che ne dite di questa macchina? andrò sicuramente a vederla in fiera. Sembra molto interessante
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Antonio Carraro Mach IV
Collapse
X
-
chiaramente ho visto la macchina solo in foto, comunque secondo me per colture specializzate (vigneto,frutteto) ha indubbi vantaggi:
1. basso calpestio per elevata supeficie d'appoggio tipica dei cingolati
2. possibilità di utilizzo su strada tipico dei gommati
3. manovrabilità
4. praticità tipica dei trattori carraro
5. secondo me potrebbe essere utile per trattamenti, cimatura, trinciatura erba
6. stavo valutando l'acquisto di un nuovo cingolato da usare in vigneto, poi ho visto questa macchina...........
che ne dite riusciamo a discuterne un pò?
-
Originalmente inviato da andrea73 Visualizza messaggiochiaramente ho visto la macchina solo in foto, comunque secondo me per colture specializzate (vigneto,frutteto) ha indubbi vantaggi:
1. basso calpestio per elevata supeficie d'appoggio tipica dei cingolati
...........
che ne dite riusciamo a discuterne un pò?
salut Andrea Settantatreav salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggioVa bene discutiamo sul punto 1 ....d'accordo il trattore calpesta meno, ma dimmi per esempio a fare cosa?quando devi eseguire trattamenti?
salut Andrea Settantatre
attualmente coltivo circa 14 ha vigneto maggior parte dei quali ic collina con sesti da 2.5 a 4 e pendenze sia trasversali che longitudinali e terreno pesante (argilla bianca) viscido e colloso se bagnato tenace se asciutto. I trattamenti li eseguo con tnf 90 e nebulizzatore martignani trainato (i 90 cv ci vogliono). Quando il terreno è bagnato e devo comunque trattare è un'avventura in certi posti devo lasciare scivolare il trattore in discesa e arrangiarmi con i bloccaggi per manovrare. Il cingolato che ho (fiat 605) non ha cv sufficienti a tenere i giri del nebulizzatore; quindi mi sarei indirizzato a prendere cingolato nuovo (Mc cormick t90 montagna), poi ho visto le foto del carraro e ve l'ho proposto.col cingolato talvolta
Commenta
-
di sicuro tira di piu che un gommato pari requisiti però....bo sti cingoli di gomma a me non vanno proprio giu...anche perchè è articolato (con tutti i problemi che ne derivano quando si è in pendenza)...
sarò all antica ma il cingolato secondo me è solo in ferro!
poi ovviamente è da provare ma non credo avrà successo (anche perchè di sicuro costerà tantissimo)
Commenta
-
Originalmente inviato da andrea73per la potenza assorbita o il peso da trainare?
i grattacapi potrebbero essere di altra natura ....leggi un pò nel reparto A Carraro che cosa è successo a qualcuno che usa il binomio Carraro\kwh
Originalmente inviato da TNV65 Visualizza messaggioM si sta parlando ancora di questo modello???
av salùt tòt
Commenta
-
Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggiodal volantino si perde velocità... (30km/h)
Commenta
-
ho visto ieri in fiera il Mach IV,
bella macchina d'avvero. I cingoli assicurano che con utilizzo medio terra asfalto, durano circa 5-6000 ore, non so. Comunque la macchina deriva da un isodiametrico (Ergit?) viene rivisto in trasmissione e cambio per adattarne la velocità di rotazione dei riduttori. I cingoli sono stati rivisti nella forma e nella conformazione dopo 2 anni di prove in campo (da Eima 2008); davanti ho visto radiatore olio idraulico, radiatore olio motore, radiatore liquido (spesore >15 cm), scambiatore calore gasolio. 2 pompe idrauliche (1servizi+1 distributori (70 lt/min); peso macchina 32 q.li; sterzo centrale no su ruote. Mi è piaciuta. Prezzo non trattato, ma proibitivo circa 50000 + iva. In commercio da giugno. Omologata 40 km/h
Commenta
-
Ragazzi stamattina ho avuto il piacere di provare questa makkina..! una vera bestia..! l''ho provata anke in strada i 40 nn li prende arriva sui 32-33...! stabilissimo... non come i suoi fratelli kon il loro muso saltellante...! nei fossi nn si sente assolutamente nulla...! l'abbiamo provato con un ripper anke in pendenza elevate non si è spostato per niente... con i sui 85 cv tirava una bellezza! il meccanico A.C. ha detto ke ci voglio ben 50000€ x la versione base...!
Commenta
-
eh...cosi sulla carta...direi che li vale pure quei soldi xkè l' isodiametrico classico un aratro decente non lo tira...con quello invece sostituisci davvero 2 macchine...
ovviamente ha il contro di essere un articolato e quindi in collina (e soprattutto largo 130 non lo prenderei mai) xò il tiro ci sarà sicuramente...
sul fatto che il cingolo si impenna e lui no ho delle riserve....
sui trasporti su strada ho delle riserve
ma su tutto il resto credo sia una bomba. (vedasi i 30 quintali soprattutto)
Commenta
-
Carraro mach4
Salve a tutti, sono nuovo sia di questo forum che di questi argomenti e quindi non so ancora bene cosa farne del mio piccolo appezzamento... orto, giardino, vitigno ma inizio ad avere qualche idea.
Ho letto alcune discussioni e vedo che tutto spesso è strettamente legato alle proprie esigenze (parlo di scegliere un mezzo adatto)
Ma noto che c'è una forte differenza fra cingolati e gommati quindi visto che ho visionato qualche foto del carraro mach4 (qudricingolo articolato reversibile) volevo sapere se lo considerate una via di mezzo o peggiore/migliore di un cingolato o gommato.
Grazie a tutti.
Commenta
Commenta