MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori e motocoltivatori Nibbi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Salve, sono in procinto di acquistare un nibbi 340 , la macchina è in ottime condizioni con 3200ore immatricolata nel 99, volevo sapere se possibili difetti, e se e' difficoltoso trovare ricambi, grazie mille,

Commenta

Salve, ho un trattorino Nibbi RM2/14 20S, con motore slanzi DVA1000T.
      Sul motore ho trovato il manuale, ma del trattore non ho proprio nulla.
      Qualcuno ha un manuale di questo trattorino da condividere?
      Grazie !!! Fabrizio

Commenta

Buonasera. Cerco per trattore Nibbi NB445DTW (omologaz. Om05224ma - telaio 2353) Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0016.jpg
Views:	917
Size:	240,9 KB
ID:	1285816Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0021.jpg
Views:	915
Size:	358,0 KB
ID:	1285817Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0026.jpg
Views:	898
Size:	243,1 KB
ID:	1285818Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0022.jpg
Views:	945
Size:	210,5 KB
ID:	1285819 filo conta ore e adattatore curvo come da foto allegata. Ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi.
        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da luigi1970 Visualizza messaggio
          Buonasera. Cerco per trattore Nibbi NB445DTW (omologaz. Om05224ma - telaio 2353) Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0016.jpg
Views:	917
Size:	240,9 KB
ID:	1285816Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0021.jpg
Views:	915
Size:	358,0 KB
ID:	1285817Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0026.jpg
Views:	898
Size:	243,1 KB
ID:	1285818Click image for larger version

Name:	IMG-20210526-WA0022.jpg
Views:	945
Size:	210,5 KB
ID:	1285819 filo conta ore e adattatore curvo come da foto allegata. Ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi.
          Anche io cerco questo pezzo con cordino, in più mi si è rotto l'albero frizione interno che permette di far girare la presa di forza, qualcuno ha e può gentilmente condividere il manuale ricambi di questo Nibbi NB 445 DT W a doppia frizione? Grazie a chi mi aiuterà!!!

Commenta

Buongiorno a tutti,
            Ho appena acquistato un trattorino Nibbi 340-L-DT revisionato. L'ho provato subito con un trinciaerba Giemme EFLH-145 per ripulire dalle erbe spontanee un terreno incolto da due anni e se l'e' cavata piuttosto bene nonostante la quantita' notevole di vegetazione da triturare. Comodissima la modifica che e' stata aggiunta al Nibbi: due prese idrauliche con leve dietro al sedile che permettono di comandare lo spostamento laterale del trincia. Inizialmente volevo montare un modello piu' pesante di trincia (da 380 Kg), ma era eccessivo per il Nibbi che pur avendo le zavorre anteriori tendeva a alzarsi anteriormente quando si azionava il sollevatore. Oltre a questo, le sollecitazioni sarebbero state eccessive durante il lavoro, con il rischio di rompere qualcosa come accaduto ad un altro iscritto del forum.
            Ho capito come utilizzare tutte le varie leve di controllo trazione e presa di forza, ma ho qualche dubbio sul sollevatore: ci sono due leve alla destra del sedile ed io ho utilizzato quella piu' interna, mentre l'altra non ho capito a cosa serva.
            Purtroppo non ho il manuale d'uso del trattore e le informazioni che ho sono quelle date a voce del venditore e del meccanico. Vorrei recuperare il manuale per leggerlo con calma (anche un .pdf andrebbe benissimo). Qualcuno saprebbe come recuperarlo? Ho provato ad aprire l'indirizzo www.yabe.it ma questo rimanda solo ad annunci di vendita.
            Grazie!

Commenta

Buongiorno a tutti,
              Ho copilato il form di richieste sul sito mynibbi.it e dopo due mesi e mezzo (!) mi hanno inviato il pdf del manuale d'uso. Ormai non ci speravo piu'...
              Se a qualcuno dovesse servire, mi invii un messaggio e saro' felice di condividerlo.

Commenta

Originalmente inviato da gianlu86 Visualizza messaggio
                Buongiorno e ben trovati a tutti, sono da poco un possessore di un nibbi G219, il trattorino è funzionante e spero in buone condizioni, ma vorrei comunque conoscerlo bene e ripristinare alcune sciocchezze tra cui impianto elettrico. qualcuno può aiutarmi a reperire il manuale,
                nel topic, ho visto che alcuni possessori ci sono.
                poi ho letto che alcuni 219 montano motore lombardini, il mio ha invece motore lanzini.
                Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche io possiedo un ni bibbi G219S da un po',motore slanzi anchho solo un problema che non riesco a capire:
                Per l'impianto elettrico di accensione sono un po' in difficoltà,dal fatto che il suo regolatore di tensione è andato distrutto,mi hanno consigliato di usare un saprisa 7154 controfase.
                Qualcuno ha già fatto un intervento del genere?
                Grazie infinite anticipo

Commenta

Originalmente inviato da Bis82 Visualizza messaggio

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,anche io possiedo un ni bibbi G219S da un po',motore slanzi anchho solo un problema che non riesco a capire:
                  Per l'impianto elettrico di accensione sono un po' in difficoltà,dal fatto che il suo regolatore di tensione è andato distrutto,mi hanno consigliato di usare un saprisa 7154 controfase.
                  Qualcuno ha già fatto un intervento del genere?
                  Grazie infinite anticipo
                  Se dagli avvolgimenti escono i tre fili (due gialli e uno rosso) va benissimo il Saprisa 7154 o il Saprisa 7155.
                  http://www.urbo.altervista.org

Commenta

Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio

Se dagli avvolgimenti escono i tre fili (due gialli e uno rosso) va benissimo il Saprisa 7154 o il Saprisa 7155.
                    Si esatto escono due gialli e uno rosso, c'è uno schema elettrico per caso?
                    Grazie

Commenta

• Click image for larger version  Name:	IMG_3591(1).jpg Views:	4 Size:	2,59 MB ID:	1297689 Buongiorno a tutti!
                      Sono Emiliano, e ho "ereditato" un motocoltivatore nibbi, con motore Lombardini LA490. Al momento è in fase di manutenzione, perchè fermo da a qualche anno, sto sostituendo la bobina/candela/olio motore. Volevo chiedere alcune informazioni a voi più esperti di questa marca (io possedevo un pasquali non ricordo il modello, ma era benzina/kerosene).
                      Vorrei intanto chiedere due chiarimenti:
                      1. Il modello è il G519?
                      2. Ha l'inversore di marcia, se si me lo sasprestre indicare?
                      3. Sapreste dirmi che modello è? Presumo un G519 ma non ne sono sicuro
                      Vi ringrazio.
                      Attached Files

Commenta

Caricamento...
                      X