Buonasera ho una perdita di olio nel vano frizione tra l'albero PTO e l'albero di trasmissione (vedi foto) ma non è presente un paraolio. Qualcuno per caso mi sa dire dove è posizionato il paraolio per favore? nemmeno dai disegni sul manuale di officina riesco a capirlo. grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perdita olio Landini rex 75 gt (2005)
Collapse
X
-
Questo spaccato ti aiuta gran poco.. se riesci ad avere il catalogo ricambi capiresti molto meglio.. ora non ho presente esattamente quel cambio, ma se non è presente lì il paraolio, devi aprirlo dietro e lo troverai lì.. non so se sei pratico, ma da quel che posso intuire è come il sistema che usano nei Fiat serie 86
Commenta
-
Non conosco la trasmissione in oggetto,non sempre basta la logica per smontare una trasmissione,a volte ci sono sequenze obbligatorie o seger nascosti.
Per non rischiare ti converrebbe trovare qualcuno pratico che ti faccia assistenza in loco.
Tra i due alberi dovrebbe esserci un cuscinetto a gabbia di rulli da sostituire con gli altri anelli di tenuta presenti.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ho provveduto allo smontaggio con l'aiuto di un mio amico meccanico, il paraolio si trova nella scatola dell'inversore assieme ad un cuscinetto a rulli il quale resta "a secco", è montato dopo il paraolio vs la frizione. Al momento dell'apertura abbiamo notato che parte del paraolio era piegata probabilmente da un errato assemblaggio di fabbrica. Allego la foto dell'esploso in caso servisse a qualcuno.
Commenta

Commenta