a tutti !!!
Vi ringrazio
per le informazioni davvero molto utili e per avermi indicato il sito, visto che siete molto più esperti di me volevo un parere sull' explorer 70 CL,
ovvero sul mio probabile acquisto,
allego le foto del mezzo, al quale il rivenditore ha sostituito solo le frizioni di sterzo, per il resto sembrerebbe in discreto stato di usara
ogni utile consiglio è ben accetto.
Ciao
sono un possessore di un explorer 80c con 4000ore di lavoro. per mia esperienza fino ad oggi ho sostituito:
- boccole e bronzine del carro
- le frizioni di sterzo
- la frizione centrale (con quella del novanta: uno spettacolo!!!!)
- la pompa di distribuzione (normalmente a 4000ore è da sostituire)
- le boccole della balestra anteriore (materiale C40)
- il tappo del livello olio (lo trovi vicino alla presa di forza)
- galleggiante per serbatoio gasolio
- motorino d'avviamento
La maggior parte di questi interventi (tranne frizione centrale, galleggiante e tappo)sono stati fatti dal rivenditore all'atto dell'acquisto; inoltre devi aggiungere a questi i vari filtri di normale consumo.
Per quanto riguarda il 70c preso in cosiderazione da te, concordo col fatto della ri-verniciatura: mi sembra che sia stata fatta due volte e non una(da mia breve esperienza in carrozzeria!!!). Che cosa chiede come prezzo d'acquisto?
Ciao ragazzi sono Niccolò da qualche settimana sto valutando se acquistare un same cingolato explorer 90 turbo ergomatic.
il proprietario afferma che ha solo 700 ore e che per problemi di salute non lo ha più utilizzato.
Il primo problema è che il trattore non è mai stato immatricolato mi ha detto che è dell'anno 2000 ma senza libretto non ne sono sicuro, il proprietario ha inoltre scambiato il telaio di sicurezza con un altro trattore same explorer identico, le targhette identificative sono presenti. il trattore è stato inutilizzato per molti anni, che ne pensate che valore posso dargli. P.S. non so se si capisce dal video che ho provato a caricare ma io sento un gran rumore di cuscinetti che sferragliano e non sento il rumore della turbina mi aiutate a capirci qualcosa grazie.
Commenta