Buongiorno, ho da poco acquistato( come privato, quindi non sono un' azienda agricola) un terreno pianeggiante( è un rettangolo con una minima pendenza sul lato lungo) di 4mila mq..Attualmente è lasciato a prato, ma mi piacerebbe entro poco usarne una parte anche ad orto e lasciare il resto a prato.Per tagliare l' erba molto alta(circa 80 cm) ho usato, alternandoli, 2 trattorini tagliaerba tipo quelli che vendono ai brico,facendo un bel po' di fatica, mentre ora che è bassa,se la mantengo tagliata non ho grossi problemi coi 2 trattorini. Però vorrei acquistare un mezzo più prestante per non doverla tagliare in continuazione, stavo pensandoad un trattorino sui 18/20 cv, ne vedo molti vecchiotti tipo Pasquali o Goldoni o Valpiana, ma non hanno la trincia e attacchi a 2 punti, mentre ho visto altri trattori tipo Iseki o Kubota che hanno potenze del genere.Ecco, a me piacerebbe agganciarci la trincia per tagliare il prato e una fresa per la parte ad orto ed eventualmente, lo spaccalegna.cosa mi consigliate? In particolare ho visto un modello di kubota, aste a 15, che non costa un capitale, cosa ne pensate?meglio questo o un vecchio italiano? Grazie a chi mi da suggerimenti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
acquisto piccolo trattore
Collapse
X
-
Grazie Cinghiale, io però non faccio l' agricoltore di mestiere, quindi se ci impiego più tempo perchè il trattorino è piccolo non ha una grande importanza..del resto, io ho visto in vendita dei trattori da 18, 25/30 cavalli e hanno sempre fatto quei lavori con quei mezzi..la mia domanda nasce perchè non so se prendere un vecchio Pasquali,Nibbi;Ferrari, Goldoni su quelle potenze o un kubota rigenerato che più o meno hanno costi similari vedendo gli annunci che ci sono su internet..consigli??Grazie
Commenta
-
Grazie Urbo 83 per la risposta. Vedo che alcuni trattori hanno la presa di forza che gira a 540 giri e basta, altri anche a 1000 giri e altri hanno tre velocità, aggiungedo anche i 750 giri..che velocità è meglio usare?altra cosa, alcuni trattori leggo che sono reversibili, cosa vuol dire?Scusate le domande, ma di trattori a differenza di auto, camion e scavatori non sono pratico( a parte i trattorini tagliaerba)
Commenta
-
540 giri al minuto è la velocità standard per i piccoli trattori.Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggioGrazie Urbo 83 per la risposta. Vedo che alcuni trattori hanno la presa di forza che gira a 540 giri e basta, altri anche a 1000 giri e altri hanno tre velocità, aggiungedo anche i 750 giri..che velocità è meglio usare?altra cosa, alcuni trattori leggo che sono reversibili, cosa vuol dire?Scusate le domande, ma di trattori a differenza di auto, camion e scavatori non sono pratico( a parte i trattorini tagliaerba)
Nel trattore reversibile puoi invertire il sedile con il volante. Non serve per l'attività che hai descritto.
Commenta

Commenta