Se ne parlava gia in discussione "cingolati over 100 hp", ma la discussione è talmente vasta e generica che penso sia giusto aprirne una apposita.
Per mia cultura personale, mi piacerebbe che gli esperti stilassero una lista di tutti i modelli CAT che ben si sposano con l'impiego agricolo, inoltre vorrei che si spiegassero i significati delle varie sigle (H, G etc etc).
Sarebbe bello una lista temporale e di grandezza (cv).
Grazie
Per mia cultura personale, mi piacerebbe che gli esperti stilassero una lista di tutti i modelli CAT che ben si sposano con l'impiego agricolo, inoltre vorrei che si spiegassero i significati delle varie sigle (H, G etc etc).
Sarebbe bello una lista temporale e di grandezza (cv).
Grazie

), a cominciare dal D8?2u con circa 160 cv, poi si è passati al D8?14a con 180 cv (ma mi hanno parlato che gli ultimi modelli ne avevano 190), verso la metà degli anni 70 sono arrivati i D8h22a da 235 cv in primis e 270 cv poi (parlo comunque di macchine comprate usate, quindi bisogna aggiungere 10-15 anni)

:
. io ho il 120c e ci traino bene un bivomere nardi 3bt, un mio parente ha il d4e vhp e tira il4bt cosa che per fare con un fiat ci vuole almeno il 1355c. ho avuto modo di provare anche il d5b vhp, un vero mostro in aratura con un motore impressionante, tanta motricita' e un passo spedito. penso che sia proprio questo il miglior pregio di questi modelli cat, cioe' l' ottimo rapporto forza-velocita' mantenuto in ogni situazione. cosa che e' difficile per i fiat che se tirano molto, pesano (es. fa120-150-200) e hanno poca agilita', se invece hanno un' ottimo passo (es. 120c-1355c e 160-55, il 180 meglio nn considerarlo
Commenta