MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valpadana 8080

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valpadana 8080

un saluto a tutti, ho trovato un valpadana 8080 reversibile circa 4000 ore del 1990, non sono riuscito a trovare informazioni in merito, qualcuno lo conosce? è una macchina affidabile? il sistema di reversibilità ha delle criticità? è vero che ha un motore lombardini? non sapevo che facessero anche motori così grossi, che poi sarebbero 72 cv reali? grazie per eventuali informazioni...ho visto che suo prezzo sarebbe circa 10000 € mi pare una esagerazione, io piu di 8000 non vorrei spendere...

per favore se qualcuno ha avuto a che fare con questa macchina mi dia un parere, soprattutto sul motore...come potrei riuscire a capire se le ore sono quelle dichiarate?

Commenta

Probabilmente monta il Lombardini 5LD930-4. Qui trovi il manuale di officina: https://iservice.lombardini.it/docum...1-5302-403.pdf
      Come vedi a pagina 9, sono previste manutenzioni importanti a 5000 ore.
      http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Innanzi tutto un Buon Anno a tutti (anche se tardi) sicuramente sarà meglio del 2020 speriamo, grazie Urbo per le tue informazioni e scusami se non ho risposto, ho avuto altre questioni importanti...alla fine ho acquistato un Pasquali mars 8.85 rs rev. 3500 ore, speriamo bene l'ho preso "visto e piaciuto" appena messo in moto e camminato qualche centinaio di metri su strada, purtroppo era talmente bagnato che non ho potuto provarlo con la fresa come avrei voluto, ma subito dopo di me c'era un altro potenziale acquirente, non volevo lasciarmi sfuggire anche questo come già successo con altri ...pagato 13.000, già calcolato circa 2000 € per piccole riparazioni e tagliando completo, covid permettendo me lo porteranno tra una settimana più o meno

Commenta

sembrava cosa fatta e invece no, si è verificato un problema (per fortuna) ancora prima che lasciasse il piazzale del venditore, abbiamo annullato tutto, ora loro lo ripareranno, faranno un controllo generale con tagliando completo, ma non sarà più un "visto e piaciuto" il prezzo salirà e non so di quanto, intanto mi sto di nuovo guardando intorno...

Commenta

Ti é andata bene,per regola,quando ti fanno fretta che ci sono altri acquirenti interessati,o aumenti di prezzo,é il momento di mettersi in pausa e rivalutare attentamente.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

è vero mi è andata bene, però devo dire che il venditore è stato onesto e disponibile, adesso bisogna vedere di quanto lieviterà il prezzo...mi chiedevo...tra questo Pasquali 8.85 rs rev. motore VM circa 21 ql ed il valpadana-landini serie 7000 motore Iveco 3200 cc 75 cv per 23 ql quale è da preferire? aldilà del prezzo, che comunque più o meno si equivalgono

Commenta

non sono stato molto chiaro...il Pasquali è un 2014 3500 ore il Landini un 2015 con 2100 ore il prezzo non è proprio uguale ci ballano 2000 €, in effetti il Pasquali sembra più leggerino...come motore non saprei quale è meglio, l'iveco è 3200 contro 3000, non ho mai capito se questi sono common rail oppure no...

Commenta

sarà vero che il mercato dell'usato a breve avrà un calo di quotazioni rilevante? Con gli attuali incentivi stanno vendendo tanti trattori nuovi, si acquistano con prezzi di poco superiori alle attuali valutazioni dell'usato, mi hanno fatto un esempio: un Valpadana 96105 con cabina nuovo viene sui 25000 usufruendo degli incentivi,,,è reale?

Commenta

Caricamento...
                  X