MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valpadana 3030-4040 Sincro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Valpadana 3030-4040 Sincro

Io ho avuto il primo modello con motore da 33cv dal 91' al 00 a fatto 6000 ore.

io ne ho comprato uno usato con 1250 ore che difetti hai riscontrato

Commenta

E'proprio com era il mio..bellissimo,se riesci metti una foto piu grande.Io lo presi nuovo nel 91,e l'ho tenuto fino al 2000 quando gli ho fuso il motore che doveva avere circa 7000ore,dico circa perchè si è rotto il conta ore.Il difetto maggiore era la rumorosità del motore 2 cil.che dopo una giornata rendeva intontiti,altro difetto è la portata di soli4ql del sollevatore che limita alcuni lavori.Per il resto una gran macchina,morbido il sevosterzo come anche il pedale della frizione,e pure il cambio.In garanzia mi hanno cambito una forcella del cambio della 2"e3".Il motore ha un rombo affascinante ed è sempre andato bene fino all'ultimo.

Commenta

per sostituire il contagiri come devo fare anche il mio è rotto

altro difetto è che il sollevatore alza poco specialmente la fresa

mica sai dove posso trovare il manuale e gli schemi elettrici e idraulico

ciao grazie
        Attached Files

Commenta

Vi inserisco (se me lo allega) il depliant del valpadana 3030.

Saluti
          Attached Files

Commenta

ciao a tutti!
            posseggo un Valpadana Syncro 4040 e devo dire che mi trovo molto bene per manegevolezza.
            Ottimo il motore 3 cilindri Lombardini ma scarso il peso della macchina, si impenna molto facilmente.
            Ho necessità di doverlo cambiare, secondo voi quanto può valere?

Commenta

molti miei amici erano scettici del 3030 ma quando l'anno visto in opera con l'aratro si sono dovuti ricredere, certo nnn si può pretedere chissà cosa ma il suo lo fa egregiamente, nel complesso sono soddisfatto della macchina!

Commenta

Valpadana 4040

Sto per comprare un valpadana modello 4040, chiedo a chi lo possiede già o a chi l'ha provato le qualità e difetti di questa macchina, e se sapete da che anno è stata messa in commercio questo tipo di macchina e la sua valutazione di mercato.. grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Commenta

all'incirca si va all'anno 1988,grossi difetti non ne ha avuti,ne per quel che riguarda il motore ne per la meccanica.pregi maneggevolezza,velocità circa 30km/h,cambio 12/12 o 24/12 motore 40cv come potenza è appropriato.

eccolo..il 4040 valpadana in questione
                  Attached Files
                  Ultima modifica di urbo83; 26/01/2009, 22:24.

Commenta

smacchiamento 2013.................
                    Attached Files

Commenta

Salve volevo sapere se valpadana 33cv snodato riesce a sollevare una rotoballa do fieno...grazie

Commenta

Se dicessi anche il modello oltre che una marca e dei cavalli magari sarebbe più facile aiutarti Non hai tu stesso una scheda tecnica del mezzo che riporti il suo peso e la capacità di sollevamento?

Commenta

Salve il modello e 3030 rs..snodato.

Commenta

Ti ho risposto nell'altro thread, dovrebbe farcela, meglio se zavorrato davanti, sempre non si rompa a metà nello snodo

Commenta

Buongiorno a tutti ho acquistato un valpadana 4040 del 88 la macchina va discretamente se non fosse che ho il sollevatore che non scende completamente.
                              Qualcuno con esperienza su questo trattore puo aiutarmi, ho controllato tutti i meccanismi all' interno del sollevatore e non ho trovato nulla fuori posto pertanto suppongo che sia un problema sul distributore idraulico

Commenta

Dovresti verificare la corsa a vuoto del pistone del sollevatore,per capire se il problema é li,oppure del leveraggio esterno.
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

La corsa c’è e come se quando deve scendere si chiude qualche valvola che non fa scaricare l’olio.

Commenta

La "corsa" sei tu a dire che non c'é e non scende.
                                    La corsa é quel movimento a "battuta" tra punto Min e massimo.
                                    É strano che in un mezzo anzianotto non scenda a battuta dopo qualche ora a motore spento

Commenta

Si scende dopo un po’ che è spento
                                      non scende del tutto con la leva a zero come se ci fosse pressione. Anzi se provo a forzare i bracci verso la discesa sento lo scatto verso L’alto

Commenta

Sembrerebbe poter essere da regolare la tiranteria.
                                        Vedi dove arriva il comando dalla leva al sollevatore,sganci il tirante esterno e provi a comandare direttamente il leverismo che entra nel sollevatore.
                                        In questo modo puoi capire se il problema é dentro o fuori dal sollevatore.

Commenta

Caricamento...
                                        X