MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore Solis 26 non si spegne

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore Solis 26 non si spegne

Ciao ho ereditato un trattore Deleks Solis 26 che ha un problema sullo spegnignento.
    Non mi hanno lasciato manuali o altra documentazione

Da varie ricerche su web sembra che il problema è causato dal solenoide ma non ho idea dove questo può essere posizionato.
    Avrei gradito un meccanico ma il più vicino è a 30 km e non mi ha dato diponibilità immedita
    Sapreste dirmi come identificarlo o come in alternativa potrei spegnere il trattore in sicurezza ?

Grazie

Nella foto si vedono due scatole che potrebbero contenere degli attuatori elettrici.
    Uno sulla pompa e uno sulla mandata del gasolio.
    Probabilmente uno dei due.
    Click image for larger version  Name:	immagine.png Views:	0 Size:	647,8 KB ID:	1297549
    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Hai provato a contattare la DELEKS
      Sia per un manuale che per un loro "consiglio"?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        Hai provato a contattare la DELEKS
        Sia per un manuale che per un loro "consiglio"?
        Ho mandato una email al sito ufficiale una settimana fa ma non mi hanno risposto.
        graize comunque del tuo intervento

Commenta

Prova direttamente con un contatto telefonico,mi risulta siano "collaborativi".
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buonasera se disponi di un multimetro ti potrei guidare a localizzare il guasto, almeno vediamo se arriva tensione all' elettrostop.

Commenta

Originalmente inviato da Giumol Visualizza messaggio
              Ciao ho ereditato un trattore Deleks Solis 26 che ha un problema sullo spegnignento.
              Non mi hanno lasciato manuali o altra documentazione

Da varie ricerche su web sembra che il problema è causato dal solenoide ma non ho idea dove questo può essere posizionato.

Avrei gradito un meccanico ma il più vicino è a 30 km e non mi ha dato diponibilità immedita
              Sapreste dirmi come identificarlo o come in alternativa potrei spegnere il trattore in sicurezza ?

Grazie
              Salve posso vendere il manuale in PDF, anche quello Ricambi e schema Elett.
              PS. potrebbe avere un relè incollato.

Commenta

buonasera, prima cosa prova a motore acceso prova a togliere unico fusibile da 20 ampere e vedi se si spegne, poi aggiornaci , grazie e buona serata

Commenta

Originalmente inviato da Mecserv Visualizza messaggio
                  Buonasera se disponi di un multimetro ti potrei guidare a localizzare il guasto, almeno vediamo se arriva tensione all' elettrostop.
                  Si dispongo di un multimetro e sono usarlo bene. ma chiedo pazienza perchè non ho mai messo mani su un trattore e non so cosa sia l'elettrostop

Commenta

buonasera, prima cosa prova a motore acceso prova a togliere unico fusibile da 20 ampere e vedi se si spegne, poi aggiornaci , grazie e buona serata
                    Domenica prossima provo a farlo... grazie

Commenta

Originalmente inviato da Giumol Visualizza messaggio

Domenica prossima provo a farlo... grazie
                      ho provato a rimuorere il fusibile da 30A , non ci sono quelli da 20A, il trattore continua restare acceso.

Commenta

ciao strando da schema dice quello da 20 ampere, comunque guarda su messaggio privato del tuo profilo ti ho scritto

Commenta

Prova a staccare con motore acceso un fusibile alla volta se non si spegne lo inserisci nuovamente nella sua sede e passi a quello successivo, di sicuro una linea deve essere dedicata all' elettrostop, attendo notizie.
                          Ho appena notato che ci sono piu schemi per tale macchina........, prova a postare foto targhetta con numero serie e modello.
                          Comunque dovrebbe esserci una sorta di relè che fa la funzione di temporizzatore per comando elettrostop, prova a guardare se lo trovi in giro, loro lo nominano come controller timer.

Commenta

Ecco il tue fuse box con il fusibile del timer spegnimento togli quello che ho indicato con il dito.
                            Attached Files

Commenta

Ecco forse risolto il problema manca il pilotaggio del controller essendo che non c'è il fusibile da 20 Ampere, prova a mettere un fusibile da 20 e dovresti aver risolto il problema, magari tuo suocero lo toglieva pensando di mettere in " avaria " il trattore per non farselo rubare ( unica cosa che mi viene da pensare per fare ciò) guarda la foto vedari che in quella sede ci sono i due faston inseriti per connettere il fusibile , mentre in quelle vuote ne arriva uno solo.

Commenta

ecco la foto dove manca fusibile da 20A
                                Attached Files

Commenta

grazie... domenica prossima che vado in campagna proverò il fusibile da 20A

chiedo scusa se non sono molto attivo e rispondo in ritardo ma non riesco a trovare tempo sufficiente.
                                  Ringrazio comunque della pazienza.

Commenta

Buona giornata.
                                    Ieri ho provato ad inserire il fusibile da 20 Ampere e con grande gioia, il motore si è spento regolarmente.
                                    Ringrazio per tutto il supporto e la documentazione ricevuta.

Adesso mi dedicherò a capire come agganciare i vari dispositivi e alla manutenzione ordinaria del mezzo

Ancora grazie.... anche se sono sicuro di avere ancora bisogno del vostro aiuto.

Commenta

Buonasera, mi fa molto piacere che sei riuscito a risolvere, rimaniamo a disposizione per eventuali aiuti

Commenta

Caricamento...
                                      X