MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 311 C

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

É una macchina radiata e La cosa é tra privati. Non credo sia necessario l'aggiornamento....e comunque regalare 2000€ per un rolbar e un interruttore mi sembra ladrare....e comunque grazie per l interesse ma ho la testa sul collo e so che cosa ho sotto il sedere!
    E comunque se fosse problematica la faccenda...lo ho preso per ricambi

Commenta

Ok, può essere condivisibile, attenzione però a non pericolare, visto che da quel che scrivi immagino che tu non debba operare proprio "nella piana".

(a rigor di logica, se lo avessi preso "per ricambi" non dovrebbe mettere nemmeno una suola di un cingolo in campo il 311 )

Da ultimo, rimane che se per pura sfortuna dovessi farti male, l'INAIL può rivalersi su di te o non liquidarti alcuna indennità. In bocca al lupo!
      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Be se ho bisogno di ricambi e mi porto a casa il trattore ho tutto il diritto di portarlo dove ho lo spazio per posteggiarlo o no?
        E poi nella sfortunata ipotesi che mi faccia male bisogna vedere cosa si dice all' inail...sempre che resto vivo...
        Nel mio terreno ho ,tra una fascia e l'altra, delle rampe larghe circa 2mt...il 311 è largo appena 125cm. Comunque tutte le fasce sono perfettamente piane

Commenta

Compatibilita' motore

Ciao a tutti
          a causa di grave guasto al motore del mio 311c
          chiedo agli esperti se è installabile al posto del 605 d017 che dovrebbe essere quello attualmente presnete con il motore di un 25 ruotato quindi se attacchi sia motore che alla trasmissione sono uguali e se anche il resto è usabile come radiatore ecc andando per supposizione si, ma vorrei una conferma più certa grazie a tutti

Commenta

Originalmente inviato da Alessio80
            Che ve ne pare?
            Non sò quale esperienza hai nell'utilizzo di mezzi simili,ma vista la "larghezza" e la mancanza dell'arco,considera che ribaltarsi lateralmente è "un'attimo".
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Albe655C
              Purtroppo installare l'arco gli costa più del valore del trattore .
              Ti consiglio anch'io di prestare attenzione quando si utilizzano queste macchine non proprio sicure al 100%.
              SE il trattore lo usa solo lui, in un terreno privato, senza uscire dalla sua proprietà, può montarsi un arco fatto in casa rispettando le direttive per la costruzione di questi dispositivi di sicurezza senza poi farlo omologare e aggiungendo le cinture. Il costo sarà bassissimo (anche se lo farà fare ad un'officina) e la sicurezza sarà rispettata.

Commenta

Considerate che lo uso in terreno privato e che la fasce sono tutte piane! Per salira da una fascia all altra ho delle discese più marche del trattore e quindi nessun pericolo. anche se avessi il rollbar e dovessi mai cadere da una fascia all'altra sarei comunque morto!
                Comunque non sono obbligato a metterlo il rollbar xche non lo ho comprato ma mi é stato tramandato da uno zio che lo aveva già in terreno privato e stargato!
                Spero entro 2 anni di iniziare a restaurarlo!

Commenta

Salve a tutti , sono nuovo del forum, io ho un fiat 311c del 1960... ha il sollevatore che si attiva quando gira la presa di forza, qst è un po un problema, vorrei creargli un sollevatore idraulico... qualcuno di voi sa dirmi che tipo di pompa idraulica devo mettere ? se è stato gia realizzato da qualcuno mi po fare vedere delle foto ?
                  Grazie

Commenta

Devi rifarti al diretto erede del 311 e cioe' il FIAT 312,con pompa idraulica sul motore e sollevatore sotto il sedile ;sollevatore che poi risulta impiegato anche su modelli successivi.

Commenta

Ciao a tutti
                      vi posto un video della triciatura con il 311C tra le altre cose dopo un piccolo restauro estetico! Saluti e che il 311 sia sempre con voi!

https://www.youtube.com/watch?v=19buPCl8cQQ

Commenta

Forse come trincia avresti potuto prendere qualcosa di leggermente più pesante, ma se avessi voluto l'agilità avrei fatto la stessa scelta.
                        Albe, www.albe.tk

Commenta

In realtà avevo provato tempo da una palladino tipo pesante, ma oltre al peso ovviamente molto maggiore, ho notato che il motore si affaticava troppo così ho optato per una soluzione più comoda, ma alla fine il risultato è soddisfacente.

Commenta

Originalmente inviato da ivancarlini Visualizza messaggio
                            Ne approfitto per chiederti una cosa Albe devo registrare ...
                            Ciao, la domanda tecnica l'ho spostata in officina

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                            X