MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 35-66

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 35-66

avete qualche notizia sul 35-66?dati tecnici,e piu o meno quanto puo valere

X Turbostar:
    FIAT 35-66: motore lombardini LDW 1503, 3 cilindri, raffreddamento a liquido, 1551 cm3, 35 Hp a 2800 giri, cambio a 16 marce con inversore, leve laterali.
    Passo 1,7m; lunghezza 2,65m; peso(dt) 1400kg.
    Ho i depliant, sia del fiat, che dell' agrifull a35.
    http://www.album-mmt.it/details.php?...22cbdb779fddc1
    http://www.album-mmt.it/details.php?...22cbdb779fddc1
    Ultima modifica di polaris; 15/02/2006, 20:25. Motivo: modifica sigla motore( avevo il dubbio fosse sbagliata)

Commenta

grazie polaris,ma le 16 marce comprendono sia quelle in avanti che indietro cioè 8+8=16?oppure sono 16+16?le foto le avevo gia viste sull'album e mi è subito piaciuto,specialmente le leve del cambio laterali,x quello che ho chiesto qualche dato tecnico.

potresti mettere qui o sull'album i deplian? grazie

Commenta

Le marce sono 16+16 (4 marce x 4 gamme).
        Il depliant, è di 6 pagine.... mi ci vorrà un pò di tempo.
        C'è anche 2 r.m., e con arco mobile da frutteto.

Commenta

Originalmente inviato da TurboStar

potresti mettere qui o sull'album i deplian? grazie
          FATTO! lo trovi nell' album (trattori gommati dal 90 al 2000)
          ciao

Commenta

Originalmente inviato da AMERIGO____
            poco fa ho visto presso un rivenditore uno new holland- fiatagri 35-66 bordò , costruito nel 97 immatricolato 2001 con meno di 500 ore , prezzo?

beh 9000 euro ivato e non trattabili!!!!!!!! che ne dite?
            secondo me caro Amerigo, il 35-66 è una macchina da tenere in considerazione, quando era in produzione lo chiamavano il piccolo tuttofare a riprova che si tratta di una macchina versatile e polivalente che puoi usare bene sia per le operazioni di fresatura che di rimorchio che di aratura non pesante.
            Il motore è un 3 cilindri Lombardini raffreddato a liquido con iniezione indiretta.
            Per quanto ne so è una macchina affidabile e per il motore italiano i ricambi non dovrebbero essere un problema.
            Gli ultimi esemplari venivano costruiti in Turchia.
            Ancora oggi è una macchina molto ricercata sul mercato dell'usato seppure anche rara, infatti chi c'è l'ha se lo tiene ben stretto, non per altro per un semplice motivo: chi lo acquistava lo utilizzava come unica macchina per appezzamenti di terreno medio-piccoli e non facendo conto terzi, una macchina del genere ti dura praticamente una vita.
            Ha il cambio a 16+16 marce completo di superiduttore.
            Ottima anche la capacità di sollevamento del sollevatore, fino a 1500 Kg, risultato notevole e anche superiore ai vari Mistral, TCE 3000 e Solaris.
            Per il prezzo, a prima vista 9000 euro sembran tanti, ma tenuto conto che ha solo 500 ore penso che si possa fare.
            Portati un meccanico esperto e chiedi al concessionario di fare un giro di prova.
            Un'ultima cosa devi chiarire: hai detto che il terattore è del '97 ma è stato immatricolato nel 2001; non vorrei che già è appartenuto a 2 proprietari? sai com'è, il dubbio in questi casi è leggitimo!...
            Per il resto vai tranquillo, se decidi per un usato, penso che fai una buona scelta!

Commenta

Originalmente inviato da tex76 Visualizza messaggio
              Il motore è un 3 cilindri Lombardini raffreddato a liquido con iniezione indiretta.

Tutto esatto tranne questo piccolo particolare, il motore ldw 1503 è iniezione diretta, e non indiretta.

alesaggio e corsa 88X85 mm
              cilindrata totale 1551 cm3
              regime nominale 2800 gpm
              regime di coppia max 2200 gpm
              potenza motore 35 cv

Commenta

Originalmente inviato da T.D.K.12
                Che cosa ne pensate del fiat 35-66 dt?
                erede del 350 fiat, montava un motore lombardini, è stato il tentativo di fiat di introdursi nel campo degli specializzati, complice l'evolversi dell'agricoltura con conseguenti atrezzature sempre di maggiore mole, nella mia zona ha avuto poca diffusione rispetto al 350, veniva utilizzato qui in pianura padana prevalentemente in lavori aziendali, stalla e arnesi leggeri da fienagione.

Commenta

dei 35-66 ho queste informazioni
                  poteva essere DT o 2rm,
                  • rafreddamento ad acqua
                  • 3 cilindri, 1551 cm3,
                  • 35 hp a 2800 giri/ minuto
                  • cambio 16 av+ 16 r con inversore e superriduttore di serie
                  • poteva essere montato il sollevamento e pdf anteriore
                  • pdf totalmente indipendente, regimi std 540 sincr; optional 540/1000
                  • passo 1.7 m; peso 1300 kg per il 2rm, 1400 per il DT
                  un vero tuttofare, se vuoi vedere qualche foto http://www.album-mmt.it/details.php?...e2c11ff92e2127

mai paura
                  Ultima modifica di urbo83; 08/04/2007, 10:37. Motivo: Grazie per gli auguri, ma c'è un altro posto per farli.

Commenta

Io uso accasionalmente un 35-66dt dotato di super riduttore di proprieta du un mio parente apicoltore.....per me è una macchina molto valida e robusta.....inoltre facendo trasporto con rimorchio trazionato ho notato che raggiunge una buona velocità (di sicuro maggiore al mio prince 445 che è fermo).....il neo per me sta nella zona posteriore: le parti del sollevatore sembrano sottodimensionate a mio parere sopratutto braccetti e catene di registro non mi danno fiducia....l alloggiamento del terzo punto anche cambiando buco non è il max con certi attrezzi con attacchi grandi infati il mio parente è riuscito a rompere un terzo punto sollevando l aratro.....in definitiva bella macchina ma neanche lontano parente del 45/66

Commenta

Caricamento...
                    X